CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 20 dicembre 2016

Danilo Seclì (Samsara Beach, Salento Calls Italy): a fine anno dj set tra Brescia, Campania, Gallipoli

Danilo Seclì (Samsara Beach, Salento Calls Italy): a fine anno dj set tra Brescia, Campania, Gallipoli

Il 2016 si chiude alla grande per il dj producer salentino Danilo Seclì. Il dj resident del Samsara Beach, spiaggia simbolo del divertimento di Gallipoli, è spesso ospite, con la sua musica, di m2o, l'emittente radio nazionale dance del gruppo l'Espresso. Con le voci di Max Baccano e Luigi Abaterusso e quella del direttore David Cicchella, ogni sabato e domenica dalle 15 alle 16 regala il suo sound eclettico ad One of Us, il programma che fa sentire come d'estate tutto l'anno. E non è tutto. Ogni venerdì alle 17.30 è dj guest all'interno di Controtendance, il programma di Dino Brown e Alberto Remondini. Che dire poi della quantità impressionante di dj set che Danilo Seclì, creatore del progetto collettivo Salento Calls Italy, mette in fila da fine dicembre 2016 all'inizio di gennaio 2017? Tra party Samsara e dj set, tra il 22 dicembre ed il 14 gennaio, Danilo fa ballare Brescia, Atena Lucana (SA), ovviamente Gallipoli, Trani, Marina di Ascesa (SA) e Perugia… 

Danilo Seclì, il calendario a fine dicembre 2016
22|12 CIRCUS - BRESCIA (Samsara Showcase) 
25|12 JAMMIN SUD - ATENA LUCANA (Sa) (dj set)
26/12 Samsara Beach Party - Gallipoli (LE)
26|12 PREMIERE - GALLIPOLI (Samsara Tour)
31|12 SHOW IN PIAZZA - TRANI (Samsara Tour)
1/1/17 Samsara Beach Party - Gallipoli (LE)
07|01 BUCA DI BACCO - MARINA DI ASCESA (SA) (Samsara Showcase) 
14|01 VANILLA - PERUGIA (Samsara Showcase) 
21|01 DROP - PIANO DI COREGLIA - LUCCA (Samsara Showcase) 
04|02 GAYA' - MESAGNE (BR) (Samsara Showcase) 
18|02 SHED CLUB - BUSTO ARSIZIO (VA) (Samsara Showcase) 
24|02 ROOM 26 - ROMA (Samsara Showcase) 
02|03 AKUA KETA - PISA (dj set)

Danilo Seclì

Danilo Seclì è ormai da tempo uno dei punti di riferimento musicali della scena dance salentina. Nato nel 1982 a Galatina (LE), inizia la sua carriera a soli 14 anni, in una radio locale. Da sempre predilige la house, ma nei suoi dj set c'è sempre spazio per tutte le sfumature di quella musica da ballo che sa emozionare o almeno mettere il sorriso. Dal 2007 ogni estate è al Samsara Beach di Gallipoli (LE), spiaggia simbolo del divertimento in tutta Italia e non solo (da maggio 2016 è presente anche a Budva, in Montenegro). Dal 2011, coordina Salento Calls Italy, progetto collettivo che mette insieme il meglio delle diverse anime della scena musicale del Salento. Tra i tanti, ha collaborato con i Sud Sound System e remixato Froggy Mix ft. Snoop Dogg - C' Est Party con Marco Santoro. Dopo tre album di successo ("Salento Calls Italy" del 2011, "Salento Calls Italy 2.0" del 2013 e  "Over the Rainbow" del 2014), tante collaborazioni (Froggy mix con Snoop Dogg, Cesko & Puccia, Mad Dopa ft Clementino & Don Rico, BoomDaBash, Manu Funk & Blandini, Marco Santoro & Luca Bovino) e veri successi come "Por La Noche", nella primavera 2015 è uscito Danilo Seclì ft. Sud Sound System - "Festa", un vero inno all'estate e al divertimento realizzato con la band salentina più storica. Spesso Seclì pubblica musica su label internazionali come Soleado, Jango, Casa Rossa, Smilax, Molto e A-gain, mentre con la sua etichetta, Miusika Records, scopre nuovi talenti come Sisto ed F Beatz. Nell'estate 2016 esce invece Salento Calls Italy Collection, il meglio del progetto con tre nuove tracce. Tra agosto ed ottobre dello stesso anno escono tre remix importanti: su Sony Music la sua versione di "Ashes", il nuovo singolo di Sergio Sylvestre, il talento lanciato dal Samsara Beach vincitore di Amici. Danilo realizza poi una una sua versione di "Que Pasa"di Federico Scavo - "Que Pasa" e remixa "Best Of The Best", brano realizzato d Anthony B feat Capleton, Sizzla & Jah Clarity, artisti simbolo della scena reggae. Come produttore Danilo Seclì ha conquistato più volte la top 20 di Beatport ed i suoi brani sono stati supportati da colleghi conosciuti in tutto il mondo come Bob Sinclar, Robbie Rivera, Federico Scavo, Luca Guerrieri e Marco Santoro. Seclì ha poi diviso la console con star del calibro di Alesso, Major Lazer e Benny Benassi ed i suoi dj set vanno spesso in onda su network nazionali come Radio 105 ed m2o.



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *