CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2016

MAI TAI – FEDERICA MOROSATI Videoclip


E’ online, sul Canale YouTube di VarTalent, il videoclip Mai Tai, che suggella il sodalizio della coppia di autori trentini Francesco Camin e Iacopo Candela. La canzone prende vita con la voce di Federica Morosati, interprete che ha partecipato alla scorsa edizione di VarTalent, e che con la sua performance ha letteralmente stregato entrambi gli autori.



Atmosfere burlesque e un amore non corrisposto sono il filo conduttore dell’opera. Queste due tematiche sono presenti sia nel testo e musica, che nel videoclip, diretto da Joey Bertolani, regista di tutti i videoclip VarTalent tratti dalla compilation VarTalent ’15 e dal fotografo Luca dal Gesso. Il brano “Mai Tai” è uscito sia come singolo che traccia della Compilation VarTalent ’15 ed è online sugli Store Digitali di tutto il mondo.
Gli autori Camin e Candela, sulla scelta di lavorare con Federica, raccontano: “Abbiamo avanzato la proposta di lavorare con Federica perché ha calcato il palco di VarTalent ’15 – Le Finali con particolare grinta e presentando cover con una personalità ben definita. Lei stessa ha subito messo in chiaro una precisa volontà di sviluppare, anche per il suo inedito, sonorità ed atmosfere divertenti e sexy, ispirate agli spettacoli burlesque. Abbiamo provato a cucirle addosso un brano innanzitutto orecchiabile, che mettesse in evidenza la sua invidiabile estensione vocale e la sensualità del suo timbro, giocando con una tematica agrodolce, come può essere l'amore non corrisposto.”
<<Il Patron>> Marco Consoli – direttore e produttore della macchina VarTalent, dichiara sui social finita la visione del videoclip: “È pronto il videoclip di Mai Tai. La trilogia si completa, e non vediamo l’ora che diventi una pentalogia, con l’arrivo di altri due lavori firmati Joey Bertolani. Federica Morosati, strepitosa. Dimostra la sua capacità artistica ed interpretativa, in ascesa, dalle prima note del brano agli ultimi fotogrammi del videoclip.”
Un videoclip più impegnativo a livello organizzativo dichiara la regista Joey Bertolani: “Ci siamo molto divertiti e si è creata un’atmosfera di grande allegria. Federica Morosati, ha collaborato con tutte le sue energie alla realizzazione del progetto e la sua positività ha contagiato tutto il cast presente nella location – Life Club di Bolzano –. Lo stile di questo video è molto diverso dagli altri, ho potuto dare più di me stessa visto che le atmosfere utilizzate mi rappresentano molto di più.”
L’interprete e protagonista del videoclip, Federica Morosati, racconta: “VarTalent ti dà la possibilità di vivere il percorso artistico appieno. Si parte con l’audizione, per passare al provino in studio, lo show live, le finali in diretta all’Auditorium Santa Chiara di Trento, arrivando all’assegnazione da parte degli autori di un proprio inedito, la registrazione - affiancati da grandi professionisti - e, non bastasse, il videoclip. Un’opportunità artistica e formativa impareggiabile, che ci dà modo di esprimere al meglio la nostra artisticità.” 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MAI TAI

Federica Morosati - Musica: Iacopo Candela, Francesco Camin / Testo: Iacopo Candela, Francesco Camin / Arrangiamento: Roberto La Fauci / Mix: Roberto La Fauci / Rec. Voice: Metrò Rec

iTunes: http://apple.co/1V32iN7

GooglePlay: http://bit.ly/23wPW4G
Amazon: http://amzn.to/1TSV8dh

Diretto da Joey Bertolani e Luca dal Gesso

MARCO CONSOLI PRODUZIONI


E-mail: vartalent@libero.it
Sito Internet: www.vartalent.it
FB: https://www.facebook.com/VarTalentTheProject/
Twitter: https://twitter.com/vartalent

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *