CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2016

Piotta di nuovo in tour, le prime date tra Primo Maggio e Amnesty aspettando il nuovo singolo

A un anno dall'uscita dell'ultimo album "Nemici", e ad un mese dall'esperienza teatrale firmata Camilleri e Gregoretti, tornano i concerti di Piotta che tra festival, club e piazze porterà in giro per l'Italia il suo spettacolo, con le canzoni dell'ultimo album e i grandi classici che caratterizzano la sua carriera. 

Non solo, Piotta è in uscita con un nuovo singolo e video assieme a un curioso ospite internazionale e naturalmente durante le imminenti tappe del tour estivo proporrà anche i nuovi brani.

Il sound dell'artista romano si è consolidato in quell'evoluzione di rap, rock e reggae che Tommaso ha maturato negli ultimi anni. Pioniere del rap italiano, ma anche, nuovo rappresentante di quel crossover musicale trasversale a più generazioni. Chitarre distorte, bassi slappati, batteria acustica e drum machine: questa la colonna sonora che unisce il pubblico più giovane ai supporter della prima ora. In oltre due ore di show ci sarà spazio per gli ultimi successi come "7 Vizi Capitale" e "Sei meglio te", ma anche per i brani degli esordi con i Colle der Fomento e i Cor Veleno, passando per "S(u)ono Diverso" e "Odio gli Indifferenti". Dagli Anni '90 fino ad oggi, Piotta ha saputo unire popolarità e successi di massa come "La Grande Onda" o "Supercafone" a momenti più riflessivi e impegnati come "Mai Mai Mai" o "Barbara", finalista al premio Amnesty 2016.

Sul palco assieme a lui la band formata da Marco La Fratta (chitarra), Davide "Pad" Palmisano (basso), Claudio Cicchetti (batteria) e Stefano "Marvel Mex" Tasciotti (cori). 

Le prime date del tour:  

30 aprile Officina Concerti - Alessandria 
1 maggio Concertone Primo Maggio Piazza San Giovanni - Roma (con Rezophonic)
13 e 14 maggio Sabir Festival - Pozzallo (RG)
28 maggio Capanno Black Out - Prato
11 giugno Festa della Birra - Tortoreto Lido (TE)
18 giugno Solstizio d'Estate Festival - Erbanno (BS)
19 giugno Marea Festival - Fucecchio (FI)
30 giugno Anti Festival - Cannaiola (PG)
14 luglio Ferrock Festival - Vicenza
15 luglio Voci per la Libertà "Una Canzone per Amnesty" - Rosolina Mare (RO)
16 luglio Movida - Veduggio (MB)
17 luglio Fara Rock - Fara Gera d'Adda (BG)
24 luglio Distillati Sonori - Gorla Maggiore (VA)

https://www.youtube.com/watch?v=aogOPE8pigg



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *