Cerca inTutto Disco

sabato 1 ottobre 2016

Goldcar: automobilisti italiani canterini? Sembrerebbe proprio di sì



·         Un'indagine Goldcar sulle preferenze musicali degli automobilisti italiani mostra che ben l'82,3% canta mentre è alla guida e che vorrebbe fare un viaggio in compagnia di… Vasco Rossi!

·         "Hotel California" degli Eagles si afferma la colonna sonora ideale per i viaggi in auto (35,3%)
·         Quasi la totalità degli intervistati (94.2%) ama ascoltare musica, soprattutto Pop e Rock (82,8% in totale)
·         Il 65% preferisce ascoltare la radio,  prestando grande attenzione alle notizie sul traffico (65,7%). Solo il 26,9% sceglie di ascoltare la playlist preferita.


Automobilisti italiani canterini? Sembra proprio di sì, secondo una recente survey realizzata in Italia da Goldcar, una delle aziende  leader nel noleggio auto a breve termine. 

Ben l'82,3% degli intervistati ha infatti dichiarato di cantare mentre guida, e si è rivelato, con la quasi totalità del panel (94,2%), grande amante della musica durante i viaggi in macchina. 

Il volume? Sempre moderato per oltre la metà del campione intervistato (61,9%).

La ricerca ha voluto anche indagare i gusti degli Italiani in merito a compagni di viaggio musicisti. 

In una rosa che comprendeva una serie di artisti da Beyoncé a Vasco Rossi, da Laura Pausini a Ligabue, da Bruce Springsteen a Bono, da Baglioni a J-AX gli intervistati hanno scelto il Vasco nazionale (18%) seguito da Bruce Springsteen (14%) e da Ligabue (12%).  

La colonna sonora ideale? Un grande classico: tra una serie di canzoni di viaggio, la preferita è Hotel California degli Eagles (35,3%),  seguita da Certe Notti di Ligabue (23,9%).

Esaminando più nel dettaglio i risultati della survey, gli automobilisti scelgono comunque di ascoltare soprattutto la radio (65%), seguita dalla propria playlist preferita (26,9%). 

Ma quali sono i generi musicali più amati? senza dubbio Pop e Rock, rispettivamente con il 53,2% e 29,5%, seguiti dal Country (9,2%), Indie (5,7%) e Rap (2,4%).

Dalla ricerca emerge un altro dato interessante: gli intervistati si rivelano inoltre automobilisti informati. 

Oltre la metà infatti, ben il 65,7%, presta molta attenzione alle notizie sul traffico, per essere sempre ben aggiornata sulla viabilità.


*La ricerca ha coinvolto circa 500 clienti italiani


Goldcar
Goldcar ha una rete di oltre 80 filiali situate in Spagna, Portogallo, Italia, Malta, Andorra, Marocco, Grecia, Francia, Croazia, Olanda, Messico, Romania e Cipro, e con un team di 1000 dipendenti che gestisce una flotta di oltre 50.000 veicoli. 
Goldcar si è affermata come un leader indiscusso nel mercato europeo del noleggio auto a breve termine sta realizzando un'importante percorso di espansione internazionale. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI