CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 17 ottobre 2015

Tanti Auguri in musica, con 'Povero Drago' Bussoletti festeggia Amnesty International

Festeggiare 40 anni di attività in Italia con una canzone. Ecco come Amnesty International ha scelto di celebrare il suo compleanno con 'Povero Drago', la canzone inedita scritta appositamente dal cantautore Bussoletti per l'occasione. "Perché la musica è stata da sempre alleata di Amnesty International e Bussoletti è indignato, però è anche ottimista", spiega il portavoce nazionale Riccardo Noury. Il brano, che richiama il tipico pop rock con cui Bussoletti spesso si confronta, non è lontano dalle sonorità dell'ultimo album Pop Therapy arrivato in Top10 di vendite FIMI, con i suoi quattro singoli tutti affacciati nella Top10 delle vendite iTunes.

'Povero Drago' è disponile in tutti i digital store e grazie al distributore Artist First e con il sostegno della Nazionale Cantanti, il ricavato delle vendite sarà interamente destinato alle iniziative umanitarie dell'ONG. Bussoletti, poi, è una vecchia conoscenza dell'ONG. Proprio nel 2010 con Dario Fo, realizzò un brano sulle mine antiuomo intitolato 'A Solo Un Metro', anche il quel caso il ricavato fu devoluto ad Amnesty. 'Povero Drago' esce assieme al videoclip girato tra live-action, animazione e immagini di repertorio di Amnesty International con la regia di Federico Alessandro Galli. Una bambina che legge una favola, un mimo, immagini di guerra scorrono mentre Bussoletti compie un viaggio in metropolitana e un piccolo drago in versione disegno si muove tra una scena e un'altra.

 

VIDEOCLIP UFFICIALE https://www.youtube.com/watch?v=ufGvr6qZAXY




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *