CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2016

Pilar nuovo video su Unioni Civili "Il Colore delle Vene"

Pilar pubblica il nuovo video del brano "Il Colore delle Vene" incentrato sulla tematica delle Unioni Civili



Nel video, girato a febbraio tra Palermo e le Saline di Marsala, vengono raccontati momenti di normale quotidianità di otto nuclei familiari tutti diversi fra loro: Massimo e Gino, insieme da 38 anni e tra i fondatori nel 1980 dell'Arcigay di Palermo, prima associazione in Italia; Salvo e Marco, titolari di uno studio di architettura, insieme da 12 anni; Silvia e Charlotte, insegnanti universitarie, già sposate in Inghilterra e che da pochi giorni sono diventate mamme di Zoe; Stefania, attrice, che vive con i suoi cani; Angela e Nino con i loro 35 anni di differenza; Ugo, Lazarine e Miriam, famiglia italo-africana; Chiara e Fabio, giovanissima coppia di studenti; Elisabetta e Serenella - ideatrici del videoclip - insieme da 7 anni. 

Tante e sorprendenti sono le formule dell'amore - dichiara Pilar - ma uno solo è il colore delle vene. Chi ancora si trincera dietro pregiudizi o paure sappia che sta conducendo una battaglia contro un nemico inesistente, come Don Chisciotte. La canzone, firmata da Bungaro, Fresa e Bonomo, e tratta dall'ultimo album "L'amore è dove vivo" uscito lo scorso novembre per Esordisco, cita infatti nel ritornello "Se l'amore è amore oltrepassa le parole/se l'amore è amore attraversa le paure". 

Ogni scena non è una riproduzione della famiglia perfetta - sottolineano Elisabetta Cinà e Serenella Fiasconaro, interpreti, autrici e produttrici del video - ma al contrario molto informale e non scontata; questo perché abbiamo voluto rispecchiare assolutamente quello che è la quotidianità, le difficoltà e i contrasti che colorano i rapporti di coppia.

Pilar, cantante e autrice, già nel 2011 si fece promotrice dell'iniziativa "San Tommaso is Back" per la campagna referendaria sul nucleare, acqua pubblica e legittimo impedimento. Ha all'attivo quattro dischi e sarà in tour il 23 marzo a Viterbo, il 7 aprile a Roma presso la Chiesa Nuova, il 24 aprile al Blue Note di Milano, il 29 aprile al Teatro Giacosa di Ivrea, il 6 maggio all'Auditorium Bianca d'Aponte di Aversa, il 12 maggio al Piccolo Regio di Torino e il 19 maggio al Bravo Caffè di Bologna.

A distanza di tre anni dal precedente, la cantante di origini romane è tornata nuovamente sulla scena musicale italiana nel 2015 con un album ispirato e autentico. In "L'amore è dove vivo" Pilar ha inanellato undici perle musicali incastonate nelle musiche originali di Bungaro, che per la produzione artistica dell'album ha scelto di collaborare con Antonio Fresa (colonna sonora de L'Arte della felicità di Alessandro Rak). I testi delle canzoni sono firmati da grandi nomi come Pacifico, Joe Barbieri, Sandro Luporini, Mauro Ermanno Giovanardi, Alessio Bonomo e Pino Romanelli. Mettendo a nudo le proprie doti di autrice e interprete, Pilar offre a chi l'ascolta tutte le sfumature della sua personalità. Come veli che cadono, le undici canzoni svelano anche un'intimità totale, dove gli equilibri che la governano sono davvero sottili.

La regia del video "Il Colore delle vene" è firmata da Elisabetta Cinà, la fotografia da Vincenzo Pennino

www.pilar.it
www.facebook.com/pilar.ilaria.patassini

TOUR
23/03 Viterbo (formazione in duo)
07/04 Roma, Chiesa Nuova (formazione in quartetto e violoncello)
24/04 Milano, Blue Note (formazione in quintetto)
29/04 Ivrea, Teatro Giacosa (formazione in quintetto)
06/05 Aversa, Auditorium Bianca d'Aponte (formazione in trio)
12/05 Torino, Piccolo Regio (formazione in sestetto e violoncello)
19/05 Bologna, Bravo Caffè (formazione in trio)

FORMAZIONE
Federico Ferrandina, chitarre
Andrea Colella, contrabbasso
Roberto Tarenzi, pianoforte
Alessandro Marzi, batteria
Angelo Maria Santisi, violoncello



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *