Cerca inTutto Disco

domenica 2 ottobre 2016

I Maieutica selezionati dai Litfiba per il trentennale di "17 re"

La rock band padovana è tra le 16 selezionate da tutta Italia per partecipare alla compilation ufficiale celebrativa dello storico album "17 re". 



Grande soddisfazione per i Maieutica: i cinque rocker padovani dopo l'ottimo riscontro del loro ultimo album "R.E.S." sono stati selezionati dai Litfiba per partecipare a "Trent'anni di 17 Re", la compilation ufficiale celebrativa dell'album simbolo della "Trilogia del Potere" e tra i capolavori del rock italiano. 

Ai Maieutica il compito di realizzare la loro versione del brano "Ferito".

Compie trent'anni uno dei capolavori del Rock Italiano, "17 re" dei Litfiba

Il disco uscì nel dicembre 1986 e fu la seconda opera della "Trilogia del potere" assieme a "Desaparecido" e "Litfiba 3". 

Per festeggiare la ricorrenza, in attesa del nuovo disco "Eutopia" (in uscita l'11 novembre), i Litfiba a fine agosto hanno aperto un contest per selezionare 16 band di tutta Italia

Lo scopo è incidere un album con le cover dei brani contenuti in "17 re". 

Le richieste di partecipazione sono state tantissime, ma solo 16 hanno avuto il privilegio di vincere e farne parte.

«Siamo rimasti sbalorditi quando abbiamo visto il nostro nome sulla lista dei vincitori. I Litfiba sono sempre stati uno dei nostri punti di riferimento. Sono l'unico vero gruppo rock che in Italia ce l'ha fatta ed è un onore per noi essere stati scelti per questa compilation. – spiega Matteo Brigo, chitarrista del gruppo - Il brano rientra proprio nelle nostre corde, potrebbe essere stato scritto da noi; è strano, ipnotico e imprevedibile, un viaggio oscuro e teatrale tra gli orrori della guerra. Il problema sarà per noi dargli uno stile e un colore tipico della nostra musica. Sarà una bella sfida!»

Il gruppo è già al lavoro sull'arrangiamento della loro versione di "Ferito" e tra poco entrerà in studio di registrazione. 

L'uscita di "Trent'anni di 17 Re" è prevista per fine anno, per tutti gli aggiornamenti seguite i canali ufficiali: www.litfiba.it e www.maieutica.info.
 
Info: www.maieutica.info | info@maieutica.info



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI