CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 9 gennaio 2017

Il rap blues di Kento & the Voodoo Brothers, per la presentazione ufficiale nuovo cd Da Sud

Presentazione ufficiale del nuovo disco Da Sud pubblicato lo scorso novembre prodotto dall'associazione antimafie daSud, con la collaborazione di BandBackers e distribuito da Goodfellas. 

Se con il primo album era stata tracciata una svolta netta nell'interpretazione delle sonorità Hip-Hop che da un decennio hanno caratterizzato la produzione di Kento, con questo secondo lavoro arriva la conferma che la rotta è sempre verso il blues suonato, con incursioni di scratch, chitarre distorte e beat ancora più moderni e decisi. 

Le rime e il flow non mancano, e stavolta mirano al confronto aperto con il cantautorato italiano più classico e la slam poetry. Kento è stato l'unico rapper invitato ad esibirsi durante l'ultima edizione del Premio Tenco, questo per sottolineare il ponte unico che ha costruito tra la cultura hip hop e il mondo della canzone d'autore. Momenti caratterizzati da ritmiche serrate e contemporanee si alternano a episodi più intimistici e riflessioni su soggetti sociali, in un filo teso tra The Roots e i Rage Against The Machine. 

Durante il concerto saranno presentati tutti brani di Da Sud, dal singolo Ribelle alla ballad Seta, da Totò Speranza a La Barca, non mancherà poi qualche richiamo al precedente cd Radici che aveva scosso la critica per l'inedito connubio di rap e blues, creando poi un crescente interesse nel pubblico che ha portato la band a proseguire nella sua produzione. 

Da Sud è uscito in contemporanea con primo libro di Kento dal titolo Resistenza Rap, pubblicato per Round Robin Editrice. Per la sua prima fatica letteraria Kento ha raccontato la strada più difficile e autentica che porta al palco: racconti di viaggio e consigli per chi si avvicina per la prima volta al mondo del rap e alla cultura Hip-Hop. 

Il libro con artwork di copertina a cura di Masito (Colle der Fomento) e prefazione di Ice One sarà disponibile anche durante la serata. Durante l'evento anche jam session con i freestyle champions del fight con i campioni del fight club. Ospiti Dr Testo, Esdì, Holy Smoke, William Pascal e special guest. In apertura Ciarz.



Sul palco Francesco 'Kento' Carlo (voce) assieme ai Voodoo Brothers in formazione completa con Davide Ambrogio (basso), David Assuntino (tastiere), Alessio Magliocchetti Lombi (chitarra), Filippo Schininà (batteria) e Dj Fuzzten (piatti).

Sabato 14 gennaio
Ore 22
CSOA La Strada
Via Francesco Passino, 24 - Roma
Ingresso euro 5
Infoline 3803419255




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *