Cerca inTutto Disco

martedì 25 ottobre 2016

Musica: Mei presenta il contest ChocoMusic - Artisti e band emergenti per scrivere la colonna sonora di Eurochocolate


 

Il MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti, la più importante kermesse di musica indipendente ed emergente  italiana, che si svolge ogni anno a Faenza a fine settembre, è il nuovo partner di Eurochocolate.


In occasione dell'edizione 2017, Mei ed Eurochocolate lanciano ChocoMusic, il grande contest per artisti italiani ed europei indipendenti sul tema del cioccolato. 


I partecipanti potranno presentare un brano inedito con cui puntare a firmare il nuovo inno di Eurochocolate e colonna sonora dell'evento, entrare a far parte della compilation ufficiale nonché esibirsi sul main stage della kermesse.


Gli artisti che prenderanno parte al concorso contribuiranno in questo modo a realizzare una golosa kermesse di nuova musica italiana ed europea, insieme ad ospiti di prestigio, unica in Italia.

Il bando  e il regolamento del contest, con tutti gli estremi per partecipare e le diverse tappe della competizione, sarà presentato ufficialmente il 9 febbraio a Milano.

Il MEI, che ha celebrato quest'anno i suoi 20 anni di attività, con oltre 30 mila presenze per un totale di 500mila in due decenni, ha fatto esibire oltre 10mila artisti e band della nuova scena musicale italiana,  ha dato spazio ad oltre 1000 convegni, forum e presentazioni e ha ospitato oltre 100 tra i principali player esteri del settore.

È, anche, l'organizzatore ufficiale della Festa della Musica del ministero dei Beni Culturali che si è tenuta, quest'anno per la sua prima edizione, a Mantova, Capitale della Cultura italiana, e che verrà replicata il prossimo anno a Pistoia, Capitale della Cultura italiana per il 2017. 

Inoltre è interlocutore per il Governo, il Parlamento, i Ministeri competenti.

 

Mei ed Eurochocolate insieme, Tutta un'altra musica.

 

 

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO.

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI