Cerca inTutto Disco

lunedì 9 gennaio 2017

I Charly Moon in radio con Tu dimmi ora chi sei

I Charly Moon tornano con un nuovo singolo “Tu dimmi ora chi sei” (Latlantide – 9 gennaio 2017) con la preziosa collaborazione di  Valentina Mattarozzi alle voci, il brano parla d'amore, tema molto presente nella vita di ognuno di noi, con sentimenti, fragilità, incomprensioni, stati d'animo che ci spengono e poi ci riaccendono.... 
I gemelli Giuliano e Fabio Legotta nel 2007 fondano i Charly Moon, una creatura al passo coi tempi che strizza l’occhio al pop-rock californiano.
La formazione, arricchita dall’innesto del chitarrista Marco Stocchi, il bassista Alberto Carrani e il tastierista Fausto Bisantis, si è fatta conoscere da subito grazie ai numerosissimi eventi live, tra cui il concerto con i The Kolors a Milano nel locale “le Scimmie”, e l’esibizione per L’ONU a Salerno. Anche discograficamente la band romana, non si è fatta mancare nulla: sono ben quattro, i dischi registrati in studio, tra cui l’album d’esordio titolato “My Friend”.
Oggi tornano sulla scena musicale con l'album omonimo "Charly Moon" (Latlantide - 24 giugno 2016), composto da sei brani inediti cantati tutti in lingua italiana, una vera novità per i quattro musicisti nostrani, questo nuovo cofanetto racchiude, senza mezzi termini, la natura dei Charly Moon, sottolineando ancora di più la loro attenzione verso tematiche attuali e di natura artistica come conferma il singolo che ha preceduto l’uscita del disco, scritto insieme alla cantante bolognese Valentina Mattarozzi con il brano “Se questo è un uomo”, incisione ispirata dal celebre romanzo di Primo Levi.

Insomma un lavoro completo, prodotto con cura e precisione al quale davvero è difficile chiedere di più, ma che soprattutto consegna al pubblico una band che ha trovato la propria maturazione artistica.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI