CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 20 marzo 2016

In radio dal 21 Marzo "Semplice", il primo singolo di Ariè

Ecco che arriva nelle radio italiane "Semplice", il singolo che segna l'esordio discografico dell' artista romana Ariè. Il brano che porta la firma, oltre a quella di Chiara, anche di Alex Marton e Giovanni Germanelli.

Una canzone d'amore, semplice, come il titolo, che consente all' eclettica cantante romana di cimentarsi anche in un pop di qualità, uscendo fuori dalle sue caratteristiche soul.

La produzione è stata fatta al Firstline studio di Follonica da Alex Marton che ha curato anche la regia e la realizzazione del videoclip che accompagna il singolo.

Ha iniziato gli studi di pianoforte all'età di 5 anni. I primi 10 anni li ha dedicati alla musica classica, iniziando a cantare all'accademia di jazz e blues alle Officine Musicali del Borgo all'età di 14 anni.
Ha avuto un insegnamento prevalentemente Soul avendo avuto come insegnanti cantanti americani come Claudia Mars e Joy Garrison, celebri cantanti di Chicago.

"Un artista fondamentale che mi ha aiutata molto nella mia crescita è Natalio Mangalavite,  per me grande maestro mi è stato accanto per circa 1 anno portandomi sui palchi dei più importanti jazz club di Roma, come La Casa del Jazz, Bebop,  Fonclea, Cotton club.

Oltre a tantissimo live in locali italiani, ristoranti, matrimoni, feste ed eventi privati, Hotels, teatri quale Ghione, De Servi, Formello ecc… Ariè ha cantato in molti locali anche in Brasile, avendo i parenti materni a San Paolo. 

Nel 2015 ho partecipato al Festival Estivo arrivando in finale nazionale al Metropolitan di Piombino, ed ha avuto modo di iniziare un progetto discografico con Giovanni Germanelli ed Alex Marton.
Nella 14° edizione del Festival vestirà anche il ruolo di responsabile regionale del Lazio per le selezioni

Oltre alla musica
Chiara Ariè è laureata in scienze della comunicazione con ramo relazioni internazionali e specializzata in etnomusicologia, parlo 5 lingue, italiano, ingliese, francese, spagnolo e portoghese.
Lavora presso una società di eventi nel campo dell'automotiv ( ingresso delle nuove vetture della Ferrari e Fiat  nel mercato ), e progettazione paesaggistica per una azienda agricola. Insegna Canto e Pianoforte. 




Fb: www.facebook.com/Ari%C3%A8-572550279569031/?fref=ts
Produzione: Firstline by Alex Marton
Comunicazione: Giovanni Germanelli ( www.germanelli.com )

crediti:
REGIA VIDEO : Alex Marton - www.firstlinestudio.it
ASSISTENTE ALLA REGIA: Gianluca Procaccini
FOTOGRAFO BACKSTAGE: Gianluca Ciullini
OPERATORE DRONE: Pierpaolo Spadaro
HAIR STYLIST: Ilaria Menicocci
STILISTA: Gabriella Romeo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *