CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 19 gennaio 2016

Doc Servizi e Freecom partner del Premio De André 2015




Doc Servizi e Freecom partner del Premio De André 2015
Il 22 e 23 gennaio 2016 le finali all'Auditorium Parco della Musica di Roma
Sala Petrassi – ore 21
Tra i premiati anche la socia Cristina Donà, alla quale va il "Premio per la reinterpretazione dell'opera di Fabrizio".
Per Doc Servizi interverrà Gianni Cicchi, manager di Cristina Donà e fondatore dell'ecosistema musicale Qui Base Luna.
www.premiofabriziodeandre.it

Doc Servizi e Freecom sono partner del Premio De André 2015, le cui fasi finali si svolgeranno venerdì 22 e sabato 23 gennaio 2016 presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma alle ore 21.
Tra i premiati, oltre a Piero Pelù al quale andrà il "Premio De Andrè alla Carriera", anche la socia Cristina Donà, che sabato 23 gennaio riceverà il "Premio per la reinterpretazione dell'opera di Fabrizio". Interverrà per Doc Servizi Gianni Cicchi, manager di Cristina e fondatore dell'ecosistema musicale Qui Base Luna.
Giunto alla sua quattordicesima edizione, con la direzione artistica di Luisa Melis e di Massimo Cotto e la collaborazione di Dori Ghezzi, il premio si pone l'obiettivo di promuovere il meglio della canzone d'autore: agli autori, ai compositori, agli interpreti e agli esecutori di musica italiana esordienti si chiede di manifestare una creatività non vincolata alla mode, ai generi e ai falsi concetti di commerciabilità, al fine di ridare originalità e vitalità alla produzione artistica, all'insegna della qualità e della libertà artistica. Valori che da 25 anni Doc condivide e promuove.
Nel corso delle due serate si esibiranno sul palco i dodici finalisti della sezione "Musica". Venerdì 22 gennaio Diego Esposito (con "In una stanza"), Davide Finesi (con "La Bella Società"), Marco Greco (con "Sconosciuti"), Marta Lucchesini (con "Urgenza Particolare"), Gabriella Martinelli (con "Buon Selvaggio") e Carlo Valente (con "Crociera Maraviglia"). Sabato 23 gennaio, invece: Blindur (con "Canzone per Alex"), Eugenio Rodondi (con "Canzone Moschina"), Cinque Uomini sulla Cassa del Morto (con "La Principessa e il Pirata"), Luciano D'Abbruzzo (con "L'ultima festa"), La Suonata Balorda (con "Sangue amaro") e VinaRancio con "Lettera di un drogato (d'amore)".
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *