Cerca inTutto Disco

lunedì 30 novembre 2015

"Slot Machine" il nuovo singolo dei Niù Tennici


Slot machine è il titolo del nuovo pezzo in uscita del collettivo NT in collaborazione artistica col produttore artistico Alberto Rapetti.  Il testo dal retrogusto amaro, denuncia  il quotidiano dramma di chi vive in balia di questa nuova dipendenza. Suoni moderni basati su  incroci ritmici tra sub profondi e arrangiamenti  post reggae sono gli ingredienti magici di questo nuovo viaggio dei Niù tutto da ascoltare.

Biografia:

E' il nome del primo gruppo musicale raggamuffin italiano. Il disco d'esordio della band, “Affitta una Ferrari”, risale al 1991. Nel 1992 viene pubblicato il primo vero album, dal titolo Noi siamo sexy. I Niù  si sono sempre distinti per la vena ironica dei loro testi, caratteristica inedita per il reggae e per il coinvolgimento delle loro prestazioni "live". Nella loro carriera trentennale hanno partecipato a trasmissioni televisive (Raidue , Videomusic, Mtv ) e  a numerose compilation, come Italian Posse, Sotterranei italiani, Estate italiana, Reggae radio station ,  Fiky fiky. Da ricordare che il pezzo "El mar della Luna" divenne nel 1994 una Hit in Perù.


La prima etichetta a pubblicare i Niù Tennici è stata la storica Vox Pop di Milano, che ha permesso al gruppo di fare conoscere in tutta Italia il primo pezzo di raggamuffin italiano “Affitta una Ferrari”. I lavori successivi furono seguiti dall'appoggio di due etichette, la Mega Records e la Media Records, famosa in tutto il mondo per produzioni dance.  Nel 2012 esce "Gira che te gira la testa" nuovo lavoro discografico prodotto da  Distar records a distanza di parecchi anni dal precedente da dove vengono estratti due  singoli  "Ne schei ne Sky , Le domeniche ossessionate". Attualmente sono al lavoro per l'uscita di un nuovo CD

I Niu tennici sono tutt'oggi attivi con una formazione che non ha subito grosse modifiche rispetto a quella originaria.

Cora Mantovanelli (Cora Vanelli) Voce
Gecchele Flavio (Geky)- tastiere, voce
Giorgio Rainero (Rana) - batteria
Robeto Abate (Voby) - chitarra
Franco Veronese (Uilli) - sax
Lele Rama - chitarra
Stone Sennaya (Djah Stone)- basso
Nicola Pasetto (Nico) - tromba
Flavio Dal Colle - trombone
Vito Castelar - sax


Circus beatclub Brescia: 3/12 Yab Smoove @ Circus Brescia. Dj guest Master Freez, 7/12 Toy Toy Resurrection

Circus beatclub Brescia: 3/12 Yab Smoove @ Circus Brescia. Dj guest Master Freez, 7/12 Toy Toy Resurrection

Circus beatclub
info 030 3534084, 3332105400
Via Dalmazia 127, 25125 Brescia
Dalle 23 e 30 a tarda notte, ogni giovedì, venerdì, sabato e pre-festivi

MEDIA INFO FOTO HI RES

3/12 Yab Smoove Firenze @ Circus Brescia. Dj guest Master Freez

Giovedì 3 dicembre, Rehab Best - Hip Hop in Town, il giovedì dedicato alla black music più scatenato di Brescia e non solo, ospita al Circus Yab Smoove, il party hip hop probabilmente più storico in Italia. Ogni lunedì, dalle 23 in poi, lo Yab di Firenze diventa il punto d'incontro della tribù hip hop d'Italia, una serata cosmopolita, colorata, frizzante e giovane, in un vero e proprio club 'cult', unico nel suo genere. In console come dj resident da anni c'è lui, Master Freez, dj produttore da oltre 20 anni che sarà in console al Circus il 3 dicembre. Master Frez prende il suo nome dal suo passato di breaker, ad inizio degli anni 80. Ha prodotto diversi singoli publicati in tutto il mondo come TFM "out of bounds", MOZART & MASTER FREEZ "Let the Music move me" ed "Eyes" degli ICT, Ibiza del rapper americano FAME. Nella sua infinita carriera ha suonato con Cut Killer, Tony Touch, Afrika Bambataa e Fatman Scoop e fatto ballare party di Giorgio Armani e Mel B (Spice Girls). In console come resident, Glam Noise (visual) e  Looney Goons (dj resident). 

evento Facebook 
//////////////////////

7/12 Toy Toy Resurrection @ Circus beatclub Brescia

Circus beatclub, il top club bresciano per eccellenza, ospita il sesto capitolo della saga Toy Toy, uno dei party a tema più piccanti e divertenti della città. Quello che va in scena nella disco di via Dalmazia è infatti il sesto capitolo di una saga, Toy Toy, che simboleggia stile e divertimento. In console ottimi dj (Simina Grigoriu, Mattia Fontana, Alessandro Tnt Tinti b2b 2albert, Francesco Sigalini b2b Luca Bri), i visual, eccellenti, sono di Glamnoise, la voce è di Brio. E c'è un dress code in tema col periodo dell'anno, ovvero, ovviamente total white. L'allestimento a tema ed i costumi delle tante performer Toy Toy completano il tutto…  Ingresso 10 - 15 euro. 

INFO / RESERVATION per questo party:  +39 348 6032858 - Mattia Fontana, +39 345 1786039 - Lorenzo Freedom Terazzi, +39 346 5230494 - Stefano Lancio Lancini, +39 328 1250922 - Alessandro Tnt Tinti

Evento Facebook
//////////////////////


Cos'è Circus
Circus beatclub è la disco più storica di Brescia, il luogo in cui si balla da sempre fino all'alba e scatendandosi... ma sempre con un certo stile. In console si alternano top dj italiani (Stefano Pain, Mauro Ferrucci, Tommy Vee, Luca Guerrieri) ed internazionali , al microfono performer come Thorn e Brio, che qui è di casa.  Sul palco si susseguono senza soluzione di continuità gli show di performer mozzafiato, mentre il club ogni notte cambia forma per accogliere al meglio il divertimento dei suoi ospiti. Con oltre 30.000 fan su Facebook, Circus comunica voglia di saltare, star bene, far tardi, sorridere... Nasce nel 1998 e da quel momento Circus beat club diventa un punto di riferimento per chi a Brescia vuole ballare. Il suo segreto del locale in fondo è semplice: cura di ogni particolare, dall'accoglienza al servizio, dal personale fino al design degli interni; tutto al Circus beat club è studiato per soddisfare ogni necessità. E poi c'è la musica, un Beat unico che accompagna ogni momento della serata. Il ritmo tira fuori da ognuno di noi qualcosa di diverso. C'è chi balla, c'è chi conversa e chi osserva. Sono gli ospiti ad essere sempre protagonisti col loro divertimento in un'atmosfera esclusiva e selezionata. Grazie ad un sapiente uso delle luci e dei livelli, ogni persona è sempre nel cuore del locale! Circus beat club: musica, animazione e spettacolo.Tra i party di punta del Circus, accanto al venerdì ed al sabato notte, super consolidati, c'è il giovedì Rehab, best hip hop in town.

///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

#Costez @ Nikita Telgate (BG): 4/12 Villa Crespia Millè Party con Gianluca Motta (dj), Tanja Monies & Matteo Palumbo (voice); 5/12 Rivaz (dj guest), Dr Space (dj), Kristal (voice); 7/12 La Troya Ibiza Official World Tour: Les Schmitz (guest dj), Dj Giovi, Andy Love (voice)

#Costez @ Nikita Telgate (BG): 4/12 Villa Crespia Millè Party con  Gianluca Motta (dj), Tanja Monies  & Matteo Palumbo (voice); 5/12 Rivaz (dj guest), Dr Space (dj), Kristal (voice);  7/12 La Troya Ibiza Official World Tour: Les Schmitz (guest dj), Dj Giovi, Andy Love (voice)

#COSTEZ @ NIKITA Superclub
via dei Morenghi 2 Telgate (BG)
A4: Grumello Telgate 
Ingresso 10 euro, dalle 23
info: 3335227902
ufficio stampa e foto hi res: 

Un altro weekend pirotecnico prende vita dalle parti del Nikita di Telgate (Bg) con 3 serate marchiate #Costez. 
"Villa Crespia Millè" è un nuovo modo di concepire il Franciacorta. Prima di essere imbottigliato per dare il via alla seconda fermentazione alcolica, tipica di tutti i Franciacorta, Millè è affinato in acciaio per oltre 30 mesi mantenendo in costante agitazione il deposito fine ricco di lieviti… ed è pure il nome del party del 4 dicembre.   La sua freschezza si abbina piuttosto bene al sound di un super dj come Gianluca Motta, in uscita su Spinnin' con un nuova versione di un suo successo di 10 anni fa come "UpNDown" realizzata con Merk & Kremont. A supportarlo, ci sono le voci della vulcanica Tanja Monies e del bravo Matteo Palumbo.  

Il 5/12 al Costez @ Nikita in console arriva un ospite del livello di Rivaz, uno dei dj producer italiani più apprezzati al mondo nonché storico collaboratore di Benny Benassi, e con lui si danno il cambio Dr Space e i vocalist Kristal & Matteo Palumbo, due giorni dopo musica e atmosfera cambiano decisamente.

Il 7/12, infatti, a chiudere il weekend targato #Costez, arriva La Troya Ibiza Official World Tour, il party del leggendario Brasilio De Oliveira che dopo aver infuocato a colpi di dj set e performance divertenti e trasgressive la main room dell'Amnesia di Ibiza è pronto a conquistare il pubblico del Nikita e poi il mondo intero. Direttamente dal party ibizenco, arriva il dj producer spagnolo Les Schmitz, più che una garanzia in studio e in console. Con lui ci sono anche Dj Giovi e la voce collaudata di Andy Love.


///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

RAMKARD : la Musica Dark e Oscura dei Videogiochi!


RAMKARD : Obscure 8 Bit Music ,Nintendo Music Machines, Electro Punk, Synth Noir & Dark Entertainment !
            La Ramkard è una “sezione” specializzata della Digitroniks Corporation.
Digitroniks Corporation | Web Art Communications - Section A 


LA RAMKARD SI OCCUPA DI PRODUZIONI MUSICALI generate DA VIDEOGAME CONSOLES E MICRO CALCOLATORI A 8 BIT. I GENERI TRATTATI SONO: COLD WAVE, SYNTH NOIR, ELECTRO PUNK, DARK AMBIENT, INDUSTRIAL, SHOEGAZE.

                                   "BERENICE" di Saturno Butto' - model Yaari Technicolor

Nata nel 2007 in F.V.G.(Italy), all`interno dell’ Ass. Culturale “Psycho-Electro-Dermina”, con all`epoca “Presidente” Francesca Mombelli (in arte Yaari Technicolor), la “sezione” della Digitroniks Corporation 2015, si occupa di produzioni musicali prodotte da videogame consoles e micro calcolatori a 8 bit, insieme ai relativi e conosciuti homebrew della scena chiptune e della micromusic. 

Devya in "Going to Town" Video. Director Claudio della Negra

Gestita da Devis Simonetti (aka Devya), con la passione per la sintesi sonora, l`informatica e la propensione ad un attitudine artistica “Industrial Dark”, la RAMKARD mixa nuove sonorità di vecchie e moderne tecnologie dell`arte videoludica, con un approcio oscuro e sinistro, con il fine di creare e produrre nuova musica elettronica e digital art, attraverso l’ispirazione che solo questi tipici strumenti ormai definiti “cult” della filosofia “nerd”, ci possano offrire. 

I generi musicali trattati sono: Retro & Cold Wave, Synth Noir, Elettro Punk, Dark Ambient, Industrial e anche Shoegaze. La RAMKARD  cura progetti musicali e di intrattenimento basati sui video games systems & microcomputers di: Nintendo, Atari, Yamaha, Apple, Sony. 

Specializzati nel protocollo Nintendo, la “sezione” dispone di una vasta gamma di “generazioni “delle consoles e di vari dettagliati modelli diversamente modificati per la musica e per il development multimediale. Per ricerca, studio e sviluppo macchine, si occupa di exchange di retro game, retro computers. Dall’ incrocio della cultura cyber e la passione per la scena post - punk musicale, la RAMKARD ricerca artisti, bands e producers per concludere produzioni musicali: Obscure 8 Bit, Synth Noir, Cold Wave, Darkness Shoegaze, per aderire alle pubblicazioni con relative case discografiche di settore e concorsi del settore musicale internazionale. Diversamente, cerca collaboratori con entusiasmo per attività di sviluppo creativo e laboratorio tecnologico. La RAMKARD interagisce con musicisti, indie game developers, Arduino lovers e personale del settore elettronico per concludere e avviare progetti di fabbricazione e produzione di APC (Atari Punk Console). 
INFO
AGENZIA DI PRODUZIONE
Ramkard 
Via Pirano 2/1 - 33100 Udine 
0432471723 
0432471723 
COORDINAMENTO GENERALE
Digitroniks Corporation 
Via Pirano 2/1 - 33100 Udine 
0432471723 
0432471723 
PARTNER 
Yaari Technicolor 
28 Planis - 33100 Udine 
0432506847 
0432506847 

New Year's Eve on the lake @ Lido di Bellagio & Silvio Bellagio - Capodanno 2016 sul Lago di Como

New Year's Eve on the lake @ Lido di Bellagio & Silvio Bellagio  - Capodanno 2016 sul Lago di Como

Lido di Bellagio
Via P. Carcano, 1 22021 Bellagio (CO)
Lido di Bellagio (+39) 031 951195

Silvio Bellagio
Via P. Carcano, 10/12, 22021 Bellagio CO
(+39) 031950322

Anche per Capodanno 2016 Lido di Bellagio e Hotel & Restaurant Silvio propongono un evento unico, in un luogo conosciuto in tutto il mondo. Chi festeggia la fine dell'anno vecchio e l'inizio di quello nuovo a Bellagio poi non lo dimentica per lungo, lungo tempo. Il 31 dicembre 2015 al Lido di Bellagio (CO) prende vita New Year's Eve on the lake, un party perfetto che si coniuga in mille modi diversi, per rispondere alle esigenze di ognuno. Per la cena si sceglie tra quella servita da Silvio Bellagio ed il buffet luculliano del Lido, tutta la notte si balla forte fino all'alba con vista lago… E chi lo desidera può godersi un bel Brindisi di mezzanotte con spettacolo pirotecnico nel bel mezzo del lago, a bordo di un'imbarcazione del Lido con spettacolo pirotecnico. In console al Lido  si ballano le grandi hit house del momento selezionate e mixate da Dj Jahn. Chi lo desidera può pure godersi un intero weekend (una o due notti) organizzato dallo staff del Lido. 

EVENTO Facebook (con tutti i dettagli di prezzo)

MEDIA INFO + FOTO HI RES

///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////


Made Club Como: 4/12 Cenando Ballando e Made Club is always a good idea 5/12 Natalia Dolgova

Made Club Como: 4/12 Cenando Ballando e Made Club is always a good idea 5/12 Natalia Dolgova


Dopo il grande successo del party del 28/11, quando como ed il Made sono stati invasi dai fan di Fedez, il Made Club di Como continua a far muovere a tempo la città e non solo. Venerdì 4 dicembre, come tutti i venerdì del mese e pure per Capodanno, prende vita Cenando & Ballando con la coppia #PWR Icio Voice & Cucky Dj. E' la cena evento che, da oltre dieci anni, fa pulsare la location, colora la notte e accende la città. Sabato 5 dicembre invece al mixer, insieme ai dj ed artisti resident (Dj Jahn, dj Gabry C. from Midah Production, guest voice The Colonel from Midah Production) arriva la bella e bravissima Natalia Dolgova. 

Via Sant'Abbondio 7, Como
tel. 031268356, 3938008071

/////////////////

MEDIA INFO E FOTO MADE CLUB COMO


Dopo una lunga carriera come modella (è stata per due volte Playmate per Playboy ed è stata fotografata addirittura da David Lachapelle, fotografo ed artista contemporaneo, Natalia Dolgova è da tempo una delle dj più richieste nei fashion club italiani. Nel 2007 debutta come dj ufficiale della rivista Maxim Magazine e da li comincia la sua avventura musicale. Ha selezionato la musica per tour importanti:  Match Music, Radio Company, Maserati, Philippe Morris, eventi di Paul&Betty, MeltinPoint, JimmyChoo, PlayBoy, Seat, Milano Fashion Week, Ray-Ban, Malo, Wella, Mangano, Beretta, Gagà, Luis Franciacorta, "Love beat boat" Civitavecchia tu Barcellona con 105 in da Klubb, eventi PINKO, inaugurazione nuovo profumo "Fan di Fendi", eventi Nokia, Wind, Enel, BMW & Dirk Bikkembers, Protagonista di Vogue Fashion Night sia a Roma che a Milano Crociera Civitavecchia – Barcelona con M2O e HITMANIA. Come modella, è stata ritratta in tante copertine pubblicitarie, pubblicità televisive, e videoclip. Per ben 2 volte è stata Playmate del famoso marchio PlayBoy e ha fatto anche un servizio fotografico con David LaChapelle. Dal 2003  vive a Milano.


///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

domenica 29 novembre 2015

Tutti i suoni di Kornél Kovács tra techno e deep house per Any Given Monday

Kornél è nato in Svezia, cresciuto ascoltando le vecchie cassette dei Kraftwerk appartenute ai suoi genitori, e prendendo lezioni di batteria, piano e canto, innamorandosi all'età di 10 anni della musica jungle e cominciando a fare il dj in modo professionale a 13.

Diventa il più giovane dj jungle della Scandinavia a soli 14 anni. Negli anni del liceo scopre le droghe e gli mp3, diventato poi resident al club Paradise. A quel punto ha cominciato a diffondersi la voce che un dj appena ventenne mixasse musica techno con vecchi classici house e pezzi rave.

Dopo la chiusura del Paradise nel 2006, Kornel comincia ad organizzare party nella sua città, e a suonare nei maggiori festival di tutta la Svezia ed in giro per il mondo : Tokyo, Città del Nessico, New York, Londra, Barcellona, etc.

Entra a far parte della Red Bull Music Academy nel 2008 e nel 2009 si ricorda il suo memorabile dj set al Sonar By Day. Nel 2010 ha coronato il suo sogno di una vita: avviare l'etichetta e trio di dj con Axel Boman e Petter Nordkvis,con il nome Studio Barnhus.

Szikra è la terza uscita di Kornél per l'etichetta, successivamente le hit underground Baby step e Down Since '92. I suoi lavori recenti comprendono remix per Tevo Howard, Jenny Wilson e Let's play house, collaborazioni con HNNY per la labels Puss e dj set al Panorama bar, Fabric, Trouw e Space (Ibiza).

A completare la serata i dj resident Mokai, Discount, Malibù, Hill's Familly, Barbetz e Joe Dominguez con selezioni che spaziano dall'indie-electro-rock all'hip hop e tropiacal bass. Visual a cura di Miyagi.

Lunedì 30 novembre
Ore 22
Chalet nel bosco
Piazzale dello Stadio Olimpico, 5 – Roma
Euro 8 (compresa consumazione fino alle 00.30)
Infoline 3288640362

Quando l’artista diventa strumento: Geometra Mangoni on tour

Quando l'artista diventa strumento:
Geometra Mangoni on tour
L'Anticiclone delle Azzorre Live (+)
Parte l'11 dicembre da Massa Carrara il tour "aumentato" del Geometra Mangoni, il primo live dove l'artista diventa strumento
Indossando sensori di spazialità e utilizzando strumenti modificati che interagiscono con la performance, il Geometra Mangoni con L'Anticiclone delle Azzorre "Live (+)" porta in musica il concetto di realtà aumentata.
Theremin Live Music, Massa Carrara, 11 dicembre 2015
Antico Caffè Boglione, Bra (CN), 19 dicembre 2015
Capanno Black Out, Prato, 2 gennaio 2016
FAQ Live Music Club, Grosseto, 6 gennaio 2016

http://www.ilgeometramangoni.it/live/

Partirà l'11 dicembre 2015 da Massa Carrara (Theremin Live Music) la prima parte del tour di presentazione de "L'Anticiclone delle Azzorre", album del Geometra Mangoni uscito il 12 ottobre per Qui Base Luna (QBL), l'ecosistema musicale che ha dato recentemente alle stampe l'ultimo, acclamato album di Cristina Donà (Così Vicini).
Il Live (+) sarà "aumentato", ovvero verranno utilizzati sensori di spazialità e strumenti modificati che interagiranno con la performance, trasformando per la prima volta l'artista in strumento. Da non cercare alla voce emergenti, Il Geometra Mangoni, al secolo Maurizio Mangoni, artista toscano, già voce e chitarra dei MURIéL, vincitore nel 2011 del premio "Ernesto De Pascale", con all'attivo collaborazioni importanti (Paolo Benvegnù, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione e Serena Altavilla dei Blue Willa e Mariposa, tra gli altri), porta così per la prima volta in musica il concetto di realtà aumentata.
Dopo Massa Carrara, il tour proseguirà all'Antico Caffè Boglione di Bra (CN) il 19 dicembre 2015, al Capanno Black Out di Prato il 2 gennaio 2016 e al FAQ Live Music Club di Grosseto il 6 gennaio 2016.

L'Anticiclone delle Azzorre, coprodotto da Maurizio Mangoni con Stefano Castagna (Ritmo&Blu Studio) e Saverio Lanza (per il brano "Un altro inverno"), è stato anticipato dal singolo "Un altro inverno", il cui video ha superato in pochi giorni le 1.760 visualizzazioni su YouTube. Le nove tracce che compongono l'album parlano d'amore, pur non essendo canzoni d'amore. È un diario minimo questo "Anticiclone", fatto di storie normali, difficili, meravigliose: un disco pensato, scritto e suonato in un'epoca di passaggio che però non passa mai. Sonorità atipiche che guardano al nord Europa (Apparat, Efterklang, Notwist) si fondono a una scrittura sottile che traccia un ponte tra la poesia lieve di cantautori come Sergio Endrigo e Bruno Lauzi, e la contemporaneità.
Da "La danza della formica", brano che racconta la necessità di uscire dalla massa, dal distinguersi per salvarsi, il Geometra Mangoni tocca temi grandi, pur rimanendo nella quotidianità del racconto: l'incertezza della sua generazione ("È tutto qui"), la possibilità di guardare avanti ("Ci lasceremo"), la trappola del conformismo ("Fra giorni e poesia").

Info date: http://www.ilgeometramangoni.it/live/
Facebook: ilgeometramangoni
http://www.quibaseluna.com/artisti/il-geometra-mangoni/

Il progetto
Il Geometra Mangoni è progetto solista di Maurizio Mangoni. Vede la luce nel 2011 e nello stesso anno vince il premio "Ernesto De Pascale" al Rock Contest di Controradio Firenze con la canzone "Domani", scelta e premiata da Brunori Sas che dice di lui: " 'Domani' racchiude tutti gli elementi peculiari di questo premio che dà importanza alla composizione […] mi ricorda alcune sonorità a cui sono legato per amore, come quelle dei Notwist con il cantato in italiano e quindi con un sapore comunque italico".
Note biografiche
Voce e chitarra dei MURIéL, tra il 2007 e il 2009 pubblica due album ("Il movimento necessario" per JatoMusic/Wide Records con la produzione artistica di Paolo Benvegnù, e "Cosa decide" per A Buzz Supreme/Trydog con la produzione artistica di Guglielmo Ridolgo Gagliano) e un EP ("Neppure un volto"). Grazie a "Cosa decide" collabora con Gagliano, produttore de Il Cile, Francesco Renga, Paolo Benvegnù e musicista dei Negrita, Daniele Silvestri e Tommaso Cerasuolo, cantante dei Perturbazione.
Prende parte a vari festival italiani tra cui Generazione X al Parco della Musica di Roma con Bud Spencer Blues Explosion, Saturnino e Alessio Bertallot, e apre i concerti di Paolo Benvegnù, Perturbazione, Massimo Volume, Brunori Sas.
Nel 2013 scrive per il gruppo milanese "Ariadineve" il brano "Il tempo di un'idea", prodotta da Leziero Rescigno (Amor Fou), in rotazione su varie radio del circuito indipendente.

QUI BASE LUNA: Ecosistema Musicale – via L. Pirandello 31/b, 37138 Verona –tel. 045 8106100 – info@quibaseluna.com
Booking-info concerti: Salvatore Padula - tel. 349 3992393 – booking@quibaseluna.com



Copyright © 2015 Doc Servizi Soc. Coop., All rights reserved

sabato 28 novembre 2015

MODA’: in anteprima streaming su TIMmusic “PASSIONE MALEDETTA”


MODA':
"PASSIONE MALEDETTA"
L'ALBUM CHE SEGNA IL LORO ATTESO RITORNO
IN ANTEPRIMA STREAMING SU TIMMUSIC 

L'atteso album dei Modà, "Passione maledetta" (Ultrasuoni/Artist First), in uscita il 27 novembre è in anteprima streaming su TIMmusic.

Fino al 3 dicembre TIMmusic (disponibile su App TIMmusic e su www.timmusic.it), sarà infatti l'unica piattaforma dedicata alla musica digitale dove si potranno  ascoltare integralmente le dieci tracce del nuovo album: Ti passerà, È solo colpa mia, E non c'è mai una fine, Francesco, California, Passione maledetta, Forse non lo sai, Doveva andar così, Che tu ci sia sempre e Stella cadente.

A distanza di quasi tre anni dal multiplatino "Gioia", "Passione maledetta" segna il ritorno della band italiana che ha venduto oltre 1 milione e mezzo di dischi, con 327 settimane ai vertici delle classifiche.

TIMmusic è la piattaforma TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l'ascolto è incluso nel costo dell'abbonamento. L'app TIMmusic è disponibile su tutti gli Application Store. Il servizio TIMmusic è incluso nell'offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.


--
www.CorrieredelWeb.it

Karkadan in italiano e Loop Loona in arabo: il rap canta la convivenza culturale. Il video di "Dio c'è".



A Milano, un tunisino di fede musulmana che rappa in italiano e vive in città da dieci anni, dove ha messo su anche famiglia, incontra una rapper calabrese che, per la prima volta nella sua carriera, rima in arabo mettendo a frutto sia i suoi studi sia i suoi soggiorni in Siria e Yemen del 2008/2009. A unirli è una sottocultura urbana nata a New York, nel Bronx, che ora dà voce a mezzo mondo. Così nasce la collaborazione tra Karkadan e Loop Loona. 

Dio c'è è un brano che dimostra come i confini culturali siano sempre meno netti (basti dire che Karkadan nel testo cita dei passi della Bibbia), un inno alla convivenza in cui la religione è lo spunto di partenza per parlare dell'attualità sociale e di politica internazionale con particolari riferimenti ai conflitti mediorientali. Si tratta del secondo singolo che anticipa l'uscita del nuovo lavoro di Karkadan, Klit W Radit (Mangio e vomito), in cui il rapper affronta varie tematiche sociali e collabora esclusivamente con artisti italiani.

Nel video, realizzato da Daniele Riva con la collaborazione di Luca Del Torre, c'è una rappresentazione della realtà fatta con alcune licenze artistiche e provocazioni tipiche dello stile di Karkadan.




--
www.CorrieredelWeb.it

SANREMO GIOVANI 2016: CHIARA DELLO IACOVO VOLA SUL PALCO DELL'ARISTON CON IL BRANO "INTROVERSO"

Dopo il confronto televisivo con gli altri finalisti, ieri sera Chiara è stata scelta per andare a formare il cast delle Nuove Proposte della prossima edizione del Festival di Sanremo.

La giovanissima cantautrice astigiana, rivelazione di The Voice 2015 e vincitrice del premio della Critica e come miglior interpretazione a Musicultura 2015, si è esibita ieri 27 novembre dal vivo in diretta in prima serata su Rai1, davanti a una commissione musicale presieduta dal direttore artistico di Sanremo Carlo Conti, per aggiudicarsi uno dei 6 posti in grado di dare accesso alla sezione Nuove Proposte di Sanremo 2016, presentando il suo brano inedito "Introverso", qui il video: http://goo.gl/Of1WWF .

«Il Sig. Introverso ha una storia piuttosto travagliata. Introverso viaggia con un basso profilo. Introverso si fa leggere a seconda del lettore. Introverso non ha paura di venire giudicato leggero, perché anche se sorride è ben conscio della sua radicata verità.»


BIO
Chiara Dello Iacovo si avvicina per la prima volta allo studio del pianoforte all'incirca all'età di 8 anni e da quando ne ha 14 compone i suoi brani, sia testi che musica, prima in lingua inglese, poi dopo un viaggio negli Stati Uniti, è tornata in Italia con la convinzione che le sue canzoni dovevano essere più profonde e soprattutto in lingua Italiana.
Partecipa ai Festival più famosi in Italia, dal San Jorio dove vince un anno nella categoria "Cantautori", e l'anno successivo ottiene il primo posto nella categoria "Inediti", al Tour Music Fest dove in una sola sera vince tre premi, Premio Songwriter of the Year", "Premio Discografia Rusty Records" ed il "Premio Universal".
Dal 2014 firma il contratto con l'etichetta Rusty Records, e comincia il suo percorso da cantautrice che la vede partecipare al noto programma televisivo "The Voice" e che la porterà fino al 3° Live Show, quando verrà eliminata purtroppo ad un passo dal poter cantare il suo inedito. TheVoice si dimostra, come già aveva previsto, un percorso tortuoso e per questo di grande crescita professionale ed umana, che risulta in ogni caso capace a gestire con prontezza e coerenza riuscendo a portare sul palco la sua verità.
Contemporaneamente al programma televisivo, Chiara partecipa a Musicultura 2015, e, a giugno 2015, Chiara è negli 8 vincitori di Musicultura e si esibisce allo Sferisterio di Macerata vincendo ben due premi importanti: il Premio della Critica e il premio "Nuovo Imaie" come Migliore Interpretazione.
Chiara ha anche preso parte al nuovo film di Giuseppe Varlotta "Oltre la nebbia" che uscirà prossimamente al cinema.
Attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo primo album con l'etichetta Rusty Records ed è attualmente in rotazione radiofonica il singolo "Vento", qui il video: 


Etichetta: Rusty Records




--
www.CorrieredelWeb.it

"Come stai", il nuovo singolo di Umberto Alongi

Ecco che arriva nelle radio il nuovo singolo del cantautore Umberto Alongi,"Come stai", una riflessione sul tempo che scorre, sulla vita frenetica ed i pochi spazi di incontro e confronto per la coppia.
Racconta il momento in cui ci si riesce a fermare un solo istante, ne basta uno, dedicando quel tempo a chi ogni giorno lo riempie con amore ed attenzione, sacrificando spesso i priori sogni ed il proprio tempo.
Facili parole di uso quotidiano "Come stai" ma che in questa canzone diventano un vero inno all'amore nei giorni nostri.

BIOGRAFIA: 
Dopo alcune esperienze nell'ambito musicale come membro di un quintetto a 18 anni intraprende la  carriera solista. In Tour con il balletto di Napoli nel periodo maggio-settembre 1995, prepara uno spettacolo teatrale in Toscana intitolato "Bella Italia" dove le colonne sonore saranno interpretate da lui e sempre dal vivo.

Coglie l'occasione del suo trasferimento all'estero per formare in Svizzera i Diesel'23, con i quali inciderà inizialmente il singolo "Angels and Demons" e successivamente l'album "Last Chance".
Segue i lavori di produzione del disco direttamente in USA collaborando con Robb Hutzel.Partecipa in qualità di ospite e commissione artistica al Rock'n Bonsai Memorial contest di Lugano edizione 2013 
dove presenta in formazione ridotta anche una versione blues di One Life One Soul in ricordo dello scomparso Steve Lee.
Nel 2014 intraprende la carriera solista presentando alcuni brani interamente scritti da lui. Presenta l'album in Radio-Tour in Canton Ticino in formazione acustica dal vivo.
 
A Radio Fiume Ticino, all'interno della trasmissione MUSIC CLUB condotto da Angelo Quatrale e poche settimane più tardi su Radio 3i, con Riccardo Pellegrini alla guida del programma TI-SUONO presenta i nuovi lavori e racconta la storia delle sue canzoni. Nel contempo il singolo "Abbracciami" è stato tradotto e distribuito in Sud America in lingua spagnola con il titolo Abrazáme.
Nell'ottobre 2015 partecipa al Festival di Ghedi per le canzoni inedite come unico artista maschile svizzero in gara raggiungendo la semifinale (attualmente in gara per la finale del 14 novembre 2015).
Partecipa con un brano scritto da Marco Giorgi. Vince l'Akademia Music Awards il 15 ottobre 2015 con il brano "Abbracciami" nella categoria POP ROCK Latin.
Nello stesso periodo viene promosso dalla Me&U Artists Management Ltd di Londra, dove registra alcuni singoli singoli scritti da Gaetano Capitano, "Con un altro " e "domani".
Registra a Rimini in studio da Marco Giorgi il brano "come stai" in pre-selezione Svizzera per Eurovision song contest 2016.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI