CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2016

TV: domani su Italia1 MIKA, LORENZO FRAGOLA e BENJI&FEDE per uno speciale "TIMmusic Live a Casa tua"

Martedì 16 febbraio su Italia1 
"TIMMUSIC - LIVE A CASA TUA
- Speciale Backstage Challenge" con
LORENZO FRAGOLA, BENJI&FEDE e la partecipazione straordinaria di
MIKA
Puntata speciale del programma di TIMmusic,
in collaborazione con Armosia e Publitalia Branded Entertainment

Gli artisti protagonisti del TIM Party incontrano e sfidano i fan, nel backstage del concerto al PalaLottomatica di Roma

Mika, Lorenzo Fragola e Benji&Fede, saranno insieme protagonisti domani, martedì 16 febbraio (ore 23.35) s u Italia1 dell'evento televisivo di "TIMmusic Live a Casa tua – Speciale Backstage Challenge" : una puntata esclusiva della trasmissione che i mesi scorsi ha portato un cantante o un gruppo famoso nel salotto di un fan per un mini concerto live.

Il programma, promosso da TIM, è ideato da Armosia Italia in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment - unit dedicata alle attività Branded all'interno del Gruppo Mediaset.
Attraverso un contest sviluppato sui canali digital di TIMmusic nelle scorse settimane, i tre artisti hanno lanciato una sfida ai loro fan: realizzare e caricare sul sito www.timmusicliveacasatua.it, un video in cui cantassero in lip sync le canzoni di Lorenzo Fragola o di Benji&Fede, o dessero vita ad un flash mob sulle note dei brani di Mika.

Gli autori dei video più originali sono stati invitati al concerto dei tre artisti che si è tenuto al PalaLottomatica di Roma lo scorso 13 gennaio, in occasione del TIM Party con il quale è stato celebrato e presentato il nuovo logo TIM: nove i finalisti del contest che hanno potuto assistere sotto palco al grande show, ma solo tre i vincitori che hanno poi incontrato da
vicino il proprio idolo nei camerini, e lanciargli, a loro volta, una "backstage challenge". Nel corso della puntata saranno perciò svelati finalisti, vincitori e sfide, insieme alle immagini esclusive della serata, condotta da Alvin e Laura Barriales, e alle suggestive performance live di Lorenzo Fragola, Benji&Fede e del super ospite Mika.

Con questa puntata speciale, "TIMmusic – Live a casa tua" registra ancora una volta l'alto grado di interazione tra nuovi media e TV, aprendo la strada a inediti e possibili coinvolgimenti con il mondo della musica live. Grande è stata infatti la partecipazione del pubblico: basti pensare che nelle scorse settimane il contest ha raccolto circa 1.000 video, 120.000 visualizzazioni su Facebook e 8.300 interazioni sui social.
La regia del programma è affidata a Gaetano Morbioli, uno dei più affermati registi italiani nel settore dei video musicali, confermando l'intento della trasmissione e di TIMmusic di rendere la musica protagonista.
Aspetto centrale del programma è il senso di community creato con la presenza del contest, vera occasione per scatenare la fantasia dei fan che sognano di mostrare il proprio talento. A tutti è data l'opportunità di mettersi in gioco, farsi notare, mostrare la propria personalità e coinvolgere i propri cari nella realizzazione del video messaggio.
Il risultato della collaborazione tra TIM, Armosia Italia e Publitalia Branded Entertainment è un format originale, inedito e fortemente interattivo in cui l'intrattenimento musicale incontra il linguaggio del docu reality offrendo allo spettatore uno sguardo inedito e diretto sull'artista.
Protagonista di "Live a casa tua" è TIMmusic, la piattaforma per la musica digitale di TIM che permette di ascoltare milioni di brani in streaming, senza consumare GB in mobilità, su tutti i device: smartphone e tablet tramite l'app TIMmusic, e pc da sito www.timmusic.it.
TIMmusic è la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l'ascolto è incluso nell'abbonamento. L'applicazione TIMmusic è disponibile su tutti gli Application Store. Il servizio TIMmusic è incluso nell'offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.
Armosia Italia, società ideatrice e produttrice del format, è leader in Italia nella promozione di prodotti cinematografici, nella realizzazione di campagne di comunicazione in co-marketing con il cinema e nella realizzazione di produzioni audiovisive.
Publitalia Branded Entertainment è la unit dedicata alle attività di Branded Entertainment all'interno del gruppo Mediaset che lavora a stretto contatto con l'editore nella ricerca delle migliori soluzioni di content marketing per i brand partner. La forte sinergia con l'editore, l'approccio sempre crossmediale e le audience generaliste dei canali Mediaset sono i punti di forza della sua offerta, il cui obiettivo è quello di dimostrare la reale efficacia del Branded Entertainment portandolo al più ampio pubblico possibile.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *