CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 24 luglio 2015

NUOVO ALBUM IN BENEFICENZA IN AUTUNNO PER MONICA DOCCI IN ARTE MOKA E MASSIMO GENTILI

Dopo il grande successo dell'album di beneficenza "Musica per un angelo" uscito nell'anno 2013- 2014, Monica Docci in arte Moka e il tenore Massimo Gentili usciranno a Dicembre con un album tutto nuovo e molto, molto particolare dal titolo "Sfumature". Tutto è iniziato con la telefonata di un papà Franco Plazzotta di Dervio che ha chiesto ai due cantanti di poter far parte di un progetto di beneficenza per l'Associazione Bianca Garavaglia, un'Associazione di genitori che hanno perso i loro figli a causa di malattie tumorali. All'interno del progetto una canzone "Guia", che porta il nome di sua figlia. 

Da li è iniziata totalmente a loro spese insieme a Maurizio Opimato cantautore siciliano e autore del brano, una magica avventura conclusa con tour e concerti in tutta Italia e interviste anche a radio estere come Radio New York Uno. 

Quest'anno invece, è stato richiesto da un'altra Associazione un altro album in beneficenza; cosi parla Monica Docci: "Avevamo già in mente di collaborare insieme con Massimo ad un nuovo album, poi la richiesta è arrivata senza che noi ce l'aspettassimo e abbiamo aderito volentierissimo a questo nuovo progetto. 

image Quando la voce di un essere umano serve ad aiutare e a dare "voce" a chi non ce l'ha, è la cosa più bella del mondo. In questo nuovo album ci saranno tante "Sfumature" musicali, brani dal pop alla lirica, dal rap alla preghiera, dai duetti a nuovi interpreti, da autori famosi a nuove collaborazioni. Infine i due artisti toscani, hanno voluto all'interno dell'album due cantanti al momento sconosciuti, con due pezzi bellissimi Sara Frau livornese di origini sarde con "Tati", canzone dedicata al papà scomparso e il diciottenne valdelsano Mimmo Buttacavoli di origine siciliane con il brano "Quella che sei" dedicato alla mamma." Il 15 giugno intanto, è uscito per Urbanliferecords di Enrico Ranelli l'ep "Voglio vivere così" che contiene la cover "Voglio vivere cosi" di Ferruccio Tagliavini 1942 e il brano "Tati" di Sara Frau. 

Grazie anche ad una nota pubblicità estiva e al video da poco sul canale "Vevo" il brano in rotazione nelle radio, è balzato in una settimana nono fra tutte le cover ufficiali dopo lo stesso interprete, le cover di Bocelli e Pavarotti. Completamente registrato in maniera gratutita vede la copertina del fumettista Cristian Nencioni e il remix in chiave deep/house del dj casertano Peppe Santangelo . Ora c'è da aspettare solo l'uscita dell'album CANALE UFFICIALE DI MASSIMO GENTILI Massimo Gentili 

 

VIDEO UFFICIALE MOKA - Voglio vivere...

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *