CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 13 febbraio 2016

FESTIVAL DI SANREMO. L'Associazione ANDDOS: "Grande il vincitore Francesco Gabbani. Con la musica vincono anche i diritti".

Un particolare ringraziamento a Francesco Gabbani vincitore Nuove Proposte
ANDDOS: "A Sanremo con la musica vincono i diritti"


L'iniziativa partita dal web in sostegno del disegno di legge Cirinnà è stata accolta da molti artisti: i nastri e i braccialetti arcobaleno, per promuovere la parità dei diritti tra tutte le persone e, soprattutto, per sostenere il voto al Senato sulle unioni civili, ha colorato il palco dell'Ariston.

"L'Associazione Nazionale ANDDOS, il più grande movimento LGBTI con oltre 160.000 iscritti in tutta Italia ringrazia tutti gli artisti che si sono esibiti indossando, o tenendo in mano come Eros Ramazzotti, i colori dell'arcobaleno, schierandosi dalla parte dei diritti e delle uguaglianze".

"Noemi racconta quello che c'è dentro La borsa di una donna è anche l'amore senza differenze: è partita proprio dalla cantante Noemi, accogliendo così l'appello lanciato in Rete poco prima dell'inizio del Festival, l'idea di portare i nastri arcobaleno che abbiamo visto addosso o al microfono di molti cantanti anche nelle serate successive - afferma il giornalista Marco Tosarello di ANDDOS presente in platea alla serata inaugurale - Noemi, la prima a scendere sul palco, poi Enrico Ruggeri e Irene Fornaciari hanno legato il fiocco colorato al microfono, Sergio Carnevale l'ha esposto nel taschino, Arisa invece l'ha legato al polso. In questa edizione 66 del Festival con la musica vincono i diritti e l'uguaglianza. Con intelligenza e garbo".

Gli artisti hanno accolto la proposta del blogger Antonio Andrea Pinna, che sulla pagina facebook "Le perle di Pinna", aveva lanciato l'hashtag #sanremoarcobaleno e invitando i cantanti ad indossare un richiamo arcobaleno. Anche il maestro Peppe Vessicchio, con un papillon arcobaleno, ha dimostrato come anche il corpo d'orchestra fosse sensibile e solidale con il messaggio dei cantanti. Una forma di comunicazione dal grande impatto visivo, specie il giorno prima dell'inizio delle votazioni in senato. Come pure la toccante dichiarazione di Elton John che, dopo una meravigliosa esibizione, ha ricordato che essere diventato padre è stata la grande soddisfazione della sua vita, ben oltre il successo artistico.
 
"Un ringraziamento al vincitore di Sanremo Nuove Proposte, Francesco Gabbani, che ha accompagnato la sua performance canora con un vistoso fascio di nastri colorati arcobaleno – sottolinea il presidente Mario Marco Canale di ANDDOS - nei giorni scorsi molti conservatori, nel clero e nella politica, avevano lanciato i loro strali contro l'esibizione del grande cantante inglese   individuandolo come un testimone diretto della necessità dell'art. 5 della legge sulle unioni civili, la stepchild adoption. E avevano ragione, perché ricordando con semplicità e spontaneità la felicità del suo essere genitore, Elton John ha dimostrato davanti a milioni di spettatori che un genitore omosessuale può essere un genitore ideale come tutti gli altri. E' inoltre fallito ogni tentativo di boicottaggio del festival partito dalle pagine più estreme degli ambienti di destra: 11 milioni davanti alla tv e 49,5% di share sono dati vertiginosi che superano anche le ultime edizioni dello stesso festival. La solidarietà degli artisti è stata esemplare".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *