CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

Il cantautore Dante Meschiari dedica il brano "Luciano" a Pavarotti

Un brano intenso, struggente, dal quale traspare un profondo rispetto e una grande ammirazione per il Maestro Pavarotti.
Il cantautore modenese Dante Meschiari, in arte Dan, esce sui social con un nuovo lavoro dal titolo “Luciano”: un brano corredato da video e dedicato al grande e indimenticato tenore, scritto dallo stesso Dante Meschiari insieme a Vittorio Costa, con musiche di Stefano Bianchi e Dante Meschiari.


“Dopo aver dedicato un intero album e un inno, “Vai Ferrari”, alla rossa di Maranello, eccellenza modenese nel mondo, e un brano, “Modena nel cuore”, alla mia amata città, mi sono resto conto che io, modenese e amante del bel canto, non avevo ancora omaggiato con una canzone Luciano Pavarotti, un’altra eccellenza modenese e mondiale” spiega Dante.
È nato così “Luciano”, una romanza-pop e tributo a Pavarotti, artista che Meschiari ha sempre seguito sin dall’adolescenza. “Mi ricordo un concerto di Luciano a Modena- racconta l’autore - in piazza Grande: tutti i posti erano esauriti e sentivo la sua bellissima voce tra corso Duomo e la Via Emilia… il brano “Mamma” era veramente emozionante e da pelle d’oca”.

Il testo del brano è un lungo dialogo tra Dante e il Maestro, nel quale il primo riconosce la grandezza del secondo e chiede alla luna di poter parlare con lui. Capisce subito che una dolce melodia unisce i loro due cuori.
“Luciano, canta per sempre:
sarà una pioggia di stelle
per gli occhi di chi sta quaggiù.
“Vincerò ” è la tua promessa
che hai mantenuto anche se
al mondo adesso manchi tu”.
Dante sottolinea la grande nostalgia per quella voce unica, la cui magia potrà però rivivere grazie alla melodia creata abilmente dal maestro Stefano Bianchi e da lui stesso. La romanza termina con la consapevolezza che il sorriso e la voce di Pavarotti mancheranno per sempre a tutto il mondo.

Il brano è corredato da un video elegante che riprende Dante Meschiari al pianoforte e, fra le altre, alcune immagini di Modena.
“Luciano”, insieme a “Tra il cielo e le scale…a Natale” e “Fortunato”, è inserito nell’album “Il piacere è tutto mio” (edito da Universal Music e prodotto da Lungomare Srl, 2016) il cui singolo, che dà il titolo al disco, è presente sui social anche con un video che ha superato i due milioni di visualizzazioni.

Link per vedere il video:  https://youtu.be/JjCkZh7f6yU


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *