Cerca inTutto Disco

martedì 17 gennaio 2017

25/1 “…Prima del Click”, il libro sul cyberbullismo di Vincenzo de Feo viene presentato a Chiamamilano (via Laghetto 2, Milano) alle 18.00

25/1 "…Prima del Click", il libro sul cyberbullismo di Vincenzo de Feo viene presentato a Chiamamilano (via Laghetto 2, Milano) alle 18.00

Il 25 Gennaio da Chiamamilano, in via Laghetto 2, dalle ore 18,00 alle ore 20,00 verrà presentato il libro "…PRIMA DEL CLICK" DI VINCENZO DE FEO

Il libro si può già acquistare sul sito www.primadelclick.it  e su Amazon e in ebook
 
"Questo libro è un ulteriore passo del cammino iniziato a settembre 2015 che riguarda le problematiche dei Millenials, ragazzi nati fino al 1999, gli adolescenti di oggi". Così si esprime Vincenzo De Feo, Ingegnere Informatico, esperto di problematiche giovanili, bullismo e cyberbullismo, già ospite in alcuni programmi radio e tv. Frutto di un'esperienza personale maturata con il figlio, tra il 2012 e il 2013, grazie alla quale ha scoperto un mondo fatto di dipendenze, mode lesive e scarso rispetto delle regole della società, vedendo che il problema non si è ridimensionato naturalmente-anzi ha avuto in alcuni aspetti diverse impennate, come il cyberbullismo- De Feo ha deciso di scrivere un programma sociale che ricalca tecnicamente quello che gli è toccato fare in quel periodo di vita, come genitore, sul campo, a contatto con il mondo degli adolescenti.

Ha messo il suo programma all'attenzione delle parti politiche in occasione delle Elezioni Amministrative del 2016 a Milano, poi, ha deciso- vedendo che le parti sociali restavano passive- di fare un ulteriore passo raccogliendo tutto e creando un testo di lettura e soprattutto consapevolezza e presa di coscienza, nel quale si parla anche del linguaggio dei Millenials, del loro modo di comunicare, i social, usi e costumi, dai quali emergono dati inquietanti e soprattutto un universo di dipendenze. Nel testo non mancano i consigli e le azioni piu' opportune da svolgere, oltre a un programma sociale da applicare e rendere concreto.

"…Prima del click" è un testo acquistabile on line sul sito www.primadelclick.it e su amazon a Euro 13,50  e in ebook a Euro 6,90.
La rassegna stampa :
 
 
________________________________________________________________________________________________
Autore del Libro: "...prima del CLICK" - www.primadelclick.it
dr. Vincenzo De Feo, Fondatore e promotore del progetto metropolitano 
"adolescenti lontano dai pericoli Metropolitani"
Comitato "adolescenti lontano dai pericoli metropolitani": Via Goffredo Mameli, 10 - 20129 MILANO
Telefoni:         +39 349 0815822 - +39 02 83642177
Fax:                +39 02 700 401404
FB:                  Enzo De Feo 
Twitter:           @enzodefeo 
Instagram:     enzo_defeo
Skype:            enzodf4
Site:                www.vincenzodefeo.it
@:                  edrdefeo@gmail.com
 
Diffuso da ltc per: 

PRESS OFFICE FRANCESCA LOVATELLI CAETANI
3200167747



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI