Cerca inTutto Disco

venerdì 28 ottobre 2016

Lince, il primo estratto da "Lincertezza", l'esordio del torinese per One Love Movement


Fatto male è il brano che anticipa l'uscita – prevista per venerdì 4 novembre - del disco di Lince, Lincertezza. Il rapper torinese classe 1990, dopo anni di militanza nella scena underground con il collettivo Milizia Postatomica, esordisce con questo album solista per One Love Movement

Un disco in cui dà voce alle frustrazioni della sua generazione soffermandosi in particolare su uno stato d'animo condiviso da molti. "L'incertezza - spiega Lince - è quello stato psicologico fatto di dubbi e di contrasti interiori e nel mio disco risulta sospeso tra l'adattamento alla società e il completo rifiuto della stessa".

Fatto male è il primo assaggio di un album con più anime, in cui spiccano sia quella d'autore e consapevole sia – come dimostra questo primo estratto – quella da rapper irriverente e provocatorio. "Questo pezzo - prosegue Lince - è nato grazie ad alcune riflessioni fatte con Willie Peyote e con il producer Ciski B che, all'epoca, era il mio coinquilino. È il pezzo più ironico e sarcastico del disco, con moltissimi riferimenti al mondo dello spettacolo e a vari rapper...". 

Gli scratch di Dj Koma e la strumentale di Ciski B ne fanno una canzone con un tiro anni novanta in cui, però, ci sono continui rimandi al presente. 

La regia del video di Fatto male è di Dado Orlandi.

LINK YOUTUBE
https://youtu.be/MYoNKKElB58


https://www.facebook.com/LINCEMZP/
https://www.facebook.com/onelovemovement.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI