CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2016

FEDERICO STRAGA': nuovo album in uscita a fine 2016. L'appello ai colleghi: "Non smettiamo di scrivere canzoni ispirate".

Federico Stragà a L'Altraitalia.it

Il cantante italiano torna con un nuovo album in uscita a fine 2016.
L'appello ai suoi colleghi: "Non smettiamo di scrivere canzoni ispirate".


Bologna 18 aprile 2016 – Dopo 16 anni dal tormentone "L'astronauta" che gli diede grande popolarità nell'estate del 2000, il cantautore italiano Federico Stragà annuncia il ritorno sulle scene con un nuovo album a cui sta lavorando e che uscirà a fine di quest'anno. Il nuovo lavoro discografico comprenderà anche l'ultimo singolo lanciato nel 2015 "Che cos'è l'arte?". «Nei prossimi mesi entrerò in studio per registrare il nuovo disco. Sto lavorando ai testi in queste settimane, non ho ancora pensato al titolo che gli darò. I brani saranno in parte autobiografici e in parte no, ma tutti realmente ispirati» precisa Federico Stragà.

A proposito di ispirazione, il musicista ha le idee chiare e lancia un appello ai colleghi cantautori: «Non bisogna dimenticare il motivo iniziale per cui si è scelto di fare musica. Scrivere canzoni realmente ispirate, e non confezionate ad hoc per scalare le classifiche, è una scelta etica per chi fa il mio mestiere. Oggi il mondo musicale è accecato dall'abbaglio dei talent show che sfornano talenti che i giovani fino ai 25 anni considerano idoli non per la musica che fanno ma per il mito creato attorno al format televisivo del momento. Le loro canzoni passano, così, più facilmente in radio e il posto tra i big di Sanremo è assicurato».

Federico Stragà parla dell'attuale panorama musicale ma anche dei giovani, i social e poi l'incoraggiamento: «Noi artisti possiamo provare a sconfiggere questo sistema ricordando sempre il motivo originale per cui abbiamo cominciato».

L'intera intervista qui



*L'ALTRAITALIA è online dal 20 novembre 2014 e si definisce il primo giornale online di buone notizie dall'Italia. E' una vetrina di eventi e attualità che descrive, senza condizionamenti, il bello e le risorse del nostro Paese. Le rubriche dedicano spazio al turismo con itinerari di viaggio da nord a sud dell'Italia, al mondo dei vini e dei sapori, allo stile e i piaceri della vita, agli avvenimenti di cultura e intrattenimento e alla cura e benessere del corpo e dell'anima. Non mancano i pareri esperti su temi di ogni genere attraverso la realizzazione di interviste e inchieste.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *