CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 21 dicembre 2016

Keis in radio con il singolo Futurinferno


“Salviamoci dal Futuro, dai cieli artificiali, dalle comodità degli umani che ci fanno tutti uguali..”

Queste le parole del ritornello di Futurinferno, primo singolo di debutto pubblicato ufficialmente da KEIS, il cui video è in uscita il 12 Dicembre 2016.
Un brano decisamente d’impatto dove chitarre crunch si fondono a sintetizzatori e suoni elettronici, e le liriche intense e crude allo stesso tempo,  fanno trasparire in maniera chiara il monito che l’artista vuole trasmettere alla nostra generazione e a quelle future.
Il tema trattato è un ipotetico prossimo futuro, dove le macchine e le intelligenze artificiali governano le vite di noi essere umani, portandoci ad esserne totalmente assuefatti e dipendenti.

Un immaginario, quello di KEIS in questa canzone, a tratti apocalittico ma allo stesso tempo molto realistico e sempre più vicino al nostro modo di vivere di oggi. Stefano Parodi, fonico che ha seguito dagli inizi la produzione di questo lavoro definisce Futurinferno “il manifesto e allo stesso tempo il monito per una generazione, quella dei nativi digitali del terzo millennio, assuefatta e dipendente dalla rete e dalla tecnologia, che trova suo malgrado la propria dimensione e identità nell’illusione della realtà virtuale e digitale”.
KEIS è un cantautore, compositore, polistrumentista e busker. Nel corso degli anni si è esibito su molti palchi italiani ed esteri con i suoi progetti musicali, tra cui la rock band Lurlo con cui ha inciso e pubblicato 3 dischi (2003 Il Risveglio,  2006 In un Momento, 2010 Miracolinorbita).

Allo stesso tempo come Busker, dal 2002 ad oggi si è esibito in moltissime piazze con il progetto Coquitos du Monde, portando la sua musica in giro per l’Italia e L’Europa. Lui stesso definisce la strada - l’esperienza più intensa mai vissuta ma anche la più difficile che si possa affrontare come artista e come uomo.

“Non ci sono palchi o barriere che separano l’artista dall’ascoltatore, questo è quello che più mi affascina della strada, un esperienza intima e allo stesso tempo di condivisione universale. Ci sono giorni in cui raggiungi le stelle e altri in cui cadi all’inferno, come spesso e volentieri accade nella vita.
Alla fine ciò che conta per me è mettersi in gioco e in discussione, sempre e comunque.” (KEIS)

Il singolo Futurinferno anticipa il primo concept album di KEIS, L’Equazione del Tempo, in uscita a Febbraio 2017. Un doppio album contenente 20 canzoni inedite che lo stesso artista definisce in questo modo :  Black side si distingue per i suoni elettrici ed elettronici e per un attitudine decisamente rock, White Side invece è caratterizzato da atmosfere e suoni più acustici e rivela il mio lato più cantautorale.

KEIS si mette alla prova registrando e arrangiando interamente questo album;  un modo forse per dimostrare, a se stesso in primis, che tutto è possibile.

Un artista che a quanto pare ama sperimentare e non si pone limiti,con la mente e lo sguardo sempre proiettato nel futuro ma allo stesso tempo con i piedi ben piantati in un presente che non è poi cosi certo.


Oggi l’unica possibilità che abbiamo è affrontare, con coraggio e serenità, la realtà che ci obbliga violentemente a  prendere coscienza delle nostre vite, della nostra condizione di essere umani  fragili e unici allo stesso tempo ,e dell’impermanenza delle cose..(KEIS)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *