CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

È uscito “Equipe Dice Yo”, il pezzo dell’estate di Ferdinando Vega.

Da oggi nei digital store "Equipe Dice Yo", il nuovo singolo di Ferdinando Vega prodotto dalla A&A Recordings Publishing.


Ci sono incontri in grado di generare progetti importanti. Incontri casuali, che magari avvengono in metro a Roma e che mettono in contatto un produttore musicale e un artista

È successo al cantante Ferdinando Vega (nome d'arte di Ferdinando Biondi ndr) e ad Andrea Casamento produttore discografico e patron della A&A Recordings Publishing.

Da quell'incontro in metropolitana nasce una collaborazione che ha portato alla nascita - e alla produzione - di "Equipe Dice Yo", il brano che esce oggi.

"Equipe Dice Yo" è un reggaeton di quelli che ti fanno ricordare l'estate, la spiaggia e che ti aiutano a imprimere nella mente i momenti  belli delle vacanze, vissute al ritmo di un brano che non puoi smettere di ascoltare. Concetto messo ancora più in risalto grazie al videoclip della canzone, girato in uno stabilimento balneare.

Il brano è cantato in spagnolo, con qualche "sprazzo" di italiano. Attraverso questa scelta, Ferdinando Vega lavora sulla sua passione per i ritmi latini e per le lingue straniere. Passione che il cantante cosentino unisce però all'amore per i grandi artisti italiani.

Tutto predisposto per il tormentone dell'estate 2016 quindi. 3 minuti e 22 secondi di pura energia caraibica pubblicata sotto l'egida della A&A Recordings Publishing.

Oltre alla distribuzione "tradizionale" curata dalla label torinese, il brano è stato notato dalla Sony, che l'ha inserito nella compilation "Raggaeton Party Hits", anche questo in distribuzione da giugno 2016 su tutto il territorio nazionale, con l'aggiunta del canale formato dalle edicole.

Non solo un'opportunità ma un vero e proprio riconoscimento da parte una major, verso un artista del quale sentiremo parlare molto nei prossimi mesi.

Se l'uscita di oggi potrebbe sembrare già molto per "un'incontro avvenuto in metro", non lo è per Andrea Casamento, che sta già lavorando con Ferdinando Vega ad un nuovo progetto discografico.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *