Cerca inTutto Disco

mercoledì 18 gennaio 2017

A MARZO L'ITALIA RICORDA LUIGI TENCO PER IL SUO COMPLEANNO


"IN QUALCHE PARTE DEL MONDO":

A MARZO L'ITALIA RICORDA LUIGI TENCO PER IL SUO COMPLEANNO

APPUNTAMENTI IN TUTTA LA PENISOLA DAL 18 AL 25 MARZO

GIÀ VENTI LE ADESIONI



Dalla testa alla punta dello stivale, l'Italia a marzo ricorderà Luigi Tenco. Sarà un grande e diffuso omaggio alle sue canzoni, alla sua arte, alla sua creatività che si svolgerà in prossimità della sua data di nascita, il 21 marzo, contemporanemente in molte città italiane.

Sotto al titolo comune "Luigi Tenco. In qualche parte del mondo" si stanno infatti organizzando venti diversi appuntamenti, distribuiti in gran parte delle regioni italiane, per testimoniare l'affetto e l'attenzione che ancora esistono nei confronti del cantautore. Ma altri eventi si stanno aggiungendo e si aggiungeranno da qui a marzo, le adesioni sono ancora aperte.

Le serate saranno realizzate fra sabato 18 marzo e sabato 25 marzo. Non è casuale ovviamente la scelta di omaggiare la nascita di Tenco proprio nell'anno del cinquantesimo anniversario della sua tragica morte: sarà infatti una settimana per ricordare la vita, e di conseguenza le canzoni, di Tenco, senza soffermarsi sulle circostanze della sua scomparsa.

Ci saranno appuntamenti di vario tipo, dai tributi in cui vari artisti faranno suoi brani a serate di altro tipo che verranno comunicate prossimamente. Ogni organizzatore ha la massima libertà artistica.

Al momento sono previsti eventi in Abruzzo (a Lanciano), Calabria (a Cosenza, Crotone, S.Andrea apostolo dello Ionio e Vibo Valentia), Campania (ad Aversa), Emilia-Romagna (a Bagnacavallo e Rimini), Lazio (a Roma), Liguria (Imperia), Lombardia (a Bergamo, Milano, Pavia e Pisogne), Molise (a Campobasso e Montagano), Piemonte (a Casale Monferrato), Puglia (a San Marco in Lamis), Sardegna (a Sassari), Toscana (Grosseto).

L'iniziativa è curata da Enrico Deregibus e Stefano Starace. Chi volesse aderire può scrivere a enrico.deregibus@gmail.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI