CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2016

MEG: Nuovo EP di remix in arrivo, ma ecco il primo. "OCCHI D'ORO (Mamakass R3mix)"


MEG
"Occhi d'Oro (Mamakass R3mix)

Il mondo sonoro di MEG è sorprendentemente multiforme. Forse perchè MEG è un'artista soprendentemente aperta alle trasformazioni della sua musica. 

Non è infatti certo la prima volta che MEG con la sua etichetta Multiformis dà spazio e visibilità ai giovani artisti elettronici che "giocano" a dare nuove vesti sonore alle sue canzoni. 

Tutti e 5 i singoli estratti da questo suo terzo album, "Imperfezione", sono infatti stati remixati dai più interessanti nuovi producer della scena italiana.
Racconta infatti MEG:
Nell'idea di remix risiede il mio metodo, la mia formazione é tutta lì: zero recinti nella musica, zero definizioni di stile, ma infinite visioni di una sola canzone possibili.

In attesa della pubblicazione dell'EP di remix di "Occhi d'Oro" (brano fra i più gettonati della scena indipendente in queste ultime settimane), MEG non resiste al desiderio di presentarvi la trasformazione che ne hanno fatto i Mamakass:
Ho conosciuto i Mamakass ad un festival dove suonavamo entrambi quest'estate. Mi sono piaciuti subito: sono estremamente eclettici e in comune abbiamo la passione smodata per le basse frequenze. Quando ho ascoltato il remix dei Mamakass, mi sono subito immaginata me con i capelli afro a ballare alla luce di una disco ball anni 70! È una versione di "Occhi d'oro" irresistibile! Provare per credere: cercate on line un qualsiasi video della mitica trasmissione "Soul Train" con i ballerini funk e togliete l'audio originale... Questo remix ci stara' a pennello!
I Mamakass sono un team di musicisti e producer, attivi su propri progetti ma anche al fianco di Dargen D'Amico, Andrea Nardinocchi e altri. (www.mamakass.com)

Oltre a questo dei Mamakass, l'EP "Occhi dOro Remix", curato da MEG insieme con Claudio Crispo, conterrà le versioni di:

-Daniela Savoldi
-Capibara
-High Pockets
-Spin Off
-Mauss

La copertina è stata curata dall'illustratrice Dadà Di Donna (sorella di Meg), partendo dall'artwork originale di Leta Sobierajnski.

soundcloud.com/meg_muzic/meg-occhi-doro-mamakass-r3mix

www.m-e-g.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *