CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2015

ONLINE il nuovo video "ORA O MAI PIU'" dei SANTAROSA

cid:image001.png@01D12078.1DA08B00


Con il video del brano che ha segnato il ritorno dei Santarosa sulle scene musicali, prosegue il loro lavoro.

Con la produzione musicale di Paolo Baldan Bembo e Guido Feri prosegue in studio la realizzazione del prossimo cd.

ORA O MAI PIU’
Musica: Paolo Baldan Bembo – Michele Feri
Testo: Fabrizio Berlincioni

Ora, è il momento di far qualcosa
Mentre il tempo ci guarda e vola…
E passando ci porta via… - Adesso…Ora”



I Santarosa tornano con un singolo diverso dalla produzione sin qui presentata al pubblico.

Una canzone dalle tinte forti che vuole essere un ultimo accorato richiamo a riprenderci il futuro di questo nostro bel paese.
Un brano Blues  dove spiccano le diverse vocalità dei 3 solisti.


SANTAROSA

sono un gruppo italiano di musica leggera la cui storia inizia nel 1977 con il brano Souvenir, che include una formula nuova in quel periodo per la musica italiana: il medley.

Successivamente i Santarosa portano al successo un altro brano scritto da Zucchero Fornaciari: Piano piano e con il brano Io senza te il gruppo vince l’edizione ’81 del Discomare.
Negli anni ottanta seguono altri successi come Torna ritorna, Povero amore, Atlantide, L’amore vola.

Nel 1989 la band partecipa al Festival di Sanremo con il brano Anni migliori nella categoria emergenti.
La loro formazione attuale è guidata da Pasquale Curcio, voce e chitarre elettriche, che dalle prime registrazioni collabora con Michele Feri al progetto Santarosa. 

I Santarosa continuano la loro attività, esibendosi dal vivo e  realizzando nuove canzoni.
Penultimo lavoro discografico Sempre in viaggio, città dopo città prodotto da Pasquale Curcio che produrrà anche il successivo cd Origini.

La produzione dei Santarosa si intreccia con diversi artisti italiani. Pasquale Curcio, infatti, inizia la sua attività di turnista accompagnando nei “live” e arrangiando svariati artisti.
Nel 2011 vince il Premio Bruno Lauzi con la cantautrice Alfina Scorza per l’ arrangiamento del brano Di rosso e sensualità.
Partecipa al Premio Andrea Parodi, al Premio Tenco e al Premio Bianca D'Aponte dove vince il premio S.I.A.E. come miglior canzone con Suona Forte.
Inoltre il suo riarrangiamento in chiave rock de La Regina della Notte tratta dal Flauto Magico di W. A. Mozart e cantata da Tiziana Galdieri, successivamente è stata utilizzata in diversi spot televisivi.
I Santarosa nei loro concerti hanno ospitato  svariati artisti emergenti provenienti dai talent show, come Monica Hill tra le voci più interessanti della prima edizione di Saranno Famosi o il bravissimo Timothy Snell, cantante canadese che ha partecipato alla seconda edizione di Amici.

Formazione

Pasquale "Paco" Curcio:               Voce - Chitarre - Arrangiamenti 
Alfonso Siano:                       Piano - Tastiere
Raffaele "Riff" Franco:         Chitarra
Franco Gregorio:                   Batteria
Tiziana Gautieri:                   Voce
Sara Mazzaccaro:                  Voce

Discografia

Singoli

1978 - Souvenir/Se fossi un pittore
1979 - Piano piano/Hai paura
1979 - Torna, ritorna/Povero amore
1981 - Io senza te/Chi sarà, che sarà
1984 - L'amore vola/Che follia
1985 - Atlantide/Din don

Album

1979 - Santarosa
1985 - Elisir '60
1989 - Anni migliori
2005 - Sempre in viaggio, città dopo città
2011 - Origini 


FACEBOOK
https://www.facebook.com/Santarosa2.0/?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *