CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2016

“A BALLARE (E COME SI FA?)”: IL NUOVO SINGOLO DI MAURILIO



Un brano tipicamente estivo, divertente, giocoso che nasce grazie alla scommessa di due amici che hanno voglia di concedersi un po' di spensieratezza. Questo è un regalo per un amico speciale: Carletto!

Carletto è un cucciolo di carlino. Da piccolo era stato destinato ad un triste destino perché nato purtroppo con dei gravi problemi che gli impedivano anche i più banali movimenti. Per una combinazione fortuita, Carletto viene affidato a Maurilio che se ne innamora e se ne prende cura, anche se poi le cure per Carletto però si sono rivelate molto costose. Per affetto e simpatia del cucciolo, i tanti amici di Maurilio si uniscono e, con il forte contributo della squadra di calcio del Bari, si riesce a raggiungere l'obiettivo della difficile operazione chirurgica in una clinica vicino Pistoia. Carletto con la sua grande voglia di vivere la supera brillantemente. Oggi si trova sulla copertina del primo singolo di Maurilio perché anche lui può finalmente andare "A Ballare"!





L’idea di questo brano nasce da una sincera voglia di divertirsi e di emozionarsi, dal vivere la gioia che si sprigiona quando si balla e dal volerla condividere. Nasce dal sapore della spensieratezza delle vacanze, dai meravigliosi giorni che si trascorrono in estate con gli amici, il mare, i falò e le chitarre in spiaggia. Gli amori che nascono, le complicità, gli scherzi e la passione. Un po’ di allegria e di sorrisi.
Il progetto mira a far ballare tutti perché andare “A ballare” è divertente, andare “A ballare” ha molti benefici per la salute, andare “A ballare” può illuminare le vite monotone delle persone, andare “A ballare” può dare beneficio alla salute emotiva, mentale e fisica in generale. “A Ballare” aiuta il cuore, fa perdere peso, aumenta l’energia, migliora la forza e la resistenza anche in amore, rende felici, elimina lo stress e la depressione, migliora la sicurezza e l’autostima, migliora la memoria e aumenta l’intelligenza! “A Ballare” fa stare bene.
La voce è quella di Maurilio Massari, la musica è stata composta da Raffaele Giovanni Nicolì e il testo scritto da Raffaele con Nicoló Accettura. Il brano è stato registrato presso l'Ifao.it Studio di Bari tra luglio e novembre 2015 e masterizzato allo Sterling Sound di New York nel dicembre 2015 da Tom Coyne.

BIO
Maurilio ha 32 anni e lavora nell’ambito della moda. Conosce Raffaele (produttore - www.raffaelenicoli.it) da tutta la vita, sono cresciuti insieme per via del lavoro dei genitori. Amici da sempre si sono trovati la scorsa estate a condividere insieme a Nicolò (videomaker) l’idea di una canzone spensierata e che mettesse allegria. Semplice e diretta. Il risultato è stato “A Ballare (e come si fa?)” il primo passo di questo gruppo di amici che ha come unico obiettivo quello di divertirsi e di far divertire.

Il cd è acquistabile su:
http://www.cdbaby.com/cd/maurilio - da subito
Tutti i digital store (iTunes, Spotify, Deezer... Ecc) a partire dal 28 marzo

CONTATTI & SOCIAL:
SITO WEB www.aballare.it - www.maurilio.info
FACEBOOK https://www.facebook.com/maurilio.info

Produzione: Raffaele Giovanni Nicolì - Nicoló Accettura 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *