Cerca inTutto Disco

mercoledì 30 settembre 2015

2/10 CLOSING PARTY BLACK ON THE BEACH 2015


Quello che andrà in scena Venerdi 2 ottobre dalle ore 23:30 all’Arenile di Bagnoli, è il closing party per eccellenza a chiusura di una stagione di grandi successi. Un esclusivo cocktail di creatività, divertimento e musica hip hop, reggaetton, dance hall, R&B… firmato “Black on the beach”! Una party dal futuristico groove d’impulsi black targato Real Sound Project e Ceres, in cui tutti gli Staff cittadini si ritrovano per dare il proprio supporto al Party numero 1 del Sud Italia: Space99 - Carillon - Juicy - Nylon 66 Blasfemia-Lab-Clubbing Zone -FashionK, per ricordare le star internazionali come Snoop Dogg, Marracash, Walshy Fire (from Major Lazer), J Alvarez, Shaggy, Migos, Don Joe (from Club Dogo), Tony Touch, Big Fish, Luchè, Nto’, Tormento, Jovine. Are you ready?
 
 
Arenile di Bagnoli – Via Coroglio 14/B – Napoli (Struttura al coperto)  
Info_line: 3397275714 / 3314988692 / 3282785071 / 3334953269
 
 
Ufficio Stampa & Comunicazione
Informanight press office
www.informanight.it
info +39 3387454859
 
 

Andrea Rana esce con il nuovo singolo radio "Nella tua mente"


E' uscito in promozione nelle radio italiane il nuovo singolo del cantautore Andrea Rana intitolato "Nella tua mente", accompagnato dal relativo videoclip, che vede come protagonista la ex gieffina dell'ultima edizione del Grande Fratello Francesca Rocco (Chicca).

Andrea Rana, nato a Lodi il 14 Luglio 1976, è un cantautore e scrittore italiano. Giovanissimo, inizia a scrivere poesie e più recentemente fiabe e racconti. Appassionato da sempre di musica, nel 1996 dà vita al progetto Erie, gruppo scioltosi nel 1998, che in soli due anni di attività raggiunge il suo apice nel 1997 con la pubblicazione del brano originale “Dea”, inserito in una compilation realizzata e prodotta dalla Provincia di Lodi.

Dal 2000 inizia il suo percorso solista incidendo un brano (Non è qui – 2000), un EP (Controluce – 2002) e un CD (Mai domo – 2004), tutti interamente autoprodotti. Parallelamente, dal 2000 al 2003, diventa il cantante della cover band Almida.

Dopo anni di inattività pressoché assoluta, tra il 2009 e il 2010 scrive e registra i brani “Ancora tutto da rifare” e “Poco chiara”, distribuiti on-line nel 2011 dall’etichetta Primula Records.

Il 4 agosto 2013 esce per la ZM Records il singolo (e il relativo clip) "Ti sento, Musica", brano che anticipa il disco "Mentre fuori piove", atteso per gennaio 2014.
Nel mese del maggio 2014 il brano "Un'altra vita" viene premiato al "Monaco Charity Film Festival" come migliore colonna sonora da film. Nello stesso mese raggiunge la fase finale live del concorso nazionale "Senza etichetta" e a luglio dello stesso anno la semifinale del concorso nazionale "Premio Valentina Giovagnini".

Nel mese di novembre, sempre del 2014, arriva alla semifinale live del concorso "Botticino Music Festival" e a dicembre il suo ep "Mentre fuori piove" viene premiato come miglior ep indipendente del 2014 al concorso "Targhe d'autore controcorrente" a Roma.

A gennaio 2015 esce con il singolo "Scusa amore" per la Top Records e sempre lo stesso mese è tra gli 11 artisti selezionati al contest di Salotto Feelthe90 di Roby Laville che prendono parte alla omonima compilation.
Nel mese di luglio 2015 è ancora semifinalista al "Premio Valentina Giovagnini" e nello stesso mese vince la prima edizione di "Talent Factory" con il brano "Un'altra vita".




Intervista ad Alex Bimbi : musicista , pianista didatta


Alex Bimbi, musicista, pianista didatta, ha suonato con David Garrett ( famoso violonista tedesco ) nelle trasmissioni Rai durante il “Festival Lirico” su Rai 1, e nella trasmissione Quelli che il Calcio su ( Rai 2 ) dove ha accompagnato Marco Mengoni nel tributo ad Amy Winehouse nel famoso pezzo "Back to Black".  Ha partecipato e diviso il palco come tastierista con Irene Fornaciari agli Wind Music Award su Italia 1 e  Tony Maiello su Trl music Awards.

Nel 2010 ha collaborato come tastierista con la casa discografica “Non ho l’età” di Mara Maionchi nella realizzazione del disco di Pablo Ciallella con direzione artistica di Franco Mussida. Dal 2012 diviene direttore musicale e pianista dello spettacolo “L'ugualizzatore” dell'imitatore Leonardo Fiaschi (Colorado Cafè e R 101). 
Collaborazioni attive con -voci sole- ( Nido del Cuculo ) Lorenzo Iuracà (X Factor 7) Five Sister (X Factor 4) Valentina Caturelli (The Voice Of Italy 3) Alex Mastromarino (Direttore Artistico WOS Academy) e il centro professione musica di Milano di Franco Mussida.
Direttore musicale dello spettacolo "Shrek- Nel regno di Molto Lontano", in scena al Teatro "C. Goldoni" di Livorno, sotto la regia di Elena Turchi. Dal 2008 è docente nelle principali scuole elementari statali di Milano e Livorno dove segue i corsi di propedeutica pianistica. Dal 2012 è docente di pianoforte moderno nei corsi accademici e privati alla Wos Academy di Livorno.

1) Quali consigli daresti oggi ad un giovane che vuole intraprendere la professione di musicista?

Bisogna studiare con gli insegnanti giusti, dove ti possono trasmettere oltre alle nozioni musicali come intraprendere il lavoro di musicista, quindi caratterizzarsi in più generi musicali, studiare e ascoltare più che si può ogni stile e genere, perché nel lavoro del turnista, e questo non significa andare in tour in grosse produzioni ma anche live band della nostra città, situazioni acustiche, trio, duo ecc.. Questo viene richiesto; più sei versatile e veloce, più hai possibilità di inserirti nei contesti lavorativi, cercare sempre di arrivare alle prove con le idee chiare di quello che devi fare, avere i suoni giusti e la strumentazione, questo è sinonimo di professionalità e serietà.

2) Cosa pensi dei talent?

Dipende da come la vivi… Adesso c'è molta più consapevolezza del sistema, chi vince un Talent può avere delle chance, crearsi una sua identità musicale, tutto ovviamente ben sponsorizzato dalla casa discografica che mette in palio il contratto della vincita del programma stesso e dalle radio che adesso sono i" management degli artisti…" Questo può durare un anno, due, tre. Lì è una questione anche di momento e di fortuna, il fattore c...è molto importante. Il resto del cast, piano, piano deve arrendersi al sistema del programma e provare a percorre la propria strada perseverando con la propria musica e facendosi sentire in giro. Ci sono casi di tanti ragazzi che sono usciti dai programmi anche alle prime puntate, che poi lavorando negli anni, sono rivenuti fuori con dei progetti molto interessanti. E Lavorano tranquillamente e " per lavorare non intendo farsi vedere in tv" ma esibirsi nei palchi, manifestazioni locali, concerti e nelle piazze.

3) Hai accompagnato diversi artisti italiani, qual'è il ricordo più bello?

Di solito mi emoziono di più nei posti piccoli o anche in casa di fronte alla nonna giuro…Ma in realtà durante una diretta su Rai 1 all' Arena di Verona durante il Festival Lirico nel 2011 condotto da Antonella Clerici ero con David Garrett, famoso violinista tedesco, pianoforte al centro palco con l' Arena gremita. Suonammo la 5 sinfonia di Beethoven in chiave rock, mentre sempre con Garrett e Marco Mengoni nella trasmissione "Quelli che il calcio" in diretta su Rai 2 abbiamo fatto un tributo alla scomparsa della grandiosa Amy Winehouse con il Brano " Back To Black".


Sito web

http://www.alexbimbi.com/

“LAmiaFAVOLA+BELLA” E' IL NUOVO SINGOLO DI NUDi ESTRATTO DAL SUO OMONIMO ALBUM USCITO A LUGLIO

Il brano parla di un papà che racconta una favola molto strana e surreale ai suoi bambini.


Strani i personaggi e strano il loro modo di vivere l’amore, così come è strano il posto nel quale viene raccontata la storia: un letto che misteriosamente si ritrova in aperta campagna…




LAmiaFAVOLA+BELLA” è il frutto di 2 anni di lavoro con un’equipe davvero di grande qualità, per un disco davvero eccezionale.
Con 10 nuovissimi brani che strizzano l’occhio al pop italiano tra cui MIRAGGIOdiTE riarrangiato, e 4 brani dal costrutto fresco e innovativo capaci di rendere piacevole ogni istante d’ascolto, tra cui “FREquenZA di 1 stella” e “Se fossi DiO”, NUDi propone un album tutto nuovo da ascoltare e riascoltare. Sonorità ricche e melodiche ma al tempo stesso sapori folk e swing.
Un disco eccezionale arrangiato da Davide Maggioni, e prodotto dallo stesso poliedrico ed estroso cantautore NUDi che ne ha curato tutti i dettagli.






BIO
NUDi, cantautore eclettico dallo stile fresco e brioso, dal gusto romantico e ironico, dallo scrivere poliedrico e alquanto pirandelliano, dalla sua doppia anima segnata di venature poetiche ed armoniose e di sound indie e controcorrente, quasi una sorta di Dr. Jackyll e Mr. Hyde che riescono a coesistere e convivere, e al contempo scontrarsi e dominarsi.
NUDi, miscela esplosiva intrisa di sangue ed anima, passione e note, nate dal cuore e dalla mente, amalgama di ispirazioni tratte dal quotidiano e dal vissuto, mescolate al sapore e al profumo della cultura classica.
NUDi, padre tenero e anima ribelle ricca di estro e creatività; uomo di spiritualità profonda e personalità indomita, dotata di intuizione e meraviglia per l’infinitamente piccolo, che silente avvolge ogni anima alla ricerca del nettare dell’unica verità: la verità celante quell’immenso, che sovente incrocia i nostri passi: da ogni sorgere del sole, ad ogni splendere di luna.
NUDi, l’insolito ed estroso Pirandello dei nostri giorni, dove il suo scrivere è: NUDi, nessuno e centomila.
Francesco Saverio NUDi nasce a Cosenza, e vive a Fagnano Castello; ha conseguito la maturità classica ed in seguito il diploma presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Catanzaro, intanto decide di tuffarsi in quello che sarà il suo mondo: la musica. Studia canto moderno con Tiziana D’Angelo, suona chitarre e tastiere; è iscritto dal 2005 alla SIAE come cantautore.
NUDi ha partecipato a numerosissimi spettacoli live nonché a trasmissioni e format televisivi e radio. Hanno parlato di lui Fio ZanottiAlessandro GrecoGianni MorandiSilvana Romania (conduttrice ICN Radio a New York e discografica negli USA), e molti altri.
I suoi brani sono molto richiesti sulle radio italiane ma anche estere, fra tutte ICN Radio, collaboratrice di Radio RAI a New York, dove le sue canzoni vengono trasmesse e richieste dai fedelissimi fans. NUDi è stato ospite della prestigiosa RADIO TI RICORDI in Roma insieme a Fiordaliso Franco Fasano, intervistato da Guido Tognetti Fabio Martini.
Con il brano dell’inedito MIRAGGIOdiTENUDi ha vinto la speciale classifica su Rai Nuovi Talenti come brano più votato e più cliccato della stagione 2010/11. Ha partecipato al Festival di Forlì Multietnico 2011 superando le selezioni, giudicato da Alessandro Greco, presidente di giuria, per approdare in seguito alla finalissima, trasmessa da Tele Romagna, dove è stato premiato ed elogiato dal Maestro Fio Zanotti.
NUDi ha aperto numerosi concerti di artisti importanti come SugarfreeMarco Mengoni e altri. Con il brano MIRAGGIOdiTE è stato ammesso dal sito Rai alle audizioni per Sanremo Giovani 2012 e il suo album MIRAGGIOdiTE, è stato distribuito in tutte le edicole.
NUDi è presente sui principali social network: FacebookTwitterYouTube, ed è da poco online il suo nuovo sito ufficiale www.nudidautore.it. È in lavorazione il nuovo EP prodotto da Davide Maggioni A&R RUSTY RECORDS, etichetta indipendente vincitrice di San Remo Giovani 2013, e collaboratore di artisti del calibro di Ron,Loredana ErroreTazendaAntonio Maggio e tanti altri. Il nuovo disco vede la collaborazione di un altro grande artista: Nicola Nite, voce lead e polistrumentista dei Tazenda.








Il disco “LamiaFAVOLA+BELLA” è disponibile su:

Shop Online http://www.nudidautore.it/shop/
iTunes https://itunes.apple.com/it/album/id1010643051
Amazon http://www.amazon.com/dp/B01068H0HG?ie=UTF8&tag=musique006-21&linkCode=as2&camp=1642&creative=6746&creativeASIN=B01068H0HG
GooglePlay https://play.google.com/store/music/album/NUDi_LAmiaFAVOLA_BELLA?id=Bi7rutma2d4pjyy7n5gpvih5h6q
Spotify https://play.spotify.com/album/5YsaKYsyYJS7zge8zSFBTX





CONTATTI & SOCIAL:

Pop Fest - People on Pleasure: 100.000 presenze all’edizione 2015 del festival organizzato da Musica e Parole tra Gallipoli e Milano. In console Martin Garrix, Hardwell, Steve Aoki, Bob Sinclar (…)

Pop Fest - People on Pleasure: 100.000 presenze all'edizione 2015 del festival organizzato da Musica e Parole tra Gallipoli e Milano. In console Martin Garrix, Hardwell, Steve Aoki, Bob Sinclar (…)

I festival dedicati alla musica da ballo che prendono vita nel Nord Italia sono ormai, per fortuna, tanti. Quelli che invece riempiono di top dj il Sud, non sono ancora molti e ancora meno sono le manifestazioni che coinvolgano migliaia di persone, location diverse, al chiuso e all'aperto e città diverse. E' il caso di Gallipoli Pop Fest - People on Pleasure (www.facebook.com/popfestgallipoli), il festival itinerante organizzato da Musica e Parole (www.musicaeparole.it), società che fa ballare la Puglia fin dal 2002, ma che ormai è attiva in tutta Italia nella gestione di club e nell'organizzazione di eventi. Pop Fest complessivamente ha fatto ballare nel 2015  circa 100.000 persone in tanti eventi diversi, da fine marzo a fine agosto 2015 toccando soprattutto Gallipoli (LE) ma facendo anche ballare Milano e Castellaneta (TA). Dal primo dj set di Bob Sinclar al Cromie di Castellaneta Marina (TA) il 28 marzo al closing party di Moti al Praja di Gallipoli (LE) il 27 agosto le notti da ricordare sono state tante. Ad esempio, il 30 aprile a Milano, quando Martin Garrix ha inaugurato Estathé Market Sound, a Milano, in un evento che Musica e Parole ha organizzato con Overmind, il cielo era minaccioso. Ma alla fine non è piovuto ed i tanti presenti si goduti un dj set eccellente ed un'organizzazione perfetta. Tra le star del festival non è mancato Hardwell, che ha letteralmente fatto esplodere il Parco Gondar di Gallipoli, ma tra i mattatori vanno senz'altro citati Bob Sinclar e Gigi D'Agostino, protagonisti di più eventi, lo scatenato Steve Aoki, top dj italiani come Benny Benassi, VINAI, Gabry Ponte e Cristian Marchi. Va sottolineata poi la presenza di dj resident d'eccezione come Silvio Carrano, che oltre ad esibirsi con tanti miti del mixer ha pure firmato la compilation ufficiale del festival, "Pop Fest People on Pleasure 2015". I dj che hanno riempito il calendario di Pop Fest sono molto diversi tra loro, ma tutti suonano musica che mette il sorriso. In un certo senso il loro sound è il pop del 2015 ed il loro pubblico è lo stesso di chi va a godersi i concerti delle stelle del pop rock. Musica e Parole, tra un party ed un evento, è già al lavoro per l'edizione 2016 di Pop Fest -  People on Pleasure e già si può star certi che i top dj non mancheranno.

Pop Fest - People on Pleasure 2015

28/3 Bob Sinclar @ Cromie Castellaneta Marina (TA)
30/04 Martin Garrix @ Estathé Market Sound Milano (Overmind)
5/7 Anteprima con Silvio Carrano @ Praja Gallipoli (LE)
12/7 Provenzano (Inaugurazione domenica) @ Praja Gallipoli (LE)
16/7 Albertino (inaugurazione giovedi) @ Praja Gallipoli (LE)
19/7 Gigi D'Agostino @ Cave Gallipoli (LE)
23/7 Martin Solveig @ Praja
26/7 Michael Calfan, Daddy's Groove @ Praja
30/7 Bob Sinclar @ Praja 
2/8 Cristian Marchi @ Praja 
3/8 VINAI @ Praja
6/8 Gigi D'agostino @ Praja
9/8 Gabry Ponte @ Praja
11/8 Steve Aoki @ Cave Gallipoli (LE)
12/8 Nari & Milani, Otto Knows @ Parco Gondar Gallipoli (LE)
13/8 Nervo @ Praja
14/8 Dj Antoine @ Praja
15/8 Hardwell @ Parco Gondar Gallipoli (LE)
16/8 Bob Sinclar, Albertino @ Cave
20/8 Benny Benassi @ Praja
23/8 Federico Scavo @ Praja
27/8 Moti @ Praja

Cos'è Musica e Parole 
La società "MUSICAEPAROLE" nasce a Bari nel 2002 da un'idea dell'attuale direttore, Francesco Susca, con lo scopo di riunire in un unico team tutti gli addetti ai lavori del "mondo della notte" di Puglia e Basilicata. Oggi, tra le altre, gestisce locali d'importanza assoluta come il Cromie, il Bibà, il Nafoura ed il Clorophilla a Castellaneta Marina, il Praja, lo Smaila's ed il Cave di Gallipoli ed organizza festival di riferimento come Pop Fest (100.000 presenza complessive nel 2015). Oggi, a distanza di sette anni dall'unione, il team "MUSICAEPAROLE" è sinonimo di qualità degli eventi e di affidabilità e responsabilità nell'organizzazione degli stessi, oltre che nella gestione di club e discoteche del territorio. Le programmazioni stagionali proposte al grande pubblico sono variegate ed adatte ad un target ampio, dai diciotto ai quarant'anni: partendo dalla musica, passando dal cabaret e finendo all'entertainment puro. Il minimo comune denominatore che caratterizza lo staff "MUSICAEPAROLE" è la professionalità che ha reso questo marchio, nel corso degli anni, un simbolo del divertimento sano e di qualità. La gestione è affidata ad un'equipe di esperti che si configura come una sintesi efficace di tecniche avanzate di marketing e di esperienza più che decennale, costruita su aggiornamenti continui e puntuali, che tengono ben presenti anche i dettami derivanti dal sociale e strettamente connessi al settore. "MUSICAEPAROLE", infatti, è anche partner della campagna 2007/2012 per la prevenzione delle stragi del sabato sera denominata "Un messaggio per non morire", realizzata in collaborazione con partner istituzionali, come la Provincia ed il 118 di Taranto, e con l'emittente televisiva satellitare "Studio100". "Siamo nati", dice Susca, "senza ambizioni di concorrenza con alcuno. L'intento alla base dell'idea è stato soltanto quello di creare la dimensione adatta al divertimento di tutti, mettendoci impegno ed energia. E se oggi i risultati sono arrivati, vuol dire che abbiamo lavorato bene".

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

2/10 Umberto Smaila Dinner Show @ Ristorante Cost Milano (solo questa settimana di venerdì)


2/10 Umberto Smaila Dinner Show @ Ristorante Cost Milano (solo questa settimana di venerdì)

Il programma è decisamente interessante di venerdì 2 ottobre 2015 al Ristorante Cost di Milano : dalle 20 prende vita l'aperitivo, dalle 21 si cena al ristorante, dalle 22 e 30 il Umberto Smaila & Rudy Smaila Live Show, alle 1 e 30 parte il dj set. In pratica il programma del giovedì sera, solo per una sera, viene posticipato al venerdì. Certe band divertono sempre, certi artisti e certi dj bisognerebbe clonarli... anzi, fanno benissimo a continuare la tradizione con i propri figli. E' il caso Umberto e Rudy Smaila, che insieme sanno intrattenere cantando e facendo far tardi agli ospiti dei locali italiani. Ogni giovedì (e solo per una settimana venerdì 2 ottobre 2015), Umberto & Rudy Smaila sono sul palco di Ristorante Cost, in via Tito Speri, a due passi da Corso Como a Milano. Il loro è un dinner show pieno di divertimento e spesso arrivano al locale anche gli amici di Umberto (giovedì 17 settembre c'erano tra gli altri Enzo Iacchetti, Diego Abatantuono e Nini Salerno). Chi ha voglia di cantare e ballare in uno dei locali più vivaci e fashion di Milano è senz'altro benvenuto. Il venerdì ed il sabato sera Cost propone aperitivi, dinner show e poi dj set di qualità.

Ristorante Cost
Lunch, Dinner, Music and Drinks

Cost è uno spazio situato in uno dei poli del divertimento notturno tra i più frequentati e noti di Milano. Nato nel 2012 grazie alle energie ed alle idee di Carlo Luardi e Federico Culpo, due giovani imprenditori con già diverse esperienze nell'ambito della ristorazione e dell'intrattenimento, Cost è perfetto soprattutto per vivere serate complete, che iniziano all'aperitivo e finiscono a tarda notte. Fra spazi con alti soffitti e grandi vetrate, fra eleganti lampadari anni '20 in cristallo e tappezzerie damascate, Cost coniuga l'ambiente ricercato e la cucina dai sapori mediterranei. E' un locale poliedrico, perfetto per eventi aziendali e privati, aperto sin dall'aperitivo prosegue con la cena per poi concludersi con la serata a base di musica e cocktail. Il locale è aperto a pranzo dal lunedì al venerdì e dal giovedì al sabato sera (dalle 20 alle 3 del mattino). Aperitivo: €.10,00 con consumazione. Cena: "A la Carte" oppure Menù Guidato a €.40,00, con possibilità di scelta tra carne e pesce (antipasto, primo, secondo, acqua, caffè, una bottiglia di vino ogni 4 persone). Ingresso Dopo Cena: €.15,00 con consumazione. Parcheggio convenzionato: 5 euro (Autoterminal. via Tocqueville).

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

ANDREA VAN CLEEF AND HIS ONLY FRIEND IN CONCERTO @ CIRCOLO ARCI L'INVENTARIO

CIRCOLO ARCI L'INVENTARIO
Via IV novembre 1918 n 71
 Rezzato (BS)
PRESENTA 
Giovedi 1 OTTOBRE 2015
ANDREA VAN CLEEF AND HIS ONLY FRIEND
IN CONCERTO
apertura locale ore 18.30
possibilità cena e/o aperitivo 
inizio SPETTACOLO ore 21.00



In ritorno da una mini tournee' con i suoi Van cleef continental si presenta sul palco con l'amico e batterista Simone Helgast alle percussioni.
Andrea Van Cleef si ripresenta di tanto in tanto come solista con le atmosfere del suo Sundog, un disco acustico (uscito solo in vinile) in cui convivono le atmosfere del folk sperimentale degli anni ’70 e le tendenze neopsichedeliche del cantautorato contemporaneo ben rappresentato a livello mondiale da autori come Jonathan Wilson. Per la serata dell'1 ottobre si esibirà proponendo brani del proprio repertorio e cover di varia estrazione.

Ingresso riservato ai soli soci ARCI
è possibile sottoscrivere la tessera presso il circolo
per informazioni 346 066 9913

DOMENICA 4 ottobre 2015 LA NUOVA DOMENICA BRESCIANA AL GIANNINA CON SPECIAL GUEST DJ SET SWEET TIME BY SIMONE SCARAMUZZI

DOMENICA 4 ottobre  2015
LA NUOVA DOMENICA BRESCIANA 
AL GIANNINA 

CON SPECIAL GUEST DJ SET  
SWEET TIME BY 
SIMONE SCARAMUZZI 
presso
 KAMELEON Club

Via Girolamo San Gervasio, 94 Concesio (BS)

apertura locale ore 19.00
dalle 19.30 Aperitivo con Buffet e Musica
dalle 20.30 cena con menu' fisso






Simone Scaramuzzi ,bresciano originale classe 76 Dal 1990 cominciala sua collezione di dischi in vinile parola d ‘ordine only vinyl Inizia a suonare in club importanti come Tenax di Firenze e Mazoom (Sirmione del Garda)ed in concomitanza inizia a produrre musica, nel suo studio di brescia (Doc djstudio), con una predisposizione per la tech e la deep house. Recentemente ha pubblicato “Django” che è suonato dai migliori dj deep del pianeta e firmata con label internazionale come Armada music. L’ultimo Ep: Warriors per 3 minds records Scaramuzzi sperimenta sonorita più funk.
Ora collabora con l’ etichetta svizzera Warenlift Musik

Il Giannina è un club privato e quindi è soggetto ad ingresso con tessera dell'associazione.
E' possibile sottoscrivere la tessera presso il circolo
info line: 333 6402223

IL GIORNO DELLA NOTTE MARYDOLLS IN CONCERTO feat. We Solve Group in collaborazione con Latteria Molloy

MARYDOLLS
IN CONCERTO
feat. We Solve Group
in collaborazione con


Latteria Molloy 
SABATO 3 OTTOBRE 2015 ORE 21.30
PIAZZA LARGO FORMENTONE BRESCIA
evento organizzato per 
La Notte della cultura. Performance, musica, arte, libri, luce. 
INGRESSO LIBERO 




La band bresciana anticiperà durante il concerto alcuni contenuti del nuovo singolo “C’è chi”.
Il video, che uscirà ad ottobre, è stato realizzato con la nuova tecnologia a 360 gradi, ed è una
produzione WE SOLVE.
MARYDOLLS
La rock band si esibirà nella sua città per anticipare “C’è Chi” tratto da “Tutto bene”, il disco che uscirà tra qualche mese.
Dopo “Berlino”, presentato nella capitale tedesca ad aprile, il gruppo ha scelto come secon- do singolo un brano che fa della diversità una virtù. La track è stata registrata da Lorenzo Caperchi (Bluverti- go, Massimo Volume) nel suo Red Carpet Studio.
I MARYDOLLS SONO: Paolo Morandi (voce chitarra), Michele Bertoli (batteria), Lorenzo Toninelli (basso) e Paolo Damiano (synth).
WE SOLVE
Leader della comunicazione integrata. Utilizza le più avanzate tecniche di ripresa e post-produzione per realizzare
video a 360° che possono essere visualizzati con dispositivi di realtà virtuale (Oculus Rift: speciali lenti
da indossare per provare l’esperienza immersiva dei video sferici), su YouTube o attraverso semplici tablet e
telefonini.
LATTERIA MOLLOY
Punto di riferimento per la scena musicale nazionale, per l’occasione il locale di via Marziale Ducos resterà chiuso e i “mungitori di idee” saranno in piazza per supportare l’evento.

www.marydolls.it // www.video360gradi.it // www.latteriamolloy.it // www.spadareporters.com

Nazionale Dj, le partite di beneficenza continuano: 1 ottobre a Camerino per “Prevenzione senza Rigore, la musica del cuore”, 9 ottobre a Firenze “#Mettiamociilcuore”

Nazionale Dj, le partite di beneficenza continuano: 1 ottobre a Camerino per  "Prevenzione senza Rigore, la musica del cuore", 9 ottobre a Firenze "#Mettiamociilcuore" 

Il presidente e fondatore della Nazionale Dj Gheri Guido è come sempre attivo con la sua squadra, per eventi di beneficenza che aiutano associazioni ed iniziative ben radicate sul territorio. Giovedì 1 ottobre 2015 dalle 16 allo Stadio Universitario Livio Luzi di Camerino (Macerata) prende vita un triangolare di beneficenza chiamato "Prevenzione senza Rigore, la musica del cuore". In campo con la Nazionale di Calcio DJ, la Nazionale Italiana Calcio Circo e la Selezione LILT Sezione di Macerata. L'ingresso costa 5 euro ed il ricavato dell'evento va a LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) sezione Macerata. Dalle 22 e 30 i dj invece vanno in console al Lanciaforum di Castelrimondo, sempre ovviamente per beneficenza. Maggiori informazioni su www.legatumorimacerata.it. I dj convocati per la partita dell'1 ottobre a Camerino (Macerata) sono Ricky Le Roy, Amerigo Provenzano, Marco Cavax, Ricky Rinaldi, Cicco Loko, Girasole, Dj Nitro, Daddy's Groove, Danny Omich, Alessandro Sansone, Lorenzo Rossi, Fabio Angeli, Dj Nardone, Claudio Corna, Luca Carrara, Spazialex. Come ospite invece arriva Antonio Mezzancella. 


Come dicevamo, la Nazionale dj non si ferma mai: il 9 ottobre è in programma una partita a Firenze, mentre il 20 ottobre dovrebbe prendere vita un evento di beneficenza a Lecce. 

Ecco i dettagli della partita del 9 ottobre a Firenze. Si tratta di un Triangolare di Beneficenza che prende vita dalle 20 allo Stadio delle Due Strade in zona Porta Romana (Via Leonardo Ximenes 74/76 - 50125 Firenze). Il Ricavato va alla Fondazione Niccolò Galli. In campo con la Nazionale Dj anche il Cabaret Olimpic Team e la San Cristofano Calcio. L'ingresso costa 5 euro, i bambini ed i ragazzi con meno di 12 anni non pagano. 

Il Format di questo particolare triangolare è un'esclusiva Gruppo Imago che, per discostarsi dalla famosa "partita del cuore", ha studiato un evento che, pur mantenendo le caratteristiche calciofile, si sposta, grazie alle compagini in campo, verso un vero e proprio spettacolo. Infatti, sia durante che dopo la gara i partecipanti si diletteranno e diletteranno il pubblico con performance legate alle loro professioni. 

I Dj capitanati da Gheri Guido si alterneranno in campo e in consolle intrattenendo il pubblico con la magia della musica. I cabarettisti capitanati da Gaetano Gennai insceneranno delle Gags sia in campo che a bordo campo per occultare la loro poca dimestichezza con il pallone. I novolini capitanati da Hicham Benmbarek rappresentano la novità in questo tipo di manifestazioni, sono infatti un eterogeneo gruppo messo insieme dalle sapienti capacità di Guido Bucciaglia e come nella migliore tradizione dell'avanspettacolo faranno da spalla ai più noti compagni di gioco.

Il triangolare, sia per ragioni logistiche che anagrafiche, si articolerà su tre partite di 30 minuti. La squadra che otterrà il miglior punteggio si aggiudicherà il trofeo "Amici miei" in onore dei 40 anni dall'uscita nelle sale del film che ha fatto conoscere al mondo la scanzonata e dissacrante comicità toscana. Trofeo è semiserio così come lo erano i 5 guasconi della "Supercazzola".

I DJ che hanno aderito all'evento di Firenze sono: Amerigo Provenzano (Radio m2o), Luca Agnelli, Dj Ross (Radio m2o), Luca Guerrieri, Dj Spyne (Radio105 Lo Zoo), Mitch (Radio 105 Tuttoesaurito), Samuele Sartini, Wlady (Maria Salvador Producer), Dj Sanny J, Daddy's Groove, Ricky Le Roy, Matte Botteghi, Francesco Zappalà, Roby Rossini, DJ Matrix, Luca Antolini, Promiseland, Dr. FeelX, Andres Diamond, Marco Cavax, Silvano Del Gado, Menegatti&Fatrix, Ricky Rinaldi, Matteo Sala, Paolo Ortelli e Luke Degree (Spankers), Luke Db, Dj Nitro, Mario Catalano (Radio 105) , Girasole (Radio m2o), Danny Omich (Radio m2o), Antonio Mezzancella (ospite),  Lorenzo Rossi (ospite). Capitano e Presidente Gheri Guido. 

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

martedì 29 settembre 2015

Arriva #naked l’album di esordio dei FuNNeTs


Pronti? Via!I l 02 Ottobre 2015 sarà disponibile sulle migliori piattaforme digitali #naked, l’album di esordio della band emiliana “FuNNeTs”. L’album è frutto di un lungo lavoro portato avanti presso lo studio FunkLab di Luzzara (RE), sotto la direzione artistica di Alberto Benati, storico tastierista dei Ridillo, ed il produttore esecutivo Paolo Rossi, manager di diversi progetti fra cui Karbonio14, Wajiwa, Benedetto e altri.

L’album sarà composto da 13 brani fra cui spicca “Can’t rule my mind”, primo singolo che ha anticipato il 18 settembre 2015 l’uscita dell’album e che ha già riscosso un buon successo da parte degli amanti del genere, pezzo che è già stato programmato da diversi emittenti radiofoniche.

I Funnets, sebbene la loro giovane età, propongono un funk-rock molto energico con contaminazioni grunge. Grazie a questo loro stile sono già riusciti a vincere alcuni contests di una certa rilevanza fra cui l’edizione del ventennale del PegoRock a Pegognaga (MN) nel 2014, il contest de “La Baia” a Luzzara (RE) e altri ancora.

I componenti della band sono: Matteo “Swan Exile” Bigi voci e cori , Davide “Pamp” Salzano al basso , Alan La Manna alle chitarre e Nicola Bigi, alla batteria e percussioni .Spiccano fra le collaborazioni sui pezzi dell’album due nomi eccellenti: Cesare Barbi, storico batterista di Luciano Ligabue, Ladri di biciclette, Karbonio14, etc., ha suonato le batterie di “Reality”, Giordano Gambogi, ex voce dei Ladri di bicilette, autore di Mario Biondi, sperimentatore dell’eurobeat, “Quasimodo” di Notre-Dame de Paris con Cocciante, corista nell’ultimo lavoro di Vasco Rossi, etc., ha suonato le parti di chitarra acustica in “Cage”.
L’album uscirà su etichetta MoltoRecordings e avrà distribuzione WarnerMusic. Sarà inoltre possibile, per i collezionisti incalliti, trovare alcune copie fisiche dell’album con un ricco e elegante booklet riportante i testi integrali e un bellissimo artwork creato da Full*Rigged e Elisa Azzolini.

Il modo per farsi trasportare da questa carica di energia è partecipare al release party del lavoro discografico che è fissato per venerdì 02 ottobre 2015 dalle ore 21.30 presso la birreria “La Quadra” di Guastalla (RE).


17/10 Len Faki, Fabio Florido @ Bolgia Bergamo Juno

17/10 Len Faki, Fabio Florido @ Bolgia Bergamo Juno

Sabato 17 ottobre al Bolgia di Bergamo prende vita un nuovo imperdibile Juno Party. Questa volta tornano due dj che già si sono fatti notare per la qualità dei loro set al mixer del club o in eventi legati al Bolgia. Len Faki è conosciuto per l'intensità delle sue performance e per la qualità delle release di Figure, la sua label. Ha appena pubblicato l'EP "Street Dub" (ovviamente su Figure) e si prepara ad una Figure Nacht all'Oval Space di Londra per il 30 ottobre. Il toscano Fabio Florido è dj resident di Enter, il party ibizenco di Richie Hawtin e spesso pubblica musica sulla sua label, Minus. Con Len Faki e Fabio Florido in console ci sono Paco Ymar, Luca Gilioli e Chris. Alla voce arriva Manuel Shock. In Second Room invece suonano Michael Bass (Noise Event), Loren (Noise Event), Edo Fozzer, Ivory, Frank Pica, Gabriele Scalo b2b J.Palance, Matthew Dep, Gaspare Marchio.

• Acquista/Buy on RND Promotion: bit.ly/Bolgia171015
• Acquista/Buy on Facebook: bit.ly/BolgiaFacebook
• Acquista/Buy on Smartphone: bit.ly/BolgiaSmartphone

Infoline Bolgia +39 338 3624803
Bolgia, via Vaccarezza 8, Osio Sopra - Bergamo
In treno: navetta gratuita a/r stazione di Verdello - Bolgia 

LEN FAKI 
Il DJ, remixer e produttore discografico tedesco Len Faki (www.facebook.com/lenfakiofficial) si è affermato come talento di rilievo nell'ambito della musica techno, meritando la fama internazionale di artista tra i più quotati e amati della scena contemporanea. Nel 2003 Len si trasferisce a Berlino dopo anni di intensa dedizione all'attività di produzione e management delle sue acclamate etichette, Monoid e Feis. Qui, durante lo stesso anno, fonda Figure, progetto discografico impostato per esprimere la propria visione di musica techno e definire una tipologia di suoni più all'avanguardia: un sound innovativo e audace, energetico e indomabile, dedicato e rivolto alla realtà del club. Oggi, dopo la cinquantesima uscita, Figure è considerata un'etichetta di successo, a cui collaborano grandi artisti quali Johannes Heil e Slam, con il contributo di produttori importanti come Markus Suckut, A. Mochi e Psyk.

FABIO FLORIDO
Da adolescente Fabio Florido (www.facebook.com/fabioflorido.official) ha studiato presso l'Accademia "Giuseppe Verdi" di Prato, Italia. Dopo aver trascorso gran parte della sua giovinezza nei locali notturni e nei festival Europei, ha diffuso l'essenza della musica e del divertimento sulla propria pelle, ampliando la sua conoscenza di settimana in settimana. Nel 2007 Fabio si trasferisce a Londra, dove trascorre molte ore in studio sviluppando il suo stile unico, che unisce techno e tech house - fino alla sua prima uscita nel 2011. Seguono diversi EP e remix su molte etichette europee, subito supportati da artisti come Richie Hawtin, Dubfire, Luigi Madonna, Subfactral, Markantonio, Sasha Carassi e molti altri. La stagione 2012/13 ha portato Fabio ad un altro livello.  Essendosi trasferito ad Ibiza, entra in contatto con coloro che gli hanno dato l'ispirazione iniziale; tra cui Richie Hawtin e il suo concept: "ENTER".  Nel 2014 è diventato resident agli eventi ENTER. allo Space di Ibiza e qualche volta si è esibito anche agli eventi ENTER. nel resto mondo. In seguito, nel mese di agosto è uscito il suo primo EP "Be yOu", sull'etichetta Minus di Richie Hawtin.

Hashtags

#rndpromotion #rndtickets #bolgia #lenfaki #fabioflorido

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.itno spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

"Circus Around - EP", il nuovo progetto del producer diciannovenne AKROAMA fuori ora per Doner Music!



PRESENTA

Akroama

"Circus Around - EP"


acquistabile su iTunes e tutti i digital store:
https://itunes.apple.com/it/album/circus-around-ep/id1042698500


in free download limitato per una settimana su Soundcloud:
https://soundcloud.com/donermusic/sets/akroama-circus-around-ep-out






"Circus Around - EP" è il nuovo progetto di Tommaso Di Santo a.k.a. Akroama, giovane producer classe '96 del roster di Doner Music.
Anticipato dai video di "Humans" (feat. Alex Anderson) e della titletrack "Circus Around", l'EP è disponibile sui digital store e in free download limitato per una settimana su Soundcloud.

Tommaso inizia a produrre musica nel 2010 concentrandosi sull'ambient elettro-acustica e nella primaversa del 2014 pubblica il suo primo EP "Under the skin" per Doner Music.

Dopo questo primo progetto inizia a sperimentare all'inerno della musica elettronica lavorando su suoni personali completamente generati con sintetizzatori digitali, con i quali compone gran parte delle sue tracce.

Nell'autunno del 2014 pubblica "Objectivers" insieme a Big Fish all'interno della Doner Bombers Compilation Vol. 2.

"Questo mio ultimo progetto è ispirato al mondo e alla vita di tutti i giorni, quella che richiede di mascherarsi per entrare in personaggi costruiti sulla menzogna e niente di più. Vi voglio proporre un viaggio pieno di note e ritmi nuovi che vi permetta di ripercorrere la vostra vera personalità, quella che da oggi proverete a condividere con tutti"
(Akroama)



Akroama:
soundcloud.com/akroama-1
www.facebook.com/AkroamaMusic
twitter.com/akroama_music
instagram.com/akroama_music
Doner Music:
www.donermusic.it
soundcloud.com/donermusic
www.facebook.com/donermusic
twitter.com/donermusic
instagram.com/donermusic
www.youtube.com/donermusicofficial

"Total EDM #1" (Total Freedom Recordings, la label di Silvio Carrano): selected by Austin Leeds & Redhead Roman

"Total EDM #1" (Total Freedom Recordings, la label di Silvio Carrano): selected by Austin Leeds & Redhead Roman

Total Freedom Recordings, l'etichetta fondata dal dj pugliese Silvio Carrano, è un cantiere a cielo aperto. L'ultima novità è la compilation "Total EDM #1" (http://btprt.dj/1KU5gO4). Quindici brani, non mixati e selezionati da Austin Leeds e Redhead Roman, perfetti per continuare a scatenarsi anche al rientro dalle vacanze. Oltre allo stesso padrone di casa, ossia Silvio Carrano, nella ghiotta tracklist si fanno spazio produzioni di artisti come Outwork, Alex Lo Faro, Louis Botella, Giuseppe Parisi o DJ Storm. Tra gli altri, va segnalato "Feel Me", nuovo interessante singolo del duo italiano MaTo Locos. Oltre al fatto che gli stessi Leeds & Roman Roman hanno prodotto al fianco di Silvio Carrano il nuovo singolo "Gimme The Beat", una cavalcata elettronica con cui è davvero impossibile restare fermi. Già suonato in esclusiva per l'Italia da Andrea Belli in 105InDaKlubb, il singolo in questione esce in download gratuito il prossimo 19 ottobre. Come sempre Silvio Carrano è molto attivo anche come dj producer: 03/10 Basilikos Discoclub (Potenza), 10/10 Fra Noi c/o CROMIE DISCO (Castellaneta Marina), 24/10 Biba goldclub (Castellaneta Marina). 

Comunicato da ltc per KuMusic


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI