Cerca inTutto Disco

giovedì 3 novembre 2016

Nek a "TIMmusic - Live a Casa Tua" domenica alle 11:50 su Italia1

Il programma di TIMmusic che porta gli artisti a casa dei fan, in collaborazione con Armosia e Publitalia Branded Entertainment  



Nek, in vetta alle classifiche di vendita con il suo nuovo album "Unici", sarà il quinto protagonista di TIMmusic – Live a casa tua, il format televisivo che rende possibile l'esibizione di artisti a casa dei propri fan.  

L'appuntamento dedicato alla musica e al giovane pubblico, torna in onda domenica 6 novembre, alle 11.50 su Italia Uno, dopo il successo delle precedenti puntate che hanno visto la partecipazione di Alessio Bernabei, Malika Ayane, Sergio Sylvestre e Nesli.

Il programma, promosso da TIM, ideato da Armosia Italia in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment – divisione della direzione Innovation – porterà un cantante o una band famosa nel salotto di un fan per un mini concerto esclusivo. Protagonista del prossimo appuntamento sarà Guè Pequeno.

Al centro di ogni puntata, una pop star e tre fan selezionati attraverso un contest sviluppato sui canali social di TIMmusic. Ogni fan avrà il compito di convincere l'artista a sceglierlo per improvvisare un concerto live in casa propria. 

Le telecamere di TIMmusic - Live a casa tua entreranno nella vita dei tre finalisti per conoscerne tutte le passioni ma infine l'artista busserà ad una sola porta e darà inizio all'esclusiva live session.

Novità assoluta di questa seconda edizione è "la sfida", con cui i finalisti di ogni puntata potranno gareggiare con l'artista stesso, chiamandolo a confrontarsi direttamente in una speciale "challenge". Inoltre, ai clienti TIM Young sarà riservato anche l'istant win, che consentirà di vincere ogni settimana degli speaker bluetooth.

 Il programma potrà essere seguito sui principali social network e sarà possibile interagire e commentarlo in diretta  attraverso gli hashtag #timmusic e #liveacasatua.

Il live twitting della puntata con Nesli ha generato 1,3 milioni di reach con 1.700 tweet e l'hashtag #liveacasatua si è posizionato 2° in trend topic. 

Grande risposta per il video appello di Nek, che  solo su Facebook ha raggiunto circa 1 milione e 300 mila  visualizzazioni e oltre 473mila visualizzazioni totali sui social e sul portale.

La regia del programma è affidata anche quest'anno a Gaetano Morbioli, uno dei più affermati registi italiani nel settore dei video musicali, confermando l'intento della trasmissione e di TIMmusic di porre la musica come assoluta protagonista. 

Il risultato della collaborazione tra TIM, Armosia Italia e Publitalia Branded Entertainment è un format originale, inedito e fortemente interattivo in cui l'intrattenimento musicale incontra il linguaggio del docureality, offrendo allo spettatore uno sguardo inedito e diretto sull'artista.

Protagonista di "Live a casa tua" è TIMmusic, la piattaforma per la musica digitale di TIM che permette di ascoltare milioni di brani in streaming su tutti i device: smartphone e tablet tramite l'app TIMmusic, e pc da www.timmusic.it. TIMmusic permetterà di vivere online il programma prima, durante e dopo la messa in onda, attraverso il sito dedicato www.timmusicliveacasatua.it, i profili social di TIMmusic, l'hashtag #liveacasatua e l'app TIMmusic che ospiterà contenuti esclusivi delle singole puntate.  

Gli artisti diventano infatti protagonisti di alcuni format editoriali esclusivi  di TIMmusic come le "Radio Playlist", che uniscono lo storytelling di un'intervista radiofonica e la playlist in streaming, oltre alla "Prima TIMmusic", un viaggio attraverso le parole dell'artista che racconta il nuovo album prima del lancio sul mercato.


***

TIMmusic è la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Per i clienti TIM il traffico dati per lo streaming è incluso nel costo dell'abbonamento senza consumare GB. L'applicazione TIMmusic è disponibile su tutti gli Application Store. Il servizio TIMmusic è incluso nell'offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.


Armosia Italia, società ideatrice e produttrice del format, è leader in Italia nella promozione di prodotti cinematografici, nella realizzazione di campagne di comunicazione in co-marketing con il cinema e nella realizzazione di produzioni audiovisive.


Publitalia Branded Entertainment è la unit dedicata all'interno della divisione generale Innovation che lavora con l'editore alla ricerca delle migliori soluzioni di content marketing per i brand partner. La forte sinergia, l'approccio sempre crossmediale e le grandi audience dei canali Mediaset sono i punti di forza dell'offerta.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI