CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 6 agosto 2015

Soundtracks jazz & blues Festival 2015 XI EDIZIONE dal 13 agosto all' 11 settembre 2015

Soundtracks jazz & blues Festival 2015 
XI EDIZIONE

dal 13 agosto all' 11 settembre 2015

ingresso libero a tutti i concerti






Sound tracks jazz&blues festival: eletto evento-target per la promozione del territorio dell'Alto Milanese su base nazionale e internazionale in occasione di EXPO 2015
 L’inserimento del  festival tra i 6 eventi-target di tutto il territorio dell’Alto Milanese in occasione di Expo 2015 è il riconoscimento che la passione, la serietà e un po’ di idealismo sono l’arma vincente per far crescere un messaggio culturale degno di questo nome.
Il SOUND TRACKS JAZZ&BLUES FESTIVAL, rassegna musicale di eccellenza, è un progetto itinerante che lascerà le sue "tracce" nei comuni di Legnano, Nerviano, Canegrate e Cerro Maggiore;  è nato e intende proseguire il suo percorso ritenendosi, per la peculiarità e la coerenza della proposta, un “mezzo” utile e un oggetto culturale qualificato sul cammino di chi lo incontra per una migliore appropriazione della realtà e dei suoi contenuti.
IL SOUND TRACKS jazz&blues festival ha toccato piazze, teatri, parrocchie, municipi e carceri dimostrando concretamente che la musica supera ogni barriera e che questo territorio sa fare e sa fare bene.

PROGRAMMA
Giovedì 13 Agosto
LEGNANO (MI) Parrocchia di San Paolo, Via Sardegna 51
Ore 21.00
Mighty Mo Rodgers
Mighty Mo Rodgers, una leggenda del blues. Cantante, tastierista, compositore e produttore ha unito la sua esperienza di vita e le emozioni profonde nelle sue canzoni. Definisce il suo genere Metaphysical Blues, per i testi su temi sociali. Ha pubblicato 6 album, ha vinto  diversi  premi in USA e in Europa. Awarded CHIC De L’Annee 2007 Blues Album of the Year. “REDNECK BLUES” terzo cd, è stato votato nei primi 25 record blues tra il 2000 e il 2010. Ha prodotto un album per i suoi eroi del tempo, il leggendario armonicista folk/blues Sonny Terry, con il quale ha già collaborato e, l’altrettanto rinomato Brownie McGhee. Il risultato è l’acclamato Sonny And Brownie del 1973 che è un evento miliare per Mighty. “Ci sono anni dove arriva un cantante che cambia il panorama musicale: Mighty Mo Rodgers è un musicista di classe mondiale. La sua musica è importante e risuonerà a lungo.” (Art Tipaldi Editor Blues Revue Magazine) MIGHTY MO RODGERS Lead vocal • LUCA GIORDANO Guitar PABLO LEONI Drums • WALTER MONINI Bass
Con la partecipazione straordinaria di  Angelo Leadbelly Rossi Band
Angelo Rossi, soprannominato Leadbelly, è un cantante e chitarrista italiano. È considerato il principale interprete del blues acustico in Italia.
Serata a favore di: CASA DEL VOLONTARIATO PER IL FONDO DI SOLIDARIETÀ

Sabato 29 Agosto
NERVIANO (MI) Chiostro degli Olivetani, Palazzo Comunale
 Ore 21.00
Fabrizio Poggi e Chicken Mambo Opening Act: RWM Trio
Fabrizio Poggi, cantante e armonicista premio Oscar Hohner Harmonicas e candidato ai Blues Music Awards 2014 (gli Oscar del blues). Di lui Dan Aykroyd, l’Elwood Blues dei Blues Brothers ha detto che è “un armonicista da paura!”. Fabrizio Poggi ha suonato in numerosissimi festival dal Pistoia Blues Festival, al Rootsway-Roots and Blues Festival. La prestigiosa rivista BLUES REVUE (la più importante e diffusa rivista blues al mondo) ha scelto per ben due volte nel 2011 e nel 2012 brani tratti dai dischi di Fabrizio Poggi per inserirli nel cd allegato alla rivista, accanto a nomi importanti come i North Mississippi All Stars, Mavis Staples, Ruthie Foster, Bob Margolin (ex Muddy Waters band) e tanti altri. Nel 2007 riceve dalla Hohner Harmonicas, l’HOHNER HARMONICAS AWARD un importante premio alla carriera per lo “straordinario impegno nella diffusione dell’armonica blues” attraverso la sua musica e i suoi libri. Il suo cd Mercy un album di spiritual blues dedicato a Martin Luther King è stato eletto disco italiano dell’anno dalla prestigiosa rivista Buscadero con quattro stelle e parole che lo descrivono come un disco prezioso, intenso, commovente e profondo. “Juba Dance” IL DISCO È ARRIVATO AL PRIMO POSTO NELLA CLASSIFICA DEI DISCHI PIÙ TRASMESSI DALLE RADIO STATUNITENSI. FABRIZIO POGGI Voice, harmonica • TINO CAPPELLETTI Bass ENRICO POLVERARI Guitar • GINO CARRAVIERI Drums
Presso la Biblioteca di Nerviano ORE 16.30 PRESENTAZIONE DEL LIBRO ANGELI PERDUTI DEL MISSISSIPPI STORIE E LEGGENDE DEL BLUES A cura dello scrittore e musicista Fabrizio Poggi
ORE 17.30  APERITIVO BLUES Serata a favore di: INSIEME

Venerdì 4 Settembre
CANEGRATE (MI) Giardini BeerBanti, Via Mulino Galletto
Ore 21.00
Danny Bryant e Redeyeband
Danny Bryant è un chitarrista Blues-rock della vecchia scuola, suona la chitarra come fosse parte del suo corpo e i suoi riffs e assoli fanno parte di uno stile degno dei suoi eroi e mentori quali Walter Trout, Stevie Ray e Johnny Winter, ma con una propria direzione ed esperienza. Un gigante del mondo blues moderno, a seguito di oltre duemila concerti in tutto il mondo ha avuto l’opportunità di condivivere il palco con leggende come Carlos Santana, Buddy Guy, Joe Cocker e Mick Taylor. La principale pubblicazione in Europa Blues & Rock, Classic Rock Blues, ha recentemente definito Danny un “National Treasure Blues” il quarto CD “Days Like This”, che vede come ospite Walter Trout, ha vinto il premio come “CD of the Year Award 2006”. Con Just As I Am, l’ultimo album in studio, e Night Life, Danny e la Red Eye Band hanno creato un nuovo standard, evidenziando come la band possa esprimersi perfettamente anche dal vivo. “Just As I Am” ha scalato le classifiche blues di tutto il mondo ricevendo riconoscimenti internazionali dalla critica.
DANNY BRYANT Guitar and voice ALEX PHILLIPS Bass DAVE RAEBURN Drums
Con la speciale presentazione di: Emilio Bianchi noto conduttore di Radio Reporter
Serata a favore di: COMITATO GENITORI CANEGRATE

Venerdì 11 Settembre
CERRO MAGGIORE (MI) Auditorium scuole medie, Via Boccaccio
Ore 21.00
Ezio Guaitamacchi presenta Jimi Hendrix Il blues del vino rosso

 A 45 anni dalla tragica scomparsa, la fenomenale parabola hendrixiana narrata da Ezio Guaitamacchi in un affascinante spettacolo multimediale con la voce di Brunella Boschetti, i dipinti “on stage” di Carlo Montana, le proiezioni di immagini e filmati storici di Filippo Guaitamacchi. Con la partecipazione straordinaria del funambolico vocalist BORIS SAVOLDELLI. Special Guest: ZIBBA. Ezio Guaitamacchi è un giornalista, scrittore, musicista, docente e autore radiotelevisivo italiano. È un decano dei giornalisti di musica italiani. Ha fatto musica per anni, poi ne ha scritto (fondando il mensile “Jam”), ne ha parlato in tv e in radio (“Rockfiles” su Lifegate). Ha pubblicato una quindicina di saggi sul rock tra cui “1000 canzoni che ci hanno cambiato la vita” (Rizzoli), “Figli dei fiori figli di Satana” (Arcana), “100 dischi ideali per capire il rock” (Editori Riuniti), “Delitti Rock” (Arcana) e“RockFiles - 500 storie che hanno fatto storia” (Arcana). L’ultimo suo lavoro è “La Storia Del Rock” (Hoepli). Brunella Boschetti Venturi è milanese (con sangue romagnolo). Qualcuno dice che lo spirito di Janis Joplin si sia impadronito di lei. Canta da sempre: dopo essere stata nel coro delle voci bianche della Scala, e frequentato il Conservatorio a Cremona. Boris Savoldelli  è un vocal performer attivo dalla fine degli anni ottanta. Cantante italiano, si avvicina al rock in età giovanile e successivamente al jazz e alla sperimentazione. A rock-funk-experimental-avantgarde singer... In bilico tra il roots rock e la poetica del cantautorato italiano, Zibba nel 1998 forma con Andrea Balestrieri la band Zibba e Almalibre tra i selezionati della sezione “Nuove proposte” per il Festival di Sanremo 2014 con il brano “Senza di te”, gli vale il premio della Critica della sala stampa e quello Radio-Tv-Web. Serata a favore di: ACLI SEZ. DI CERRO MAGGIORE PER IL FONDO  DI SOLIDARIETÀ



INFORMAZIONI
Direttore artistico Luciano Oggioni 3482816188 luciano.oggioni@libero.it
WWW.SOUNDTRACKSBUESFESTIVAL.ORG

UFFICIO STAMPA Patty Valsecchi Music Promoter promozioneradio@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *