CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 24 dicembre 2015

BUON NATALE con il video "BREATHING" di Marco Messina e Mirko Signorile (feat. Ursula Rucker) dal nuovo prossimo disco "BANABA"!


"BANABA" DI MESSINA SIGNORILE
INIZIA A RESPIRARE DA "BREATHING"

NOVITA' DI NATALE 2015!
Marco Messina (99 Posse) e il pianista Mirko Signorile svelano in anteprima la prima traccia del loro disco "BANABA" in prossima uscita, affidando il brano "Breathing" alle magiche parole di Ursula Rucker e alle immagini in volo di Tiziano Russo 
I am…
breathing life, into my own life
'cause it gets so fragile
feels so delicate
at times
like
rite now

Marco Messina dei 99 POSSE e il pianista Mirko Signorile hanno formato un binomio di pura energia sonora, sintetizzato nel nome Messina Signorile ed espresso musicalmente nel progetto di musica elettro-jazz "BANABA", disco in prossima uscita ad inizio 2016 (prodotto da Auand Records con il supporto di Puglia Sounds). 

La primissima traccia è svelata on line, come un dono di Natale, con il videoclip di "Breathing", brano che accoglie la voce e la poesia di Ursula Rucker, che vola delicata sulle note del piano di Mirko Signorile, seguendo il ritmo e le scie elettroniche del synth di Marco Messina. 
Dalla natura che circonda le città, alla periferia che si sveglia con i primi raggi di sole, fino al cuore dei centri verticali pullulanti di vita finché la notte non sprofonda, tutto respira ed è semplice e delicata vita, che si ripete fragile, come in un rito moderno
La regia del video è di Tiziano Russo. 

Guarda il video di "Breathing" di Messina Signorile feat. Ursula Rucker:



CREDITS VIDEO:
Voice: Ursula Rucker | Piano, Rhodes: Mirko Signorile | Electronics: Marco Messina | Video Tiziano Russo | Mixed at Katanga Studio by Marco Messina and Danilo Vigorito | Mastered at Beauty Farm Sound by Danilo Vigorito | Label: Auand Records | Supported by Puglia Sounds


Fotografia di Roberto Sibilano

BANABA è un antico popolo di musicisti.
BANABA è una pianta ipoglicemizzante.
BANABA è un disco di musica elettro-jazz.
Da una di queste affermazioni inizia la storia di MESSINA SIGNORILE.

Messina Signorile presentano "BANABA" dal vivo in tour dal 15 gennaio 2016 alla "Casa delle Arti" di Conversano (BA).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *