Cerca inTutto Disco

martedì 20 dicembre 2016

Gionathan torna con il nuovo singolo Il Mio Angelo


Il cantantautore e produttore Gionathan, torna, a due anni di distanza dal suo ultimo lavoro, con il nuovo progetto musicale Gionathan & the Groovers e il nuovo album "DiVersione Acustica" (Latlantide/Edel). Un disco che la band ha scelto di incidere utilizzando esclusivamente il setup dei suoi concerti più intimi: chitarra, cajon, basso, voce e qualche percussione artigianale. 

A lanciare l'album è il primo singolo "Il mio angelo parte 2", ritmata love song dal sapore funky e dal sound coraggiosamente acustico. Scritta da Gionathan insieme al dj/producer Mista B e al rapper Caneda e ri-arrangiata in questa versione insieme al bassista Antonio Pirrò e al chitarrista Enrico Salvatori, la canzone racconta di un amore a distanza dei nostri tempi, nato su internet e concretizzatosi in una passione che richiede scelte non semplici. Il senso del brano è racchiuso in un ritornello dalla melodia incisiva e dal testo che è insieme dichiarazione, richiesta e promessa.

Il videoclip che accompagna il singolo, scritto e diretto dallo stesso Gionathan (a.k.a. J.A. De Stradis) è interpretato magistralmente da Francesco De Simone e Cristina Da Villanova, ballerini e coreografi noti al pubblico della televisione e del teatro per show come Amici di Maria, I Migliori Anni, Made in Sud, Vacanze Romane e molti altri...

Il video è una trasposizione metaforica della storia raccontata nella canzone: il legame che unisce i due amanti è talmente forte che, nonostante siano fisicamente lontani, le azioni di uno abbiano effetto immediato sulla vita dell'altra e viceversa; questo può provocare disorientamento, paura e conflitto, fino a quando le barriere che separano i due non cedono.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI