CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

Esce LEOPARDI (Luna blu) di NICO MARAJA: singolo e video


Esce LEOPARDI (Luna blu) di NICO MARAJA: singolo e video

L'OSSESSIONE DEL POETA E LA MUSA IMPERTINENTE

Il brano anticipa l'uscita dell'album ASTRAUTORE prevista per aprile

(IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=IhvJsbgK0_Y)




La rabbia, la passione e l'amore di un poeta per la sua musa blu, che lo ignora e lo tormenta; la disperazione goffa di un artista romantico alle prese con la contemporaneità. Stiamo parlando di "LEOPARDI (Luna blu)", il primo singolo che anticipa l'uscita di "Astrautore", il nuovo album di Nico Maraja in uscita ad aprile. LEOPARDI (Luna blu) è disponibile su iTunes (https://itunes.apple.com/it/album/leopardi-luna-blu-single/id1068249759) e su tutti i digital store.

 

A due anni di distanza da "Diana", Maraja nel suo ultimo lavoro discografico affronta uno dei temi più classici della letteratura ma anche, e da sempre, più misteriosi per il genere umano: il cielo. Una dimensione senza tempo, dove tutto è possibile, e dove il cantautore sembra trovarsi perfettamente a suo agio. E' il terreno ideale per chi come lui ricerca quella che chiama "una musica in 3D", ovvero multisensoriale: non solo per le orecchie ma anche per gli occhi e l'immaginazione. Così "LEOPARDI (Luna blu)" non è solo un brano ma anche un piccolo film in costume, un video - diretto e girato da Marco Mari – in cui Nico Maraja-Leopardi si trova faccia a faccia con le sue ossessioni "impertinenti".

 

CREDIT SINGOLO

Leopardi (luna blu)

Testo: Nico Maraja

Musica: Nico Maraja & Moscato

Nico Maraja & Alex Alessandroni - arrangiamento archi

Gianluca Pizzorno –Basso elettrico

Pier Panzeri – chitarre

Nicola Scagliozzi – Contrabbasso

Stefano Corrias – Batteria

Antonino Vitali – trombe

Ylenia Oliviero – voce narrante

Priscilla Bei – cori

Tiziana Centini, Elena Centurione, Francesco Sorrentino, Raffaele Schiavone – archi

Il brano è stato registrato a Foggia presso lo Star Studio, mixato e masterizzato a Los Angeles da Domenico Capuano. Management e publishing sono di ByHeart.

 

CREDIT VIDEO

Marco Mari – regia

Ludovica Bei – attrice videoclip

Elisabetta Forti - attrice videoclip

 

CHI E' NICO MARAJA

Musicista e cantautore di Lecco. Vive a Roma. Nel 2007 partecipa come autore e arrangiatore nel progetto "Il Circo delle Quinte" che propone una narrazione sonora sulla proiezione del film "La Strada" di Fellini. Lo spettacolo viene presentato live il 27 aprile 2008 presso l'Ambasciata Italiana e la Famiglia Reale ad Amman-Giordania.

Nel giugno 2010 si classifica terzo al Festival degli Autori di Sanremo (sez. Emergenti) con la canzone "Il Ratto (ritratto)" .

Nel 2011 ha vinto il "Premio Teatro Canzone" al Festival Musica Controcorrente con la canzone "Diana" ed è finalista al Festival di Solarolo, a Botteghe D'Autore e al Premio Stefano Rosso.

Nell'agosto 2014 ha partecipato ad "Una voce per il mediterraneo" promosso da Red Ronnie e Franco Battiato, mentre a Settembre ha aperto lo show di Enzo Gragnaniello.

Il 21 dicembre 2012 pubblica il primo album "Diana" (Edizioni Universitas) che propone un viaggio immaginario fra le emozioni dell'uomo, premiato a dicembre 2014 con una "Targa D'Autore Controcorrente".

Nel febbraio 2014 esce invece il singolo "Tu non mi basti mai", un omaggio a Lucio Dalla pensato e realizzato insieme a Davide Mottola, e seguito poi da "Anna e Marco".

A marzo 2015 Sony e Eataly inseriscono "Il Ratto" nella compilation Eataly Live Project, mentre a Novembre "Il Gioco dell'assenza" viene inserita nella compilation "Non esiste solo De Gregori".

A giugno 2015 è finalista al Premio "Squarciare i Silenzi", mentre a settembre al Premio Poggio



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *