CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 1 dicembre 2016

EDO AVI “DIMMI DOVE SEI” È IL NUOVO SINGOLO IN ROTAZIONE RADIOFONICA



Un excursus narrativo profondo ed intenso condito da un sound che richiama le frizzanti dinamiche del pop.

L’assenza di qualcosa o di qualcuno, l’inquietudine e lo scorrere del tempo. Un testo malinconico sdrammatizzato da un arrangiamento pop fresco ed arioso.




Il brano è tratto dall’album “Lontano da qui” dove si mescolano i temi del rimpianto, della disillusione, e dell'inquietudine vista come necessità di fuga da sé e dagli altri. Registrato a New York facendo largo uso di apparecchiature analogiche, con la precisa intenzione di ottenere un suono corposo ed una alta qualità di registrazione, contiene 9 canzoni originali di cui Edo Avi cura parole, musica ed arrangiamenti.

BIO
Edo Avi è stato il chitarrista e cantante dei THE CHAIN. Nel 1990 il gruppo ha pubblicato un EP autoprodotto che ha ricevuto buone recensioni da parte della stampa specializzata (Fare Musica, Ciao 2001).
Subito dopo l'uscita del disco scioglie il gruppo ed intraprende la carriera solista.
Partecipa ai più prestigiosi concorsi musicali italiani (Indipendenti, Musicultura) ed ottiene significativi riconoscimenti. Nello stesso periodo vengono pubblicate ottime recensioni firmate da prestigiosi nomi della critica (Elio Bussolino, Paolo Biamonte).
Nel 1995 viene scelto dal regista Werner Boote ed inserito in un documentario sull'Alto Adige realizzato su incarico di ORF (canale nazionale austriaco) e trasmesso in varie nazioni.
Nel 1996 abbandona l'attività concertistica per motivi di salute. Nel 2002 nasce l'home studio nel quale registra l'album CORRI. Nel 2005 esce in libreria, pubblicato da Raetia Edition, COLORI E SUONI DELLA MALINCONIA: la confezione comprende il cd "Corri" ed un catalogo di dipinti - realizzati dallo stesso Avi - con i testi del disco.
Nel 2007 pubblica il suo secondo cd autoprodotto RICOMINCIARE. Come il precedente prodotto e suonato dalla prima all'ultima nota dallo stesso Avi.
Nel 2012 registra l'EP COME UN FIUME con la produzione artistica di Max Marcolini (arrangiatore e produttore di Zucchero).
Il video del singolo viene presentato in anteprima su Rockol.
Nel 2014 esce DISINCANTO, 9 canzoni originali registrate tra La Spezia, Bolzano e New York. Esce il 28 ottobre 2016 LONTANO DA QUI, il quarto album solista.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *