Cerca inTutto Disco

domenica 4 dicembre 2016

Gli L.S.D dopo il singolo Big Bang rientrano in studio per un nuovo progetto


Gli L.S.D. nascono dalla passione verso la musica rap di Davide e Mattia, in arte Myde e Skinny, entrambi 21enni di Vicenza.Il nome del duo è l’acronimo di Loud Sounds’ Drops, nome che rispecchia la purezza e la semplicità dei loro testi.

Pronti a intraprendere la carriera da rappers si immergono nell’underground della scena veneta, più precisamente di quella vicentina, ma senza trovare l’ambiente ideale che si aspettavano; decidono cosi di abbandonarsi alle spalle i suoni del rap da strada per avventurarsi in un’avventura più new school con suoni e sfaccettature più elettroniche, nasce così l’idea di scrivere un testo sulla tv spazzatura e incidono Zapping, primo singolo effettivo del duo, pubblicato su YouTube .

Il video è stato girato nelle abitazioni dei due rappers grazie alla collaborazione del loro amico Video Maker Ghimmy5 , il video vede i due amici incollati davanti alla tv che subiscono l’effetto di ciò che essa propina ai telespettatori venendo così ipnotizzati finchè al termine della canzone Skinny decide di alzarsi dal divano e guardare ciò che vuole sul pc e su internet senza venire influenzato da ciò che lo schermo del salotto trasmette.
Il duo partecipa con questo brano a diverse manifestazioni

Da lì a poco nasce il progetto di un album effettivo che vede gli LSD cimentarsi su generi diversi, registrano l’album che verrà denominato Loud Sounds’ Drops viaggiando tra suoni elettronici, metalcore e pop completando così un progetto composto da 8 tracce.
Le sessioni sono state registrate al BlakCat Studio, lo studio di registrazione realizzato a casa di Skinny dove il mixaggio dei brani è stato effettuato da quest’ultimo.

Una volta completato l’album girano il video di un nuovo singolo : “Big Bang” , il brano gira intorno ai due ragazzi e allo spazio , esaltando così le loro capacità definendo appunto il loro testo un Big Bang.

Skinny e Myde cosi facendo preannunciano l’uscita del loro primo album in freedownload senza decretare però una data o stillare una tracklist.Nel frattempo posano le fondamenta per un loro prossimo progetto che li vede avvicinarsi a suoni molto più pop senza concentrarsi troppo su argomenti ricercati creando così qualcosa di assuefante e non impegnativo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI