Cerca inTutto Disco

lunedì 23 gennaio 2017

Tutto ad un tratto il nuovo Ep del cantautore Alessandro Nardozza


Alessandro Nardozza classe 91, è un giovane cantautore parmigiano , la passione per la musica nasce a soli 14 anni grazie al fratello Rocco.
Luciano Ligabue è stato un punto di riferimento da seguire per il percorso artistico di Alessandro, grazie a lui si cimenta nel mondo cantautorale.



Incomincia da qui a suonare autodidatta la chitarra e a scrivere i suoi primi brani .
Nel 2013 esce in tutte le piattaforme digitali “Come sempre" La musica è sempre stata presente nella sua vita, una forza che l'ha aiutato a superare le difficoltà -
Dopo una storia d'amore terminata , Alessandro concentra tutte le sue energie nella scrittura e nel 2016 pubblica il suo primo Ep con 5 tracce “Tutto ad un tratto” L'album contiene anche il singolo “Nel mio tempo” uscito come apripista del progetto nel 2015 .
Nonostante le difficoltà che ci sono oggi per emergere Alessandro è molto determinato e continua a camminare con entusiasmo verso il suo obbiettivo

Ma andiamo a conoscerlo più a fondo …
Il 16 Settembre è uscito il tuo primo ep Tutto ad un tratto , cosa racchiude questo progetto ?
"tutto ad un tratto” racchiude tutte le sfumature della mia storia d'amore più importante , durata quasi tre anni. In questi 5 brani ho messo un po' di felicità come "riparto da zero" e il singolo d'esordio “come sempre” negli altri invece viene fuori il lato più malinconico, nel singolo infatti “tutto ad un tratto” parlo della fine della mia relazione-

Cosa ne pensi dei Talent ?
…Arma a doppio taglio. Il talent oggi è uno dei palcoscenici più ambiti per chi vuole emergere ma ricordiamoci anche che è facile finire poi nel dimenticatoio , soprattutto se non lo vinci
 Il brano di Ligabue che ami di piu?
Non c'è un brano in particolare che amo di più di Luciano Ligabue , ha fatto davvero dei capolavori , ma è certo che quello che mi rappresenta di più è “Questa è la mia vita” lo ritengo il mio cavallo di battaglia

Che rapporto hai con i fans?

Il rapporto con i fans è magnifico, chi mi segue sa che amo la musica e che sono un tipo aperto con tutti...sono molto social, mi piace quando condividono la mia musica... è un bel segnale, vuol dire che qualcosa di me arriva – Questo lo noto anche nei live nello scambio di energia

Descrivici la tua musica e il mondo con cui scrivi i brani

La mia musica ha venature pop/Rock le mie canzoni spesso nascono da emozioni realmente vissute , quando ho l'esigenza di scrivere mi chiudo in camera con la chitarra e mi immergo nella fantasia per trovare subito un legame melodico
Per affermarsi , secondo te , conta di piu il talento o lo studio?
…Talento e un pizzico di fortuna ma lo studio è un ingrediente fondamentale , utile da non sottovalutare

C'è un artista con cui ti piacerebbe collaborare?

Mi piacerebbe collaborare con Luciano Ligabue perche' la scossa è arrivata da lui.... Le sue canzoni sono state la colonna   sonora del mio percorso artistico.
Il tuo sogno nel cassetto ?
Vivere di musica e cantare davanti ad un pubblico da stadio le mie canzoni e perchè no... approdare a Sanremo


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI