CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2015

"Best Of": il nuovo stage video di RANCORE & DJ MYKE estratto da "S.u.n.s.h.i.n.e."!


Rancore & Dj Myke
"Best Of"

Stage video:


estratto da S.u.n.s.h.i.n.e.

il nuovo EP disponibile in freedownload:
www.sunshinemusic.it





SEGUENDO UN NOME SCRITTO HAI INCASTRATO NOI ETERNAMENTE

""L'Unità Astronomica" è un'unità di misura pari alla distanza media tra il pianeta Terra e il Sole (circa 150 milioni di km).
Il tempo che la luce solare impiega per arrivare sulla Terra è mediamente di 8 minuti: la durata del  nostro nuovo singolo.
Il viaggio dal silenzio all'alba vista da qui. Un raggio di sole che buca le nuvole, se visto per quello che è realmente, basterebbe per risolvere qualunque dubbio sulle nostre difficili esistenze, ma a volte sembra impossibile. La musica che rompe il silenzio, entra nel nostro timpano e genera un impulso elettrico, potrebbe essere vista come quel raggio di luce.
Ognuno di noi, dietro quel raggio di luce, vede nella sua mente talmente tante cose da dimenticarsi che con gli occhi vede solo un raggio di luce".

Il motivo per il quale i titoli dei dischi di Rancore & Dj Myke hanno come protagonista il suono che loro emanano, è proprio questo: concentrarsi sul raggio di luce, dimenticando il Sole.


S.U.N.S.H.I.N.E. EP

Il nuovo progetto di Rancore & Dj Myke si chiama proprio S.U.N.S.H.I.N.E..
Tutti i brani di questo progetto hanno delle particolarità uniche, con una complessità musicale e lessicale senza precedenti per loro. Se prima questo Mc e questo Dj vi sembravano al limite della follia, ora capirete davvero il perchè.
Rancore & Dj Myke sono pienamente se stessi, esagerando in tutto e per tutto, anche nei controsensi, e in questo progetto lo fanno come mai hanno fatto.
Dopo essere stati in luoghi ormai devastati, Rancore & Dj Myke tornano.
L’Mc e il Dj più’ assurdi del rap italiano dedicano il proprio lavoro a tutte le persone che hanno supportato in questi 5 anni la loro ‘’macchina infernale’’.
Per ringraziare davvero chi li ha supportati scelgono di regalare gratuitamente il loro nuovo progetto, che, non a caso, è composto da 5 opere.

Dare un colpo secco, corto e deciso, perdere tutte le convinzioni distruggendo gli orologi e gli antichi nemici, per questo i più grandi, di questo strambo duo; sfidare i titani, capire che qualcosa è finito o che sta per finire, sentire che le cose si stanno trasformando, ma anche iniziare a vedere ciò che non esisteva.
Il nuovo progetto di Rancore & Dj Myke non lascia spazio al destino, al caso, urla senza perdere tempo, entra nei meandri della realtà umana fatta di sistemi e meccanismi.
Il rap italiano non è mai stato così ‘’rap italiano’’, e loro non sono mai stati così liberi.

Citando una frase di Rancore:
‘’Myke dammi una base/
che io ci scrivo un altezza/
li colpiremo in profondità".


I protagonisti: RANCORE & DJ MYKE

Rancore & Dj Myke iniziano la loro collaborazione nel 2010, anno molto importante per genere rap in italia che ha vissuto notevoli cambiamenti, spostandosi su canali di divulgazione sempre più grandi ed espandendosi in maniera radicale ad un pubblico sempre piu' vasto.
Se il rap oggi è spesso inserito nei recipienti del commerciale e dell’underground, l’unica cosa che negli ultimi anni Rancore & Dj Myke hanno avuto di ‘’commerciale’’ è la “&”, tutto il resto è stato realizzato senza recipienti e limiti, senza preconcetti o convinzioni extramusicali, lasciando solo alla critica la responsabilità di collocare il loro progetto in una posizione precisa all’interno del panorama musicale italiano.
E l’unica cosa che Rancore & Dj Myke hanno di “underground” è il fatto di non volersi autodefinire. Il messaggio che hanno voluto lanciare è rinchiuso ovunque, anche nei titoli dei loro dischi.
Ogni progetto di questa collaborazione ha un titolo riferito al suono. Il suono è il vero protagonista del loro percorso, non Rancore, non Dj Myke, ma il suono stesso che producono.
‘’Acustico’’, perchè è come il suono nasce.
‘’Elettrico’’, perchè è come il suono si evolve.
‘’Silenzio’’, perchè è come il suono era prima di nascere e come sarà quando finirà.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *