CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

Ad anticipare il nuovo album, ecco il nuovo singolo di MICHELE CORTESE, "Madrugada"

MICHELE CORTESE
"Madrugada"

dal 22 gennaio
nei digital store, in radio e su YouTube
Nuovo singolo, per MICHELE CORTESE!
A pochi mesi dal lancio italiano di "Correndo" - il singolo che nei mesi precedenti s'era rivelato un vero successo radiofonico in Sud America - torna il giovane cantautore salentino con un pezzo che sembra quasi un omaggio (composto insieme a Franco Simone) alla cultura latina che da un anno a questa parte, quando ha vinto il Festival di Vina del Mar, lo sta accogliendo con un calore davvero inatteso...


"Madrugada"
, che in spagnolo vuol dire "ore piccole", è un gioco d'amore, un corteggiamento inusuale, il ricordo di "quelle ore della notte" tra Mozart ed un blues.

In questo nuovo singolo, che anticipa il nuovo album, Michele Cortese ha al suo fianco una voce d'eccezione: RITA CAMMARANO, soprannominata il "soprano degli Oscar" (ha performato - e recitato - all'interno di "To Rome with Love" di Woody Allen, ed ha collaborato con Nicola Piovani e il Teatro dell'Opera di Roma) con la quale crea un connubio originale tra pop, lirica e un rock a tratti un po' latino che profuma di origini ed al tempo stesso, citando parte del testo, di "terre lontane e lune piene".  

"Madrugada" è anche un videoclip (a giorni online), diretto dal giovane regista salentino Giuseppe Pezzulla che ha giocato a ricreare atmosfere magiche da cinema
d'altri tempi, tra personaggi singolari, tradizioni musicali, location e costumi da film...



MICHELE CORTESE - "Madrugada"
dal 22 gennaio 2016



iTunes itun.es/it/ZuIaab
Amazon www.amazon.it/gp/product/B01AIGG5TK/ref=dm_ws_sp_ps_dp
Spotify open.spotify.com/album/1c0swbS0CI9jalUtb97rS9
Google Play play.google.com/store/music/album/Michele_Cortese_Madrugada_feat_Rita_Cammarano?id=Bujiziyze77mt5rfbvri7lqgb6y&hl=it
Facebook www.facebook.com/michelecorteseofficial



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *