Cerca inTutto Disco

venerdì 13 gennaio 2017

“Never Enough” è il nuovo video degli Slander

Never Enough è il secondo estratto dall'ep Bad Weather degli Slander, la band punk hardcore di Venezia che sta portando in tour in tutta Europa (ma anche in SudAfrica e Israele) questo disco che, in Italia, esce per Machete Empire Records.


"Never Enough - racconta Samall Ali, il cantante del gruppo - è il nostro nuovo video-cartone animato. Abbiamo cercato di accostare le immagini (più esplicite) al significato del testo (più implicito). Si tratta di una canzone che, sotto sotto, tra le righe, fa fronte alla situazione sociale (e, di riflesso, politica) in cui mi sento inserito. Il disagio del 'vorrei ma non posso', la sensazione di sentirsi in difetto in ogni cosa che fai, praticamente, senza mai essere abbastanza all'altezza, per come capisci che gli altri vedono il mondo. Il fatto che in un tot di scene siano stati raffigurati personaggi politici deriva dal fatto che la politica sembra rappresentare quel massimo livello che possono raggiungere i discorsi tra le persone, tante volte… quelli in cui, parlando di politica, automaticamente, sembra che ci si debba proiettare su un livello di discorso 'serio' e impegnato. Noi abbiamo voluto interpretare queste situazioni tra delirio e realtà. I personaggi non sono scelti a caso ma, in parte, appartengono alla realtà, cosi come alcuni avvenimenti del video (tipo lo scherzo della mano fatto al Sindaco di Venezia, Brugnaro). Vedere invece Kafka che vomita addosso a Trump o che brucia i Marò dopo aver strappato la faccia ad Apu dei Simpson è il massimo del 'sogno' che riesco a proiettarmi in testa per esprimere il disagio nei confronti di questo tipo di tematiche/avvenimenti".

Il video di Never Enough è stato ideato e realizzato dagli Slander in collaborazione con Rashetti (l'illustratore) e Fu Room Studio.

LINK YOUTUBE



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI