CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2015

Dario Franceschini, Beppe Fiorello, Roberto Viola, Massimo Ghini, Francesco Posteraro, Piotta, Federico Bagnoli Rossi, Maja Cappello, Paolo Marzano e tanti altri a #Artistinrete, Roma 21 ottobre 2015



Supercom - Strategie d'impresa
NUOVOIMAIE, in occasione della Festa del Cinema di Roma, è lieto di invitarti a
#Artistinrete
Perché la pirateria danneggia la creatività e il Paese
Mercoledì 21 ottobre 2015
10,00 - 13,00
Teatro Studio - Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin 10, Roma
Roma 16 ottobre 2015. Cosa lega il Ministro Dario Franceschini a Beppe Fiorello? E Roberto Viola (DG Connect UE) a Massimo Ghini? E Francesco Posteraro (AGCOM) a Tomasso Zanella in arte Piotta? Saranno tutti presenti a Roma all'evento #Artistinrete – Perché la pirateria danneggia la creatività e il Paese per un confronto sulla pirateria digitale che nuoce, come è noto, agli artisti e all'intero settore creativo.

Ci servono norme e regolamenti? Sì, ma quello di cui abbiamo ancora più bisogno è un nuovo approccio educativo, un vero cambiamento culturale per sviluppare la creatività e rispettare la proprietà intellettuale. NUOVOIMAIE è da sempre impegnata con gli studenti delle scuole superiori, per indirizzarli a scelte consapevoli su come usare, acquisire e consumare opere audiovisive e musicali nel rispetto delle leggi.

L'evento #Artistinrete – Perché la pirateria danneggia la creatività e il Paese si terrà mercoledì 21 ottobre nel corso della X edizione della Festa del Cinema di Roma che si apre oggi, e ospiterà bilanci e riflessioni sui progetti intrapresi da NUOVOIMAIE a difesa dei diritti degli artisti. Saranno presenti gli studenti degli istituti superiori di Roma, artisti interpreti e autori, membri di autorità e decisori politici.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma, il Centro Sperimentale di Cinematografia e l'AGIS Scuola, patrocinata da FPM – Federazione Antipirateria Musicale – e da FAPAV – Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali.
AGENDA
10.00 – 10.30 Saluti e apertura dei lavori
  • Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
  • Andrea Miccichè, Presidente, NUOVOIMAIE
  • Francesca Bonomo, Componente XIV Commissione, Camera dei Deputati
  • Antonio Monda, Direttore Artistico, Fondazione Cinema per Roma
  • Stefano Rulli, Presidente, Centro Sperimentale di Cinematografia
  • Paolo Marzano, Presidente, Comitato Consultivo per il diritto d'autore 
10.30 - 10.45 La parola agli artisti dell'audiovisivo
  • Beppe Fiorello, attore
  • Massimo Ghini, attore
10.45 – 11.15 La parola agli esperti dell'antipirateria
  • Enzo Mazza, Presidente, FPM Federazione contro la Pirateria Musicale
  • Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale, FAPAV Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali
  • Roberto Viola, Direttore, DG Connect Commissione Europea (contributo video)
  • Maja Cappello, Direttore, Dipartimento Informazioni Giuridiche dell'Osservatorio europeo dell'audiovisivo
  • Francesco Posteraro, Consigliere, AGCOM Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
11.15 – 11.30 La parola agli artisti della musica
  • Tommaso Zanello in arte Piotta
11.30 – 12.00 Proiezione Questo.non.è.un.film.pirata.2015.ITA.1080p-CSC
Documentario realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia
Video interviste ai giovani sul mondo della creatività e del web

12.00-12.15 I giovani e il web - Educare i giovani a un uso legale di Internet
  • Janet De Nardis, Direttore artistico, Roma Web Fest
  • Niccolò Falsetti per gli "Zero" – Autori film-makers
  • Andrea PapaleAGIS Scuola
12.15 – 13.00 La parola ai giovani
Dibattito finale con domande aperte a tutti gli intervenuti

Saluto Finale
Andrea Miccichè, Presidente, NUOVOIMAIE

Modera
Raffaele Barberio, Direttore, Key4biz

NUOVOIMAIE è presente con uno Spazio alla Festa del Cinema di Roma ogni giorno per raccogliere idee e suggerimenti e per fornire informazioni su tutti i progetti a sostegno degli artisti del settore musica e audiovisivo.

Inoltre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, allo stand NUOVOIMAIE si alterneranno come ospiti gli artisti: Roberto Ciufoli (16 ottobre), Antonello Fassari (16 ottobre); Massimo Di Cataldo ed Eleonora Pariante (20 ottobre); Massimo Ghini e Fabio Sartor (21 ottobre); The Jackal (22 ottobre); Nicolas Vaporidis (23 ottobre). Tra gli altri artisti partecipanti: Antonio Catania, Marina Giulia Cavalli, Gianmarco Tognazzi, Massimo Wertmüller.
 
NUOVOIMAIE gestisce i diritti connessi degli Artisti Interpreti Esecutori. Si occupa di riscuotere e distribuire i compensi degli attori, cantanti, doppiatori, musicisti, direttori d'orchestra, derivanti dalle utilizzazioni delle loro opere registrate.

www.nuovoimaie.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *