Cerca inTutto Disco

giovedì 30 aprile 2015

“SEE YOU AGAIN” colonna sonora di “FAST & FURIOUS 7” il più ascoltato della TOP20 TIMMUSIC


TOP 20 TIMMUSIC

"SEE YOU AGAIN" COLONNA SONORA DI "FAST & FURIOUS 7" E' IL BRANO PIÙ ASCOLTATO DELLA TOP20 TIMMUSIC


Wiz Khalifa e Charlie Puth stabili al 1° posto, seguiti da Ellie Goulding, sul podio irrompe Cesare Cremonini

Da tre settimane nella classifica dello streaming TIMmusic "See you again", colonna sonora di "Fast & Furious 7", resta stabile al primo posto complice il successo internazionale riscosso dalla pellicola campione di incassi.

Sulla piattaforma dedicata alla musica digitale di Telecom Italia, disponibile su App TIMmusic e www.timmusic.it, la canzone di Wiz Khalifa e Charlie Puth è sulla vetta del podio seguita da un altro brano scritto per il grande schermo: "Love me Like You Do" di Ellie Goulding, contenuto nella colonna sonora del  film "Cinquanta sfumature di grigio".        


Sale invece dall'8° al 3° posto  il singolo che si candida ad essere un tormentone dell'estate italiana 2015: "Buon Viaggio (Share the love)" di Cesare Cremonini, che anticipa l'uscita del cofanetto "Più che logico (Live)" prevista per martedì 26 maggio.

Questa la classifica completa di TIMmusic dal 20 al 26 aprile 2015: 1. Wiz Khalifa "See you again" (feat. Charlie Puth), 2. Ellie Goulding con "Love Me Like You Do", 3. Cesare Cremonini con "Buon Viaggio (Share the love)", 4. Lorenzo Fragola con "Siamo Uguali", 5. Fedez feat. Noemi con "L'amore eternit", 6. Marco Mengoni con "Guerriero", 7. Francesca Michielin con "L'amore esiste", 8. Fedez feat. Francesca Michielin con "Magnifico", 9. Il Volo con "Grande Amore", 10. Mark Ronson feat. Bruno Mars con "Uptown Funk", 11. Tiziano Ferro con "Incanto", 12. Rihanna - Kanye West - Paul McCartney con "FourFiveSeconds", 13. Hozier con "Take Me To Church", 14. Ed Sheeran con "Thinking Out Loud", 15. Chiara con "Straordinario", 16. Enrique Iglesias con "Bailando - Spanish Version", 17. AronChupa con "I'm an Albatraoz", 18. Jovanotti con "Sabato", 19. Marco Mengoni con "Esseri umani", 20. Nek con "Fatti Avanti Amore".

TIMmusic è la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale che permette di ascoltare i brani in streaming senza limiti di tempo, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l'ascolto è incluso nel costo dell'abbonamento. L'applicazione TIMmusic è disponibile su Google Play, App Store, BlackBerry App World e su Windows Store. Il servizio TIMmusic è incluso nell'offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.

Ettore Fioravanti con i “Traditori” in concerto al Conservatorio S. Cecilia

 

dom 3_concerto @Conservatorio S. Cecilia: Ettore Fioravanti 4tet con "Traditori"



Reduce dal tour in Finlandiadomenica 3 maggio al Conservatorio S. Cecilia il batterista Ettore Fioravanti 
 
guiderà i "traditori" del suo Ettore Fioravanti 4tet (il sassofonista Marcello Allulli, il chitarrista Francesco Poeti e il contrabbassista Francesco Ponticelli) per un concerto nell'ambito della Rassegna "Percorsi jazz".

Presenterà il suo nuovo album uscito lo scorso ottobre con l'etichetta Alfa Music con il titolo, per l'appunto, "Traditori". Il disco è stato votato dalla redazione di Jazzit Magazine tra i 100 migliori album internazionali del 2014. Dieci brani di cui sette composizioni originali firmate dai componenti del quartetto e tre "cover": "Perfect day" di Lou Reed, "I want you" dei Beatles e "Bemsha swing" di Thelonious Monk.  Il disco è stato inserito da Jazzit Magazine tra i 100 greatest jazz albums 2014.

Fioravanti spiega il significato del tradimento che ha voluto esprimere con questo nuovo lavoro“Noi musicisti siamo traditori per vocazione, abbiamo in testa certe musiche (nel caso di questo disco certamente il jazz ma anche i Beatles, il Medioevo, le canzoni popolari, le danze, le donne, gli amori, le notti, ecc.) ma poi le travisiamo, siamo naturalmente portati a sporcare l’originale con la macchia del nostro vagheggiare ricercante. Se questo è un tradimento, è anche automaticamente (e dolorosamente) un’onta, ma poi ci accorgiamo  che è insieme positività e paradossale rispetto della tradizione, proprio perché viene tradita. Alla fine noi tradiamo noi stessi, ed è una spirale infinita che ci rende vitali.”

LINK
Ettore Fioravanti Official Page on Facebook: https://www.facebook.com/official.ettorefioravanti

BIOGRAFIA
Diplomatosi in percussioni presso il Conservatorio "A. Casella" dell'Aquila, dal 1975 collabora ed incide fra gli altri con G.L. Trovesi, G. Schiaffini, B. Tommaso, E. Colombo, P. Fresu, P. Bassini, D. Liebman, S. Lacy T. Oxley, E. Reijseger, K. Wheeler, J. Tcichai. Ha partecipato a numerosissimi festival nazionali ed internazionali. Attualmente suona stabilmente nel quintetto di Paolo Fresu, con i gruppi “Terre di Mezzo” e “Millenovecento”, ha diretto il gruppo titolato “Belcanto” (con cui ha suonato in tutta Italia, in Francia e Tunisia) e dirige il nuovo quartetto a proprio nome. La sua discografia comprende più di 50 titoli, di cui 10 a proprio nome. Ha tenuto corsi nei più qualificati Seminari italiani e non (Ravenna, Matera,Terni, Melbourne), fra i quali quello di Siena Jazz (dal 1990). E' docente nei corsi di jazz nei Conservatori dal 1996: attualmente insegna al Conservatorio “S. Cecilia" di Roma. 

mercoledì 29 aprile 2015

Piotta e Captain Sensible cantano il sequel di Wot!, la hit mondiale Anni '80 tra rap, funk e rock

Piotta e Captain Sensible cantano il sequel di Wot!, la hit mondiale Anni '80 tra rap, funk e rock

 

Secondo estratto dall'album Nemici, arriva Wot! (capitano mio capitano) con la speciale partecipazione di Captain Sensible. Un brano che mette insieme il rap, il funk, il rock. I bassi profondi, il groove delle chitarre, i synth electro, 102 BPM tutti da ballare e cantare, sempre col cervello connesso.

L'ideale seguito di una delle hit mondiali Anni '80. Un classico del dancefloor internazionale. Al microfono con Piotta c'è lui in persona, Captain Sensible, che per l'occasione è atterrato in Italia dall'Inghilterra. Già leader dei Damned, primo gruppo punk della storia ad aver mai pubblicato un album, e propulsori dell'intero movimento del '77 con The Clash e Sex Pistols. Nel testo, lo studente (Tommaso/Piotta) si rivolge al suo professore (Ray/Captain Sensible) chiedendogli quale sia la via da seguire in un momento storico di così grande confusione. Una sorta di rapporto a due in rima, tra un più giovane Todd e quel professor Keating magistralmente interpretato da Robin Williams ne "L'attimo fuggente", da qui l'idea del brano e del titolo.

Dice Piotta: "Non avevo nemmeno 10 anni e amavo questa hit alla follia. Un classico che ho poi ballato e mixato come dj per anni. Ho sempre voluto farne una rilettura personale e quale migliore occasione di farlo proprio insieme al mio capitano preferito, Captain Sensible. Dal primo album punk della storia al funk-rap di Wot!, insomma un tipo tosto e istrionico come me. Dopo aver conosciuto Ray non posso che confermare il suo carisma e la sua contagiosa simpatia".

La canzone è accompagnata dal videoclip diretto da Tiziano Russo. Girato a Roma per le strade della periferia est di Tor Sapienza, i muri colorati dall'esplosione della  Street Art capitolina e le stanze del MAAM il Museo dell'Altro e dell'Altrove di Metropoliz. Più di 300 opere esposte con visitatori da tutto il mondo.

 

VIDEOCLIP UFFICIALE

https://youtube.com/devicesupport 




--
www.CorrieredelWeb.it

Samsara Beach Gallipoli (LE): 1/5 Danilo Seclì, Andrea Maggino 2/5 Andrea Maggino, Marco Santoro 3/5 Osvaldo dell’Anna, Fabio Marzo, Sergio Sylvestre + 1/5 Samsara Live Band @ Corte d’Angio Gallipoli

Samsara Beach Gallipoli (LE): 1/5 Danilo Seclì, Andrea Maggino 2/5 Andrea Maggino, Marco Santoro 3/5 Osvaldo dell'Anna, Fabio Marzo, Sergio Sylvestre + 1/5 Samsara Live Band @ Corte d'Angio Gallipoli 

Weekend di beach party da non perdere il ponte del primo maggio al Samsara Beach di Gallipoli (LE), dove ogni pomeriggio festivo si balla con musica che mette sempre il sorriso. L'1 maggio al mixer si alternano Danilo Seclì ed Andrea Maggino, mentre Luca Bovino da il ritmo con le sue percussioni. Il 2 maggio in console resta Maggino ma con lui c'è Marco Santoro, l'altro protagonista del progetto Samsara House, il 3 maggio il sound è quello del Martedì del Villaggio. Al mixer c'è Osvaldo dell'Anna, mentre al microfono l'energia è quella di Fabio Marzo, mentre la voce eccezionale è quella di Sergio Sylvestre. Samsara è beach life & beach party. Tutto qui? Assolutamente no. La sera dell'1 maggio si continua a ballare forte e ad emozionarsi, al Corte d'Angiò di Gallipoli (LE), con la musica della Samsara Live Band ed i dischi di Danilo Seclì. Presentano Max Baccano & Fabio Marzo, i musicisti che fanno parte della band sono Sergio Sylvestre (voce), Luca Bovino (cajòn), Aldo Torsello (chitarra). 

Samsara Beach
ingresso sempre libero con consumazione facoltativa
Località Baia Verde (zona Lidi) Gallipoli (LE) 
3281154455
Ingresso Libero

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.itno spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Made Club Como: 30/04 Giovio + Seti Party, 1/5 Lemon Party 2/5 Made goes to Lido

Made Club Como: 30/04 Giovio + Seti Party, 1/5 Lemon Party 2/5 Made goes to Lido

30/04 Giovio + Seti Party 
E' uno school party super scatenato quello che il Made Club di Como propone per il 30 aprile 2015. Il titolo dice tutto: "Alla radice dell'inioranza!" In console Steve Z, Carlo Bonomi e la voce di Luca S. Nel privè Dottor G. - Hip Hop & Reggaeton

1/5 Lemon Party
Super Scenografia, Muro dei limoni per battere il guinness, Lemon Girls, Lemon Camera, Gadget per tutti… ed un party super scatenato. In console Francesco Bianco - Resident Dj, Cucky Dj - Guest Dj ed Icio - The Voice. Animazione: Night Project.

2/5 Made goes to Lido
Sabato 2 maggio poi il Lido di Bellagio presenta la sua Summer Season 2015 col party Made Music Como goes to Lido. Ovvero chi ama lo stile dei party del Made lo troverà in una cornice di rara bellezza per tutta l'estate 2015 al Lido. In console c'è il resident Jahn Dj e come guest arrivano proprio dal Made Carlo B e Luca S Voice. La festa del 2/5 si tiene presso il Lido di Bellagio

Made Club
Via S. Abbondio, 7 - Como (Italia)
+39 031 268356 - +39 338 7092147

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Shade Music Festival @ Fiera di Bergamo Italy 1/6/15 - Richie Hawtin, Adam Beyer, Nina Kraviz, Davide Squillace, Matthias Tanzmann, Sam Paganini, Guti (live), Fabio Florido

Shade Music Festival @ Fiera di Bergamo Italy 1/6/15  - Richie Hawtin, Adam Beyer, Nina Kraviz, Davide Squillace, Matthias Tanzmann, Sam Paganini, Guti (live), Fabio Florido

UNA GIORNATA INTERAMENTE DEDICATA ALLA MUSICA ELETTRONICA
OTTO ESPONENTI DI FAMA INTERNAZIONALE
UNA LOCATION ENORME PRONTA AD OSPITARE PUBBLICO DA TUTTO IL MONDO!
DODICI ORE NON STOP DI MUSICA
SHADE: IL ONE DAY EVENT DEDICATO ALLA MIGLIORE ELETTRONICA MONDIALE
HEADLINER RICHIE HAWTIN, UNO DEI PILASTRI PORTANTI DELLA SCENA ELETTRONICA
ADORATO DA MILIONI DI PERSONE, IPNOTIZZA DA TRE DECADI I DANCEFLOOR PIU' IMPORTANTI AL MONDO

SHADE MUSIC FESTIVAL
TUTTE LE SFUMATURE DEL BEAT

FIERA DI BERGAMO
1 GIUGNO 2015
04.00 P.M. / 04.00 A.M.
Fiera di Bergamo, via Lunga (Bg) 
Tickets: 35 euro + dp Ticketone / mailticket Vip ticket 80 euro + dp

Nel 2015 per la prima volta in Italia prende vita un One Day Event di stampo internazionale totalmente dedicato alla musica elettronica. E' SHADE MUSIC FESTIVAL, evento organizzato in collaborazione con m2o e RedBull.

Il 1° giugno 2015, presso la Fiera di Bergamo, otto artisti di grandezza internazionale si alterneranno ai piatti dalle 4 del pomeriggio alle 4 del mattino, per 12 ore ininterrotte di musica! Headliner dell'evento è Richie Hawtin, un pioniere della scena elettronica, attivo da tre decadi. Tra i grandi artisti annunciati ci sono anche il dj producer svedese Adam Beyer, fondatore della leggendaria etichetta Drumcode e l'atmosferica Nina Kraviz, dj russa che riesce a riempire tutti i più importanti dancefloor internazionali.

SHADE ospiterà anche Davide Squillace e Matthias Tanzmann, i due dj resident di Circoloco, uno dei party ibizenchi più famosi nel mondo. Suoneranno insieme per un dj set esclusivo in back-to-back. Ci sarà pure Sam Paganini, l'unico dj italiano che può vantare l'uscita di sue produzioni su tre etichette di rilevanza mondiale come Plus8, Drumcode e Cocoon. Altro nome annunciato della già folta line up è quello di Guti, il dj argentino che con i suoi live set ha fatto ballare i più grandi stadi del Sud America. Chiude il cartellone Fabio Florido, talento nostrano lanciato proprio da Richie Hawtin.

Gli organizzatori hanno pianificato una ulteriore sorpresa: SHADE aftershow, che si terrà presso la discoteca "Bolgia", dalle 4 fino a mattina inoltrata.

SHADE, tutte le sfumature del beat #shd15

INFOLINE: 3383624803

FACEBOOK EVENT


 /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// ///  /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// ///  /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// ///  /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// /// ///

ENGLISH 

Shade Music Festival @ Fiera di Bergamo Italy 1/6/15  - Richie Hawtin, Adam Beyer, Nina Kraviz, Davide Squillace, Matthias Tanzmann, Sam Paganini, Guti (live), Fabio Florido

A day totally dedicated to electronic music
Eight internationally renowned artists
A huge venue, ready to host people from all over the world!
Twelve hours non-stop music
Shade: the One Day Event dedicated to the best electronic music in the world
Richie Hawtin, one of the leading figures of the electronic scene, headlines
Adored by millions, he has been hypnotizing the most important dancefloors of the world for three decades

Shade Music Festival 
All the shades of the beat #shd15

In 2015, for the first time, a One Day Event of international level entirely dedicated to electronic music will take place in Italy. It's Shade Music Festival, supported by m2o and Redbull.

On 1 June 2015, at Fiera di Bergamo, at about 40 km from Milano and 4 km only from Orio al Serio Milan airport, eight  internationally renowned artists will perform on stage one after the other, from 4 PM to 4 AM, for 12 consecutive hours of music! Richie Hawtin headlines the event. Pioneer of the electronic music scene, he's been active for three decades. Among the big artists already announced there are also Adam Beyer, Swedish dj producer who founded the legendary label Drumcode and the atmospheric Russian dj Nina Kraviz, who can fill all the most important international dancefloors.

Shade will host Davide Squillace and Matthias Tanzmann, resident dj's of Circoloco, one the most famous parties in Ibiza. They will perform together, in an exclusive back to back dj set. Sam Paganini, the only Italian dj who released tracks on internationally renowned labels as Plus8, Drumcode and Cocoon will perform too. The Argentinean dj Guti, who performed in the biggest stadiums of South America is part of the already rich line-up of the festival with the Italian Fabio Florido, whose talent was discovered by Richie Hawtin himself. 

Promoters already planned another surprise: SHADE aftershow. The event will take place at Bolgia club, from 4 am till late morning.

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.itno spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Machete Empire Rec: “Favelas” di Rasty Kilo da oggi in free download. Il video del singolo!





Favelas è il nuovo lavoro di Rasty Kilo per Machete Empire Records e da oggi è disponibile in free download sul sito ufficiale di Machete: www.macheteprod.com

Si tratta del secondo titolo che il rapper romano pubblica per l'etichetta fondata dalla crew Machete, dopo l'uscita, nel giugno scorso, dell'album Molotov. Il supervisore artistico di questo mixtape è Dj Slait, membro fondatore della Machete crew.

Il titolo parla chiaro: Rasty Kilo in Favelas vuole raccontare la borgata, ossia quello spaccato di società che conosce, in cui è cresciuto e vive. Nei brani si parla di come i ragazzi nati poveri, e magari cresciuti nelle case popolari, si arrangino per intascare un po' di soldi e tirare avanti: situazioni che in certi quartieri sono atipiche mentre in altri, come quello di Rasty Kilo per esempio, Ostia, sono la norma.

Low Kidd ha mixato i brani in cui i featuring sono tutti di rilievo (l'unico emergente è il romano Hood Fella, classe '96) ma, allo stesso tempo, si tratta di artisti che Rasty Kilo stima e conosce di persona e con cui non aveva mai collaborato prima. 

Dopo l'uscita della title track, il secondo singolo è Crash test, prodotto da Low Kidd. La regia del videoclip è di Corrado Perria.

LINK YOUTUBE:

TRACKLIST
01 Isis
(prod Cream)
02 Undartaker pt2
(prod Cream)
03 Crash test
(prod Low Kidd)
04 Lambo Diablo
(prod Charlie Charles)
05 300k Feat Ensi, Nerone
(prod Ceam)
06 Clockers Feat Hoodfella
(prod Nube)
07 Gli ultimi
(prod Cream)
08 Immunità diplomatica Feat Ntò, Johnny Marsiglia
(prod Cream)
09 Favelas
(prod Low Kidd)
10 Paradise
(prod Cream)
11 Falla e si va Feat Gemitaiz
(prod Cream)
12 Acd (prod Cream)
13 Radio edit Feat E-Green, Nex Cassel, Kill Mauri, Er Costa, 
Sedato Blend

INFO

I giovanissimi SUMMER AIR escono con l’Ep “Il Confine Della Tua Libertà”

Una raccolta di pensieri e situazioni vissute in prima persona racchiusa nelle contrastanti, fresche e ritmate melodie tipiche del pop punk.

L'Ep raccoglie momenti tradotti in parole scritte di getto e di nascosto su un piccolo foglietto in ufficio, digitate sulla minuscola tastiera di un cellulare nel bel mezzo della notte, scritte con rabbia su un quaderno alla fine di una brutta giornata o dopo una grande delusione.

«Non sai mai quando arrivano le parole giuste, quelle che descrivono perfettamente ciò che ti sta succedendo, quelle che danno voce ai tuoi occhi e alla tua anima. Forse non arriveranno mai, ma vale la pena continuare a cercarle».

Guarda qui il video del singolo "Il Confine Della Tua Libertà": https://www.youtube.com/watch?v=Zo_c-VnRy8Y


Tracklist Ep:

1- Estranea - Testo: Lisa Gottardo; Arrangiamento: Gianluca Chimenti e Luca Pavoni

2- Il Confine Della Tua Libertà - Testo: Lisa Gottardo; Arrangiamento: Gianluca Chimenti , Luca Pavoni e Umberto Tabarelli

3- Insospettabile - Testo: Lisa Gottardo; Arrangiamento: Gianluca Chimenti , Luca Pavoni e Umberto Tabarelli

4- La Soluzione - Testo: Lisa Gottardo; Arrangiamento: Lisa Gottardo

5- Invisibile - Testo: Lisa Gottardo; Arrangiamento: Gianluca Chimenti e Luca Pavoni


L'Ep "Il Confine Della Tua Libertà" è stato scritto in un momento di confusione e difficoltà, di quelli che tutti i giovani alle prese con le "novità" si trovano a dover affrontare e che spesso e volentieri coincidono con la fine della scuola, dove per la prima volta si mette il naso fuori di casa facendo i conti con la vera vita.

Quei momenti in cui non sai che fare, non sai come comportarti, non sai quello che vuoi davvero. Quel momento di transizione tra l'essere adulto e ancora bambino in cui spesso, nessuno ti prende veramente sul serio. Quel momento in cui hai bisogno del supporto e dell'apporto di diverse persone nel cammino della crescita, persone che ti sostengano nella prova alla realizzazione dei tuoi sogni, che ti "prendano per mano" come un padre con un figlio e ti insegnino a fare strada in silenzio, senza troppe parole inutili (Insospettabile).

Quel momento in cui cambia tutto, amici che vanno e vengono, o ti senti fuori posto nel luogo nel quale condividevi le tue passioni più grandi durante tutta l'adolescenza, quel momento nel quale realizzi di non essere più il benvenuto (Estranea).

Quel momento in cui non capisci più chi sei o chi sarai e ti capita di ricordare quelle volte in cui con frivolezza guardavi il ragazzino/a che ti piaceva e non facevi altro che fantasticare e ammirarlo/a da lontano nonostante sapevi che non ti avrebbe mai guardato/a, che non sarebbe mai stato tuo/a. Quei momenti in cui ti sentivi invisibile (Invisibile).

Quel momento in cui non ti senti a tuo agio tra la gente, a casa, in ufficio, in palestra. Quante volte ti fanno domande inopportune senza distinguere e rispettare quello che è pubblico da quello che è privato,quella sfera intima e gelosamente tua che non vuoi condividere nemmeno con chi ti sta piu vicino. Ti chiedi quanto sottile sia e dove vada tracciata la linea che in qualche modo ti rende così vulnerabile , quel confine che può portarti a stare bene con te stessa e con gli altri, ad essere felice o, molto piu semplicemente, libera (Il confine della tua libertà).

E poi finalmente arriva quel momento in cui reagisci, esplodi. Quel momento in cui cerchi una risposta a tutto questo interrogandoti sulla soluzione, che fatica ad arrivare. Hai quasi abbandonato la tua ricerca ma una parte di te non si arrenderà mai, ed è proprio quella che ti trascina: l' irrefrenabile voglia di andare avanti mista ad un ritrovato ed inguaribile ottimismo fanno di te una persona forte e determinata che non si lascia schiacciare dal peso di una vita troppe volte ingiusta e spietata (La Soluzione).



BIO

I Summer Air nascono nel 2010 formati da Luca Pavoni (basso voce), Gianluca Chimento (chitarra voce) ed Alberto Fontana (batteria).

La band comincia subito a lavorare su pezzi inediti in genere pop punk e già nel 2011 viene prodotto il primo mini album presso il Maxy sound studio. Da lì iniziano i vari live e concorsi nella zona di Verona, partecipando anche in trasmissione live al Matchmusic on the road. Nella metà del 2012 Alberto esce dalla band ed al suo posto arriva Umberto Tabarelli, batterista più vicino al genere proposto, nello stesso periodo entra a far parte del gruppo anche Andrea Salier come seconda chitarra. La band torna in studio e registra un nuovo mini EP.

L' anno successivo la band decide di dividersi da Andrea e arriva un nuovo membro, la cantante chitarrista Lisa Gottardo. Con la nuova formazione la band firma con l'etichetta discografica Audio Ferox/Paige di Milano producendo subito un nuovo EP: "Il Confine Della Tua Libertà".

La band partecipa al Verona Voice nel luglio 2014, programma creato dalla showgirl Susanna Gecchele, classificandosi in prima posizione.

Nell' autunno 2014 continua la vena artistica della band in studio ma allo stesso tempo si fanno notare come band grintosa e caparbia nelle varie uscite in locali del veronese.

Tra dicembre e gennaio realizzano le riprese del loro primo videoclip musicale "Il Confine Della Tua Libertà" che esce nei primi giorni di marzo.

Nel mentre esattamente il 13 febbraio partecipano all' Emergenza Festival a Brescia, più precisamente al conosciutissimo Latte+, dove con ,un esibizione all'altezza di band già affermate e di spessore sia tecnico che comunicativo verso il pubblico, riescono a passare alle finali regionali che si terranno a maggio sempre a Brescia.

Un vero e proprio successo della band, che ha figurato in modo nitido in un contesto che li vede sempre più in ascesa!


Etichetta Discografica: Audio Ferox / Paige

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Summer-Air/139303219502290?fref=ts

Youtube: www.youtube.com/channel/UCO3Ew3YEXmFXbFPot7xmtZw

Instagram: summer_liuk (Luca); summer_gian (Gianluca); umbertotabarelli (Umberto)

DOUBLE: la doppia anima di Gisella Cozzo in un nuovo album




Gisella presenta il suo nuovo lavoro discografico in uscita il prossimo 27 febbraio disponibile su tutte le piattaforme in digital download


Gisella Cozzo, cantautrice ed interprete Australiana, di origine Italiana torna con un nuovo album dal sapore più autentico e personale.
Dopo l’ultimo album “This is me”, con l’eccezionale partecipazione di Laura Pausini come co-autrice nel brano Good Morning Happiness, Gisella torna con un nuovo lavoro discografico in uscita a fine Febbraio intitolato DOUBLE.
Double rappresenta la ‘doppia’ personalità e anima di Gisella, un po’ rock e un po’ tradizionale, ma anche la sua doppia cittadinanza italo-australiana, due culture in una stessa voce. Ed è anche per questo che quasi tutti i brani saranno reinterpretati sia in inglese sia in italiano.

Dopo i due concerti tributo dedicati a Lucio Dalla dello scorso anno, Gisella ha poi deciso di inserire Caruso come unica cover italiana ed inoltre una cover australiana ‘What about me’ del gruppo rock ‘Moving Pictures’, una versione unica per un omaggio al rock australiano.
Un solo inedito, ‘Senza fiato’, scritto appositamente per il nuovo album, sempre in doppia versione italiano/inglese.

Double è una raccolta di quattordici brani famosi, di successo mondiale, scritti da autori e cantati da artisti importantissimi come Gino Paoli, Lucio Dalla, Tony Renis, Umberto Tozzi, Mina, Ben E. King, Celentano, Gloria Gaynor e tanti altri.

Il primo singolo estratto dall’album Double – in tutte le radio dal 27 febbraio – è la conosciutissima ed internazionale Quando Quando Quando di Tony Renis. Gisella reinterpreterà questo brano con un arrangiamento fresco, attuale e spensierato con la produzione artistica di Carlo Palmas e con la partecipazione straordinaria del rapper italo-africano Karim Domo.
La canzone sarà accompagnata e promossa da un videoclip, in uscita il prossimo mese, girato nella meravigliosa ed incantevole location di CastelBrando a Treviso, diretto dal creativo e giovane regista Alessandro Rota.



Gisella Cozzo è la regina dello spot grazie a numerosi e celebri spot televisivi sia come autrice, interprete ed anche attrice.  Gisella è entrata nelle case degli Italiani con la sua splendida voce, cantando spot Tv di fama nazionale ed internazionale come Coca cola, Levis, Fiat, Coppa del nonno, Webank, Chante Claire, Poste Italiane, Enel, Ciobar e Nutella, solo per citarne alcuni.
È autrice ed interprete anche di fiction e colonne sonore per il cinema italiano ed internazionale.
Gisella è anche stata una delle Smammas, il gruppo creato da Webank per dire no ai “bamboccioni” d’Italia.


Tracklist: DOUBLE


1.Quando Quando Quando feat. Karim Domo (English version)
2. You’re My World
3.Can’t Take My Eyes Off Of You
4. Stand By Me
5.Only Inspiration
6.What About Me
7. Gloria (English version) 
8.Quando Quando Quando Feat. Karim Domo (Italian version)
9. Il Mio Mondo( You’re my world)
10.Per Ricominciare (Can’t take my eyes off of you)
11.Pregherò (Stand by me)
12.Senza Fiato (Only inspiration)
13.Gloria (Italian Version)
14. Caruso

BIO
Gisella Cozzo nasce da genitori Italiani in Australia nella città cosmopolita di Melbourne, frequenta Rae’s Academy of Modern Singing ,a Melbourne. Studia canto e recitazione dall’età di dieci anni, si diploma alla St Aloysius College in Arte Drammatica.
In Australia muove i primi passi nel mondo musicale vincendo un premio canoro di ‘voci nuove’, nel programma nazionale,“Young Talent Time”; l’equivalente del nostro “Amici” o X Factor di oggi.
Inizia la sua carriera come “support artist” ad artisti Australiani ed Italiani come Marcia Hines, Simon Gallagher, Fiordaliso,Pupo, I Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Riccardo Fogli, i Pooh, Mario Merola, Cristian Tajoli e tanti altri. Avrà l’opportunità poi, di perfezionarsi a Londra ed infine approdare in Italia dove ha proseguito i suoi studi in pianoforte e chitarra, diplomandosi in teoria e solfeggio.
In Italia, la sua carriera discografica inizia nel 88’ e debutta, vincendo il primo premio al concorso “Rino Gaetano” con il brano ”Get Up” . Nel ’91 viene pubblicato il suo primo Album “Gisa” tutto in Inglese ovviamente per omaggiare la sua città natale fonte di ispirazione e punto di partenza per Gisella. Dopo l’esordio di “Gisa” pubblica e firma anche come autrice diverse inediti e cover ‘dance’ per la Time, Sony e Self, Emi. Inizia poi a collaborare con i nomi più prestigiosi della musica leggera italiana: Jovanotti, Anna Oxa, Gianluca Grignani, I Neri Per Caso, Pooh, Albano, Cristina D’Avena; attualmente è la personale ‘Vocal english coach’ di Ambra Angiolini, Nick the Night Fly, Laura Pausini, Toto Cutugno, I Ricchi e Poveri, Sabrina Salerno, Jo Squillo, Christian, Albano e molti altri ancora.
La cantautrice ha partecipato a vari Euro-Festival come il Golden Stague in Romania e il Golden Orpheus in Bulgaria con prestigiosi ospiti come Dionne Warwick, Kylie Minogue e Jerry Lee Lewis. In Bulgaria Gisella si e’ aggiudicata il premio della critica per la migliore interpretazione. Successivamente a queste esperienze partecipa al “Festival Italiano” a Canale 5 con Gianni Bella condotto da Mike Bongiorno e ed è finalista a “Castrocaro Terme”. Gisella inoltre, si impone grazie alle sue istintive doti di naturalezza e di straordinaria vocalità vincendo una borsa di studio alla “scuola di compositori di Mogol” come cantautrice.
Gisella poi diventa parte del mondo degli spot pubblicitari. Interpreta la maggior parte di essi in Inglese o in Italiano. Tali campagne pubblicitarie Italiane ed Internazionali diventeranno quindi degli evergreen e famosi tormentoni. Uno degli Spot più famosi è quello della Coca Cola ‘Sensazione unica’ o della ‘Coppa del Nonno’, “JOY”, (I feel good, I feel fine) , ma anche il “Tu vuo’ fa’ l’americano” dello spot “Levis” (registrato a Londra), singolo distribuito in tutto il mondo dalla BMG e Poste italiane ancora in onda tutt’oggi. Altri ancora come Mercedes, Saratoga, Nutella, Kinder, Twinings, Cameo ‘Ciobar’, mentre per l’Enel la voce di Gisella è stata scelta proprio dalla Signora Yoko Ono per cantare la hit di John Lennon “Power to the people”.
Un suo brano “Mountain High”, la canzone utilizzata per lo spot Tv Levissima è stata scelta per una compilation dal titolo “Les femmes”, insieme a nomi illustri tra i quali Mina, Desiree, Nina Simone ed altri. Gisella tutto oggi ha diversi spot in onda per la televisione Italiana.
Nel 2012 diventa una de ‘Le Smammas’, la girl band composta appositamente per la campagna publicitaria della Webank, un ruolo sia come cantante che come attrice.
Vocalist x trasmissioni televisive:
Per Mediaset è stata la voce ufficiale delle sigle di Mai Dire Domenica/Grande fratello affianco alla Giallapas Band, su Italia Uno per varie stagioni e partecipa come solista nel progetto e disco “Olmo & friends” con Fabio De Luigi, Maurizio Crozza, Savino Cesario, Paola Cortellesi, farà parte del concerto benefico in favore di EMERGENCY fondata da Gino Strada. Inoltre partecipa nella trasmissione di Rete 4 Testarda Io condotta da Iva Zanicchi e con la partecipazioni di tanti artisti Italiani.
30 Maggio 2012, Gisella partecipa nella trasmissione “Fardelli di Italialand” con Maurizio Crozza , in diretta su La7 al Teatro Smeraldo di Milano. Dicembre 2014 collabora con la Sony per la nuova star internazionale Meghan Trainor per la trasmissione ‘Quelli che il calcio’ su Rai due.
Autrice e interprete di Colonne Sonore:
Gisella ha anche interpretato ed è autrice di colonne sonore di film di successo come ‘L’ultimo Capodanno’ di Bertolucci interpretando “I feel love” di Donna Summer e nel film ‘A time for Dancing’di Peter Gilbert. Interpreta anche sigle Tv come Angels Friends per la versione Inglese. Per Jerry Calà firma ed è co-interprete della canzone
Living alone again’, colonna sonora del film “Torno a vivere da solo” nel 2009, con musiche di Silvio Amato e Umberto Smaila. Nel Maggio 2012 per Jerry Calà, scrive ed interpreta “Heaven & paradise” per il film
Operazione vacanze”. Recentemente Gisella è autrice di alcuni canzoni inglese per le musiche di Silvio Amato della soap televisiva Centro vetrine su canale 5; le sue canzoni saranno interpretate dalle protagoniste della soap con la supervisione e ‘english’ vocal coaching di Gisella.
Per I Neri Per Caso firma il brano Good morning Happiness insieme a Laura Pausini, Cheope e Antonio Galbiati , inserito nel loro album “Angelo Blu”. Gisella riprenderà questo brano pubblicandone una versione nuova, italo-inglese inserita nel suo album ‘This is me’ nel 2010.


Il disco di Gisella Cozzo – DOUBLE - è acquistabile su iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/double/id966946302?l=en

















Francesca Zizzari 
Tel. 328 4161425

L'AltopArlAnte - www.laltoparlante.it
PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI