CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 28 ottobre 2016

FASE39: ecco il nuovo singolo "ELETTROSCOPIA". In anteprima su Comingsoon.it il videoclip del brano.

Da ieri, giovedì 27 ottobre, arriva in radio "ELETTROSCOPIA" (Cosecomuni/Zimbalam), il secondo singolo della band torinese FASE39, estratto dall'album omonimo.

Il brano racchiude il leitmotiv dell'intero disco all'interno del quale si trattano diverse fasi: emozionali, romantiche, spiacevoli o belle che siano. 

Alcune volte queste rimangono racchiuse dentro di noi per non dimostrare le debolezze che ci affliggono ed è così che tentiamo in tutti i modi di captarne le conseguenze tramite un esame personale di coscienza, "l'elettroscopia". 

La cura sta nel coraggio di rialzarsi, accettando serenamente il giudizio degli altri, facendoci a volte del male ma uscendone sempre vincitori.

In anteprima su Comingsoon.it il videoclip del brano:

Questa è la tracklist dell'album "ELETTROSCOPIA" disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming: "Equilibrio dell'anima", "Lode agli amanti", "Elettroscopia", "Il mondo a metà", "Torino magica", "La risposta che vorrai", "Big Man", "L'autore sei tu", "Abisso tra noi", "Apocalittica".

I Fase39 sono un gruppo emergente della nuova scena pop-rock elettronica piemontese, formatosi a Torino nel 2014. 

Nello stesso periodo cominciano le registrazioni del loro primo disco dal titolo "Elettroscopia", prodotto da Alessandro Sgreccia e da Federico Coderoni presso Cosecomuni, lo studio di registrazione dei Velvet. 

Nei temi trattati nei loro brani prevalgono i sentimenti ma non mancano stralci di vita e conflitti interiori in chiave metaforica, il tutto con un'assoluta continuità tra i vari pezzi. 

Molte le collaborazioni e le contaminazioni con varie forme d'arte, non è solo musica quello che propongono non mancano, infatti, performance artistiche, sculture e attori. 

La band non impressiona solo per l'ottima musica ma anche per la resa scenica. 

La ricerca musicale e la padronanza del palco li portano a impostare i loro concerti come grandi e spettacolari "Dj Set", suonati con strumenti musicali dalle linee melodiche tipicamente italiane, facendo vivere il concerto come un'occasione unica e sempre nuova. 

Il loro disco d'esordio "Elettroscopia" esce a settembre 2015 e a pochi giorni dall'uscita viene lanciato nelle radio italiane "Torino Magica", primo singolo estratto. 

La band collabora inoltre con vari giovani gruppi Spagnoli supportandoli nella scrittura di brani. Il 26 ottobre 2016 esce il secondo singolo "Elettroscopia". 

Il videoclip, che vede alla regia Amedeo Zamboni, esce in anteprima esclusiva sul sito Comingsoon.it..


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *