Cerca inTutto Disco

venerdì 28 ottobre 2016

FASE39: ecco il nuovo singolo "ELETTROSCOPIA". In anteprima su Comingsoon.it il videoclip del brano.

Da ieri, giovedì 27 ottobre, arriva in radio "ELETTROSCOPIA" (Cosecomuni/Zimbalam), il secondo singolo della band torinese FASE39, estratto dall'album omonimo.

Il brano racchiude il leitmotiv dell'intero disco all'interno del quale si trattano diverse fasi: emozionali, romantiche, spiacevoli o belle che siano. 

Alcune volte queste rimangono racchiuse dentro di noi per non dimostrare le debolezze che ci affliggono ed è così che tentiamo in tutti i modi di captarne le conseguenze tramite un esame personale di coscienza, "l'elettroscopia". 

La cura sta nel coraggio di rialzarsi, accettando serenamente il giudizio degli altri, facendoci a volte del male ma uscendone sempre vincitori.

In anteprima su Comingsoon.it il videoclip del brano:

Questa è la tracklist dell'album "ELETTROSCOPIA" disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming: "Equilibrio dell'anima", "Lode agli amanti", "Elettroscopia", "Il mondo a metà", "Torino magica", "La risposta che vorrai", "Big Man", "L'autore sei tu", "Abisso tra noi", "Apocalittica".

I Fase39 sono un gruppo emergente della nuova scena pop-rock elettronica piemontese, formatosi a Torino nel 2014. 

Nello stesso periodo cominciano le registrazioni del loro primo disco dal titolo "Elettroscopia", prodotto da Alessandro Sgreccia e da Federico Coderoni presso Cosecomuni, lo studio di registrazione dei Velvet. 

Nei temi trattati nei loro brani prevalgono i sentimenti ma non mancano stralci di vita e conflitti interiori in chiave metaforica, il tutto con un'assoluta continuità tra i vari pezzi. 

Molte le collaborazioni e le contaminazioni con varie forme d'arte, non è solo musica quello che propongono non mancano, infatti, performance artistiche, sculture e attori. 

La band non impressiona solo per l'ottima musica ma anche per la resa scenica. 

La ricerca musicale e la padronanza del palco li portano a impostare i loro concerti come grandi e spettacolari "Dj Set", suonati con strumenti musicali dalle linee melodiche tipicamente italiane, facendo vivere il concerto come un'occasione unica e sempre nuova. 

Il loro disco d'esordio "Elettroscopia" esce a settembre 2015 e a pochi giorni dall'uscita viene lanciato nelle radio italiane "Torino Magica", primo singolo estratto. 

La band collabora inoltre con vari giovani gruppi Spagnoli supportandoli nella scrittura di brani. Il 26 ottobre 2016 esce il secondo singolo "Elettroscopia". 

Il videoclip, che vede alla regia Amedeo Zamboni, esce in anteprima esclusiva sul sito Comingsoon.it..


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI