Cerca inTutto Disco

venerdì 20 gennaio 2017

Dave Ruda in radio con il nuovo singolo “Simili e diversi”


Dopo "L'Amore Esplode", nelle radio italiane il nuovo singolo di Dave Ruda “Simili e diversi”, canzone scritta e composta dall'autore sardo Gabriele Oggiano. Il brano, presente nelle principali indie charts per molte settimane, parla di una storia d'amore vista come un lungo viaggio percorso da due persone che,  pur amandosi, non riescono a trovare un punto di incontro nelle loro vite e per questo uno dei due deve necessariamente trovare il coraggio di mettere un punto, lasciando però dietro le spalle un ricordo che nessuno potrà mai cancellare. Il genere è electro-pop in chiave moderna, ed è reso rock dall'interpretazione vocale di Dave Ruda, che crea così un sound molto originale.
Dave Inizia a cantare alle elementari, la madre ascoltava Elvis, Dave le rubava le cassette, si chiudeva in camera e cantava a squarciagola. Alle superiori tutti sapevano che è un fanatico di Elvis, ma un compagno gli fa sentire il live di “Made in Japan” dei Deep Purple e il loro modo di cantare lo colpisce molto, a tal punto da trasformare la sua visione del canto ......diventa così una professione nel 2008. Inizia più progetti musicali, si crea il suo giro in Sardegna, lavorando con Ian Paice , Andrea Braido , Pino Scotto
Nel 2016 entra a far parte del Talent show su RAI 2 The Voice Of Italy - Team Killa. 
Sempre nel 2016 arriva il suo esordio discografico con il singolo " L'amore Esplode " , abbinato ad un videoclip girato interamente nel territorio di Alghero,  con la regia di Gianpaolo Stangoni  e la direzione artistica di Maurizio Pulina che  ricopre anche il ruolo di attore protagonista


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI