CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 2 ottobre 2016

I Maieutica selezionati dai Litfiba per il trentennale di "17 re"

La rock band padovana è tra le 16 selezionate da tutta Italia per partecipare alla compilation ufficiale celebrativa dello storico album "17 re". 



Grande soddisfazione per i Maieutica: i cinque rocker padovani dopo l'ottimo riscontro del loro ultimo album "R.E.S." sono stati selezionati dai Litfiba per partecipare a "Trent'anni di 17 Re", la compilation ufficiale celebrativa dell'album simbolo della "Trilogia del Potere" e tra i capolavori del rock italiano. 

Ai Maieutica il compito di realizzare la loro versione del brano "Ferito".

Compie trent'anni uno dei capolavori del Rock Italiano, "17 re" dei Litfiba

Il disco uscì nel dicembre 1986 e fu la seconda opera della "Trilogia del potere" assieme a "Desaparecido" e "Litfiba 3". 

Per festeggiare la ricorrenza, in attesa del nuovo disco "Eutopia" (in uscita l'11 novembre), i Litfiba a fine agosto hanno aperto un contest per selezionare 16 band di tutta Italia

Lo scopo è incidere un album con le cover dei brani contenuti in "17 re". 

Le richieste di partecipazione sono state tantissime, ma solo 16 hanno avuto il privilegio di vincere e farne parte.

«Siamo rimasti sbalorditi quando abbiamo visto il nostro nome sulla lista dei vincitori. I Litfiba sono sempre stati uno dei nostri punti di riferimento. Sono l'unico vero gruppo rock che in Italia ce l'ha fatta ed è un onore per noi essere stati scelti per questa compilation. – spiega Matteo Brigo, chitarrista del gruppo - Il brano rientra proprio nelle nostre corde, potrebbe essere stato scritto da noi; è strano, ipnotico e imprevedibile, un viaggio oscuro e teatrale tra gli orrori della guerra. Il problema sarà per noi dargli uno stile e un colore tipico della nostra musica. Sarà una bella sfida!»

Il gruppo è già al lavoro sull'arrangiamento della loro versione di "Ferito" e tra poco entrerà in studio di registrazione. 

L'uscita di "Trent'anni di 17 Re" è prevista per fine anno, per tutti gli aggiornamenti seguite i canali ufficiali: www.litfiba.it e www.maieutica.info.
 
Info: www.maieutica.info | info@maieutica.info



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *