Cerca inTutto Disco

giovedì 19 gennaio 2017

The Lizards’ Invasion da Febbraio su Musicraiser


I The Lizards' Invasion, sono una band alternative rock formatasi a Vicenza nel giugno 2011. Il gruppo è composto da sei membri : Luca Restaino (voce) Michele Mazzù (chitarra) Michele Adda (chitarra) Paolo Onestini (basso) Edoardo Mattiello (batteria) Federico Guglielmi (tastiere) -  età media 21 anni - la band, crede in una filosofia musicale non proprio convenzionale: essa unisce le passioni e i gusti musicali dei membri, risultando una gemma grezza dalle numerose sfaccettature, riscontrabili sia all’interno di una stessa canzone che tra pezzo e pezzo, proponendo così un identità eterogenea e che al giorno d’oggi compone il “sound Lizard”.

Risulta ispirato dai classici tanto quanto proiettato verso il futuro, ed in continua evoluzione. Un’identità musicale che non segue una sola linea melodica .
 Da subito, la band si esercita con cover di bandstoriche (toto, deep purple, pink floyd, led zeppelin e altri ). Successivamente vengono alla luce i primi lavori originali.Nel dicembre 2013, dopo più di 50 concerti, la band esordisce con il suo primo EP “The Hole” 5 tracce, all’ascolto ancora acerbe. Nel 2015 il gruppo raggiunge la finale nazionale dell'Emergenza Festival avendo modo di esibirsi all'Alcatraz di Milano.

Successivamente arriva il premio Schiolife del VicenzaNetMusic, che gli permetterà l'anno successivo, di aprire il concerto a Schio di Ian Paice, storico batterista dei Deep Purple. Settembre 2016 esce l'EP "Dare to Hear" e il primo video ufficiale della canzone omonima. A Febbraio 2017,  partirà la campagna della band su Musicraiser che servirà a finanziare il loro più grande e ambizioso progetto: un Concept album di 6 tracce con un sound diverso da quello adottato nei lavori passati, molto più proiettato verso il moderno e con una grande varietà di suoni ed effetti.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI