CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 5 febbraio 2017

Carosello's Anatomy, alla Scoperta del Corpo Umano: un percorso ludico didattico a cui parteciperanno oltre 2.000 bambini

Carosello's Anatomy, alla Scoperta del Corpo Umano: un percorso ludico didattico a cui parteciperanno oltre 2.000 bambini
logo Carosello: qui
locandina in hi res: qui

Dal 6 al 26 febbraio 2017 al Carosello di Carugate (MI) prende vita "Carosello's Anatomy: alla Scoperta del Corpo Umano". Si tratta di un percorso ludico didattico dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Attraverso giochi, animazioni e strumenti digitali, i bambini potranno vedere con i loro occhi e capire come funzionano tutte le diverse parti di quella che è senz'altro una 'macchina' perfetta. Partecipare all'iniziativa è facile: dal lunedì al venerdì Carosello ha organizzato visite guidate gratuite per le scuole della zona. Sono stati coinvolti in particolare gli alunni della scuola primaria, che studiano proprio il corpo umano. Carosello ha messo a disposizione un bus navetta per accompagnare gli alunni dalle scuole al centro commerciale e viceversa. L'evento è aperto anche alle famiglie: papà e mamme, spesso in difficoltà di fronte a domande dei loro figli, possono rinfrescarsi la memoria attraverso visite guidate pomeridiane con i loro bimbi. Le visite guidate dedicate alle famiglie sono previste anche nel weekend e rendono ancora più divertente l'esperienza di shopping a Carosello. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.centrocarosello.it
Il successo di "Carosello's Anatomy: alla Scoperta del Corpo Umano", prima ancora che prenda concretamente il via, è già tangibile: molte delle scuole primarie della zona hanno aderito all'iniziativa ed oltre 2.000 bambini parteciperanno insieme a 200 accompagnatori durante l'orario delle lezioni. Il numero complessivo dei partecipanti sarà poi maggiore, visto che comprenderà anche chi prenderà parte alle visite pomeridiane delle famiglie. 
"Carosello's Anatomy: alla Scoperta del Corpo Umano" è un percorso di edutainment che conferma quanto Carosello ed Eurocommercial (proprietario e gestore del centro commerciale milanese) siano all'avanguardia in iniziative di marketing uniche ed innovative che rendano ancora più divertente l'esperienza di shopping. "Siamo stati già premiati più volte volte, recentemente ai CNCC Awards 2016, manifestazione in cui abbiamo ottenuto l'unico Award consegnato in Italia quest'anno (la manifestazione che ogni anno premia le migliori campagne e le attività di marketing dei centri commerciali italiani, ndr)", spiega Ilic Ravagnani, il direttore di Carosello. "Attraverso iniziative come 'Carosello's Anatomy: alla Scoperta del Corpo Umano' rafforziamo il legame con il nostro territorio ed il coinvolgimento con le scuole. Queste ultime devono combattere con budget sempre più esigui e le occasioni di uscita dei ragazzi sono sempre di meno. Parte delle iniziative che mettiamo in campo ogni anno, sono esplicitamente studiate in modo che seguano il percorso di studio dei ragazzi, così che possano imparare divertendosi. La manifestazione, tuttavia, è anche dedicata ai nostri clienti, sempre più fedeli, che fanno di Carosello uno dei centri più importanti e visitati d'Italia". 
"Carosello's Anatomy: alla Scoperta del Corpo Umano" è stato ideato e prodotto da Arté, l'agenzia specializzata in eventi innovativi per centri commerciali creata da Giancarlo Romano ed Enzo Graziadei, in collaborazione con Hopplà, l'agenzia di Mauro Ferrari. 
Ma in cosa consiste una visita a "Carosello's Anatomy: alla Scoperta del Corpo
Umano"? 
All'inizio di ogni visita, ai bambini vengono forniti un camice ed uno stetoscopio, così possono trasformarsi in veri medici, anzi in scienziati alla ricerca dei segreti del corpo umano. Gli animatori di Carosello li accompagnano poi attraverso un percorso divertente che, tra l'altro, può partire da zone diverse ma alla fine si trasforma sempre in un viaggio che dà una visione d'insieme su come funziona il corpo. Si può partire dalle cellule, che unendosi danno vita ai muscoli, all'apparato respiratorio, all'apparato digerente, l'apparato locomotore e l'apparato circolatorio. Sui monitor e sui pannelli di "Carosello's Anatomy" si trovano notizie, immagini e curiosità dedicate alle diverse parti del corpo. Tra l'altro, queste news è possibile leggerle anche passeggiando semplicemente per il centro, senza partecipare ad una visita guidata. 
Il percorso della visita culmina poi in due spazi dedicati a cuore e cervello: grazie a modelli e teche illuminate i bambini possono iniziare a capire come funzionano gli organi più importanti del 
corpo. L'esperienza di "Carosello's Anatomy" avrebbe potuto finire qui e sarebbe stata già molto utile e divertente. Prima della consegna di un ricordo e del diploma di partecipazione, ci sono però due altri momenti importanti che è giusto non raccontare nel dettaglio per non togliere ai bambini il piacere della scoperta. Sono comunque altri due giochi di squadra (un quiz show ed una grande installazione dedicata alle parti del corpo) perfetti per ricordare quanto appena imparato, mentre ci si diverte con gli amici. 
Visite guidate scuole: lunedì - venerdì: 10.00 - 16.00 Visite guidate clienti: lunedì - venerdì: 16.30 - 18.30, sabato e domenica 15.00 - 19.00
Per info e prenotazioni 
scuole: info@hoppla.it segreteria 0343-33041 

Centro Carosello 
Centro Carosello Carugate (MI) Km 2, Str. Provinciale, 208 - Carugate (IT) - 20061
Tel. 02/9251501 info@centrocarosello.it
Come raggiungere il Centro: www.centrocarosello.it/ dovesiamo/ 
Bus navetta A/R, gratuito per chi effettua un acquisto, ogni giorno da Cologno Nord (MM2), nel weekend anche dalla stazione di Monza 
Cos'è Centro Carosello 
Carosello è un centro commerciale situato a Carugate, in provincia di Milano. Gode di una posizione strategica nella periferia a Nord Est della città, a pochi metri dall'uscita 14 della tangenziale est milanese, a 4 km dal casello di Agrate Brianza dell'autostrada Torino-Venezia. Nato come ipermercato nel 1972, nel 1997 diventa Carosello, uno degli shopping centre di riferimento in Italia. Nel 2008 Carosello si amplia con una nuova ala di 13.000 mq orientata al risparmio energetico ed ecosostenibile. Nel 2009 apre la Food Court: "La Corte Del Gusto" la nuova area ristorazione, composta da 10 ristoranti, ultimo tassello della riqualificazione e dell'ampliamento. Con la ristrutturazione, il Centro vede crescere il suo già ricco parco negozi che diventano 113 e vede l'ingresso di nuovi prestigiosi marchi, alcuni per la prima volta in un centro commerciale italiano come Apple Store ed Hollister by Abercrombie&Fitch. L'ampliamento e la ristrutturazione rafforzano il legame con il territorio, portando nuova occupazione e servizi sempre più attenti alle esigenze del cliente. Eurocommercial Properties, proprietario e gestore di Carosello, è una società di investimento immobiliare proprietaria di 33 centri commerciali in Italia, Francia e Svezia. All'avanguardia da sempre, nello studio di strategie di marketing innovative per supportare al meglio il proprio portafoglio di shopping centre. 



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *