CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 31 marzo 2016

DADDi: “FACCIO TUTTO DA CAPO” È IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’OMONIMO EP

Realizzato con la collaborazione del rapper Caneda, il brano si veste di un flow dinamico ed energico giocato su un ritmo street di grande impatto.

"Faccio tutto da capo" è il brano di DADDi che ha il compito di presentare e rappresentare l'intero omonimo Ep da cui è tratto. Un singolo che racconta una storia di riscatto e di rivalsa nei confronti di un mondo arido che solo grazie a vere emozioni e veri sentimenti può trovare una via d'uscita. L'inizio di una storia, gli errori commessi, un punto di vista nuovo riguardo alla dura realtà intorno: queste le tematiche affrontate ed evidenziate da una culla sonora che spazia fra atmosfere ritmiche energiche e dinamiche.
A rendere ancora più eclettico lo spirito del brano è il tocco collaborativo del rapper Caneda che contribuisce, con il suo guizzo artistico, alla realizzazione del brano. 

Le tracce dell'ep "Faccio tutto da capo":
1. SOLO TU Dedicata al figlio Gabriele.
2. FACCIO TUTTO DA CAPO feat CANEDA Singolo che da il nome all'ep.
3. MILENA Dedicata ad una donna molto importante per Daddi, simbolo di una rinascita in amore.
4. ROMA feat HANC Descrizione ironica di Roma che nonostante gli scandali rimane per il cantautore una delle città più belle al mondo.
5. LA REGINA DI CUORI Un'altra canzone per un'altra donna che ha segnato la vita di Daddi dandole un figlio.
6. CASSANDRA Canzone dedicata dall'artista al rapporto madre-figlio, e principalmente alla sua mamma.

BIO
DADDi all'anagrafe Davide Cioccarelli nasce a Roma nel 1982, informatico con la passione per la musica, trascorre un'adolescenza turbolenta tra le strade del suo quartiere. Suo padre lascia la famiglia quando ha appena otto anni e la madre, dovendo lavorare duramente per poter vivere, non riesce a stare dietro alla irruenza e alla sua gran voglia di riscatto.
Tra i ragazzi del quartiere lui si mostra subito un leader naturale e riesce a creare attorno a sè un piccolo gruppo con il quale più volte infrange le regole inseguendo sempre l'obiettivo di tirarsi fuori dalla vita di borgata che gli sta stretta. L'informatica diviene la sua passione e la musica il suo modo di andare oltre.
Suona chitarra e pianoforte, muove i primi passi nella musica nella Roma dei primi anni 2000, ma irrequieto e curioso di conoscere diverse esperienze musicali in un'ottica multietnica, 
si trasferisce per un periodo in Medio Oriente e inizia a frequentare beatmaker locali, affascinato dalla loro cultura artistica. Iniziando a produrre i suoi primi beat sfruttando anche la sua competenza nell'informatica, promuove la sua produzione collaborando con lo SKY BAR di Beirut, punto d'incontro di artisti ed esperienze internazionali mischiate e fuse con sonorità arabe e mediterranee. Decide successivamente d'uscire con un lavoro tutto suo agli inizi del 2016 e lavora ad un prodotto artistico dove, accanto ad una precisa ricerca linguistica, derivata sicuramente da un buon background culturale ed intellettuale, c'è uno studio del beat che non si ferma alla tecnica ma che si pone di fondere invece elettronica ed acustica per una esperienza musicale graffiante ma di qualità.
La dimensione umana del racconto dell'EP è messa in luce dalle storie personali che seppur riviste alla luce di un ragionamento musicale, sono comunque frutto di vita vissuta. Dalla perdita di un progetto di vita, alla rinascita grazie ad un nuovo amore (ben descritto nel brano 
Milena"Faccio Tutto Da Capo" non è solo il titolo di un EP ma è anche e soprattutto un messaggio che Daddi invia a coloro che credono non ci sa soluzione. Basta un attimo, infatti, per rimettere in gioco la propria esistenza e ricominciare.

Etichetta Discografica 100s EMPIRE



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *