CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 1 ottobre 2016

Goldcar: automobilisti italiani canterini? Sembrerebbe proprio di sì



·         Un'indagine Goldcar sulle preferenze musicali degli automobilisti italiani mostra che ben l'82,3% canta mentre è alla guida e che vorrebbe fare un viaggio in compagnia di… Vasco Rossi!

·         "Hotel California" degli Eagles si afferma la colonna sonora ideale per i viaggi in auto (35,3%)
·         Quasi la totalità degli intervistati (94.2%) ama ascoltare musica, soprattutto Pop e Rock (82,8% in totale)
·         Il 65% preferisce ascoltare la radio,  prestando grande attenzione alle notizie sul traffico (65,7%). Solo il 26,9% sceglie di ascoltare la playlist preferita.


Automobilisti italiani canterini? Sembra proprio di sì, secondo una recente survey realizzata in Italia da Goldcar, una delle aziende  leader nel noleggio auto a breve termine. 

Ben l'82,3% degli intervistati ha infatti dichiarato di cantare mentre guida, e si è rivelato, con la quasi totalità del panel (94,2%), grande amante della musica durante i viaggi in macchina. 

Il volume? Sempre moderato per oltre la metà del campione intervistato (61,9%).

La ricerca ha voluto anche indagare i gusti degli Italiani in merito a compagni di viaggio musicisti. 

In una rosa che comprendeva una serie di artisti da Beyoncé a Vasco Rossi, da Laura Pausini a Ligabue, da Bruce Springsteen a Bono, da Baglioni a J-AX gli intervistati hanno scelto il Vasco nazionale (18%) seguito da Bruce Springsteen (14%) e da Ligabue (12%).  

La colonna sonora ideale? Un grande classico: tra una serie di canzoni di viaggio, la preferita è Hotel California degli Eagles (35,3%),  seguita da Certe Notti di Ligabue (23,9%).

Esaminando più nel dettaglio i risultati della survey, gli automobilisti scelgono comunque di ascoltare soprattutto la radio (65%), seguita dalla propria playlist preferita (26,9%). 

Ma quali sono i generi musicali più amati? senza dubbio Pop e Rock, rispettivamente con il 53,2% e 29,5%, seguiti dal Country (9,2%), Indie (5,7%) e Rap (2,4%).

Dalla ricerca emerge un altro dato interessante: gli intervistati si rivelano inoltre automobilisti informati. 

Oltre la metà infatti, ben il 65,7%, presta molta attenzione alle notizie sul traffico, per essere sempre ben aggiornata sulla viabilità.


*La ricerca ha coinvolto circa 500 clienti italiani


Goldcar
Goldcar ha una rete di oltre 80 filiali situate in Spagna, Portogallo, Italia, Malta, Andorra, Marocco, Grecia, Francia, Croazia, Olanda, Messico, Romania e Cipro, e con un team di 1000 dipendenti che gestisce una flotta di oltre 50.000 veicoli. 
Goldcar si è affermata come un leader indiscusso nel mercato europeo del noleggio auto a breve termine sta realizzando un'importante percorso di espansione internazionale. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *