Cerca inTutto Disco

venerdì 4 novembre 2016

Claudio Cervati dal 7 Novembre in radio con Non riesco più



E’ in uscita il prossimo 7 novembre il primo singolo d'esordio di Claudio Cervati, giovane e promettente cantante foggiano scoperto dall'etichetta indipendente SanLucaSound di Manuel Auteri.

“Non riesco più”, brano scritto a sei mani da Alessandro Ghironi, Massimiliano Paoilicchi e Luca Fruzzetti, che vantano diverse collaborazioni artistiche, ultima in ordine di tempo quella con Francesco Gabbani,vincitore della 66esima edizione del Festival di Sanremo, sezione Nuove Proposte, sarà disponibile in digital download sulle piattaforme Google Play, iTunes, Spotify, Amazon e Deezer, oltre al sito internet ufficiale www.claudiocervati.it.

Il brano, dalle sonorità tipiche del pop moderno che strizza l'occhio alle sperimentazioni elettroniche, racconta della liberazione dalla paura di restare soli.Una prospettiva diversa dell'amore dove la necessità di imparare a dirsi basta vince sulla convinzione, troppe volte forzata, che vada tutto bene.

Il tutto insaporito dalla voce profonda di Claudio Cervati che ne esalta le qualità e che fa di “Non riesco più” un grido d'amore dei giorni nostri.
Il videoclip, affidato alla regia di Tommaso Giovannoni e girato per le vie di Massa, sarà pubblicato sul canale ufficiale Youtube. Trentun'anni compiuti lo scorso luglio, Claudio Cervati nasce e vive l’infanzia a Troia, comune del subappenino dauno, dove da sempre si dimostra particolarmente incline alla musica e al canto.

Dopo gli studi di canto lirico prima al conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, e poi al “Giordano” di Foggia, viene seguito da uno dei Maestri più illustri del panorama lirico italiano, Carlo Tuand.

Da qui la scoperta dell’altra sua più grande passione, il pop, anche grazie alle influenze di artisti come Renato Zero e Mia Martini.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI