Cerca inTutto Disco

mercoledì 25 gennaio 2017

Rasty Kilo porta il grime in italiano su un altro livello: "Black block", il nuovo video.



Rasty Kilo torna con la sua versione del grime, la prima realizzata in Italia prendendo spunto dallo stile londinese. 

Ancora una volta prodotto musicalmente da Stabber e con la supervisione artistica di Machete Empire Records, il rapper romano pubblica Black block, un titolo che si differenzia volutamente dal nome dei gruppi organizzati di ispirazione anarchica: la K finale, infatti, sta a indicare i blocchi di cemento dei palazzi di periferia, il paesaggio urbano in cui Rasty Kilo è cresciuto e vive ma che, a differenza di altri suoi brani, non fa da sfondo a questo nuovo videoclip.   

Black block è un brano che parla di strada e della quotidianità vissuta da Rasty Kilo che, negli ultimi mesi, ha continuato a studiare a fondo il grime affinando sempre di più il suo stile. 

Il video di Black block è prodotto da Machete e Level - il team formato da Rasty Kilo, Stabber e dai videomaker Naffintusi – e segna un salto di qualità nella carriera del rapper. 

Una troupe al completo, composta da circa trentacinque persone, ha infatti curato nei minimi dettagli, dalla pre alla post-produzione, la realizzazione di questo video.

LINK YOUTUBE


Questo brano è il primo di una serie che uscirà nei prossimi mesi in parallelo alle nuove puntate dei video-format di Rasty Kilo, "Grime Time" e "Kilo Life".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI