CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 30 novembre 2015

RAMKARD : la Musica Dark e Oscura dei Videogiochi!


RAMKARD : Obscure 8 Bit Music ,Nintendo Music Machines, Electro Punk, Synth Noir & Dark Entertainment !
            La Ramkard è una “sezione” specializzata della Digitroniks Corporation.
Digitroniks Corporation | Web Art Communications - Section A 


LA RAMKARD SI OCCUPA DI PRODUZIONI MUSICALI generate DA VIDEOGAME CONSOLES E MICRO CALCOLATORI A 8 BIT. I GENERI TRATTATI SONO: COLD WAVE, SYNTH NOIR, ELECTRO PUNK, DARK AMBIENT, INDUSTRIAL, SHOEGAZE.

                                   "BERENICE" di Saturno Butto' - model Yaari Technicolor

Nata nel 2007 in F.V.G.(Italy), all`interno dell’ Ass. Culturale “Psycho-Electro-Dermina”, con all`epoca “Presidente” Francesca Mombelli (in arte Yaari Technicolor), la “sezione” della Digitroniks Corporation 2015, si occupa di produzioni musicali prodotte da videogame consoles e micro calcolatori a 8 bit, insieme ai relativi e conosciuti homebrew della scena chiptune e della micromusic. 

Devya in "Going to Town" Video. Director Claudio della Negra

Gestita da Devis Simonetti (aka Devya), con la passione per la sintesi sonora, l`informatica e la propensione ad un attitudine artistica “Industrial Dark”, la RAMKARD mixa nuove sonorità di vecchie e moderne tecnologie dell`arte videoludica, con un approcio oscuro e sinistro, con il fine di creare e produrre nuova musica elettronica e digital art, attraverso l’ispirazione che solo questi tipici strumenti ormai definiti “cult” della filosofia “nerd”, ci possano offrire. 

I generi musicali trattati sono: Retro & Cold Wave, Synth Noir, Elettro Punk, Dark Ambient, Industrial e anche Shoegaze. La RAMKARD  cura progetti musicali e di intrattenimento basati sui video games systems & microcomputers di: Nintendo, Atari, Yamaha, Apple, Sony. 

Specializzati nel protocollo Nintendo, la “sezione” dispone di una vasta gamma di “generazioni “delle consoles e di vari dettagliati modelli diversamente modificati per la musica e per il development multimediale. Per ricerca, studio e sviluppo macchine, si occupa di exchange di retro game, retro computers. Dall’ incrocio della cultura cyber e la passione per la scena post - punk musicale, la RAMKARD ricerca artisti, bands e producers per concludere produzioni musicali: Obscure 8 Bit, Synth Noir, Cold Wave, Darkness Shoegaze, per aderire alle pubblicazioni con relative case discografiche di settore e concorsi del settore musicale internazionale. Diversamente, cerca collaboratori con entusiasmo per attività di sviluppo creativo e laboratorio tecnologico. La RAMKARD interagisce con musicisti, indie game developers, Arduino lovers e personale del settore elettronico per concludere e avviare progetti di fabbricazione e produzione di APC (Atari Punk Console). 
INFO
AGENZIA DI PRODUZIONE
Ramkard 
Via Pirano 2/1 - 33100 Udine 
0432471723 
0432471723 
COORDINAMENTO GENERALE
Digitroniks Corporation 
Via Pirano 2/1 - 33100 Udine 
0432471723 
0432471723 
PARTNER 
Yaari Technicolor 
28 Planis - 33100 Udine 
0432506847 
0432506847 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *