Cerca inTutto Disco

venerdì 14 ottobre 2016

David Collé presenta il suo primo singolo “Un ideale”


David Collé presenta il suo primo singolo “Un ideale”, una canzone ispirata ad una meditazione, cercando di ascoltare una voce amica e rassicurante, quella voce interiore che incoraggia a non arrendersi mai di fronte alle difficoltà, soprattutto quando si desidera realizzare qualcosa di importante nella nostra vita (quante lampadine ha dovuto bruciare Thomas Alva Edison prima che la sua invenzione illuminasse il mondo?), quando decidiamo di perseguire i nostri obiettivi, c’è sempre qualcosa che tende ad ostacolarci il percorso, è come se una forza occulta ci mettesse a dura prova per vedere se realmente siamo seri, coerenti con le nostre intenzioni.

David Beccai, in arte David Collé, inizia il suo percorso artistico partecipando a un corso di chitarra moderna presso una scuola di musica a Firenze, la sua città natale, nel frattempo frequenta per due anni un corso di canto lirico, fa esperienza cantando nei locali pubblici, in vari concorsi canori e partecipa ai seminari di formazione artistico professionale dello stage "L'accademia della canzone di Sanremo".
Nel 2004 si trasferisce in provincia di Bologna, prende lezioni di pianoforte e canto presso la scuola di musica della Prof.ssa Tania Bellanca Giusti (Autrice/Compositrice di musical e canzoni diplomata presso il conservatorio "G.B. Martini" di Bologna) la quale ha curato la formazione musicale di giovani artisti come Simone Alberghini, Barbara Cola, Luca Carboni, Angela Baraldi, Filippo Brunori e altri, collaborando con Lucio Dalla, Gianni Morandi e Andrea Mingardi.
Sempre nel 2004 David Collé viene introdotto nel gruppo "Canticum" - creato da Tania Bellanca Giusti ed operante nell'ambito della sua scuola - per una formazione anche nel settore del musical. Inizia a fare l'esperienza di "cantattore" ottenendo dei ruoli in vari musical: Aggiungi un posto a tavola, Notre-Dame de Paris, Rugantino, Jesus Christ Superstar.
Il 21 maggio 2005 debutta al Teatro Delle Celebrazioni di Bologna partecipando al musical "Lo spettacolo sta per cominciare" di Tania Bellanca Giusti, dedicato alla vita e alle invenzioni del grande scienziato Guglielmo Marconi.
Iscritto alla S.I.A.E. dal 2001 come autore e compositore, realizza 21 brani avvalendosi della collaborazione di musicisti che hanno avuto esperienze professionali con artisti come Paolo Vallesi, Fabio Concato, Riccardo Cocciante, Ivan Graziani, Nek, Gipsy Kings, Gianluca Grignani, Toto Cutugno, Seba, Loredana Berté, Modà, Studio 3 ed altri.
Sente in se una particolare vocazione e motivazione ad intraprendere l'attività di cantautore e/o interprete professionista, vocazione cresciuta e maturata anche in un contesto parentale, che annovera cantanti e musicisti tuttora attivi e operanti.In tale ambiente si sono sviluppate le sue innate potenzialità e i talenti che desidera mettere a disposizione di coloro che credono nelle sue doti artistiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI