CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2016

Il VIDEO di Teho Teardo e Blixa Bargeld

Teho Teardo e Blixa Bargeld
Pubblicano il video del brano The Beast tratto dall'album "Nerissimo" in uscita l'8 aprile
https://youtu.be/0t6Bu7uuPAw

Annunciata nuova data italiana a Milano
Roma, 4 maggio Teatro Quirinetta  
http://bit.ly/TehoTeardo-BlixaBargeld
Bologna, 5 maggio Murato/Locomotiv Club www.facebook.com/events/1682612912027360/
Milano, 8 maggio Santeria Social Club
www.facebook.com/santeriasocialclub

Teho Teardo e Blixa Bargeld pubblicano il video del brano The Beast tratto dall'album "Nerissimo" il nuovo album di Teho Teardo e Blixa Bargeld in uscita l'8 aprile in tutta Europa per la Specula Records su cd, lp e digital download. Annunciate anche le date italiane del tour europeo: il 4 maggio al Teatro Quirinetta di Roma, il 5 maggio alla rassegna Murato/Locomotiv Club di Bologna e l'8 maggio alla Santeria Social Club di Milano.

Il video è un quadro che prende vita. Gli artisti, infatti, sia per la cover dell'album che per il video, si sono ispirati al celebre dipinto del 1533 di Holbein il Giovane, "Gli Ambasciatori": un'opera che celebra una visita ufficiale, un incontro tra due amici, la fierezza dei loro sguardi ancora forte nonostante il tempo, le distanze, nonostante tutto.


Tre anni dopo il celebrato debutto con Still Smiling a cui è seguito l'EP Spring!, per Teho Teardo e Blixa Bargeld è arrivato il momento di un secondo album di canzoni. Spesso la natura delle collaborazioni è fugace, solitamente non prevede un seguito; in questo caso, invece, siamo di fronte all'evidente assestamento di un legame, umano e artistico, non più occasionale ma che si è reinventato per esplorare altri territori e neppure si fermerà qui.

Teho e Blixa tornano con un disco di canzoni nuove, cantate in tedesco, inglese e italiano. Nerissimo è il superlativo di nero e c'è qualcosa di piuttosto nero circa la musica in questo album. Non nel senso di dark, aggettivo spesso usato per definire certe sonorità, ma esattamente come accade con il colore nero, che contiene tutti gli altri colori, così questa musica racchiude una moltitudine di possibilità.
"Nerissimo" è anche il titolo del brano che apre il disco in inglese e lo chiude, come tra due parentesi, in italiano. Un passaggio temporale tra le lingue che collegano sempre più intimamente Roma e Berlino, dove l'album è stato registrato. Un attraversamento degli ultimi tre anni di lavoro insieme per Teho e Blixa.

Questo disco è anche una storia notturna di apparizioni, di colori che scompaiono dal mondo soltanto nominandoli, di voli aerei con le luci spente in cabina, di oggetti la cui simbologia rappresenta le passioni e gli interessi dei due artisti (a partire dagli oggetti riprodotti sulla copertina); una sorta di racconto attraverso gli oggetti, gli spostamenti continui ed i ritrovamenti di suoni, anche casuali. Suoni intercettati nello spazio di questi tre anni e che sono finiti nel disco come interferenze che hanno messo in discussione la struttura di alcune canzoni, comportando un adattamento di queste all'invasione dei corpi sonori estranei.

"Nerissimo" non contiene soltanto canzoni ma presenta anche brani sperimentali, come ad esempio "Ulgæ", in cui il testo spiega, come un sottotitolo, i suoni che si susseguono in un racconto.
La scelta di presentare a Roma il nuovo album non è un caso. Infatti, esattamente a maggio di tre anni fa, Teardo e Bargeld avevano presentato nella capitale il loro primo album Still Smiling.

TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD
NERISSIMO TOUR 2016
04/05 Quirinetta Caffe Concerto, Roma Italy
05/05 Locomotiv Club, Bologna Italy
08/05 Santeria Social Club, Milano Italy
13/05 Zorlu Center, Beşiktaş/Şişli/ Turkey
21/05 Mousonturm, Frankfurt am Main Germany
22/05 The Savoy Theatre, Helsinki Finland
01/06 AB Theatre, Brussel Belgium
02/06 Rich Mix, London United Kingdom
03/06 Laznia Nowa Theatre, Kraków Poland
04/06 Koncerthuset Studio 2, København Denmark
06/06 Volksbühne, Berlin Germany
07/06 Kulturkirche Köln, Köln Germany
08/06 Uebel & Gefährlich, Hamburg Germany
09/06 Kaufleuten, Zürich Switzerland
15/06 Muffathalle, München Germany

TRACKLIST
1. Nerissimo (english)
2. DHX 2
3. Ich Bin Dabei
4. The Empty Boat
5. The Beast
6. Animelle
7. Ulgae
8. Nirgendheim
9. Give Me
10. Nerissimo (italian)

Specula Records, distribuita da Audioglobe (Italia), Rough Trade (Germania, Austria, Olanda, Belgio, Svizzera), Plastic head (Inghilterra, Irlanda).

Release date: 8 aprile 2016 
Formati: LP, CD, Download.
Etichetta: Specula Records
Distribuzione: Audioglobe (Italia), Rough Trade (Germania, Austria, Olanda, Belgio, Svizzera), Plastic head (Inghilterra, Irlanda).

www.facebook.com/tehoteardopage
www.tehoteardo.com



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *